La forza della ciurma di Shanks

di: Vandenreich

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre sostenuto che Mihawk sia il miglior spadaccino al mondo ma dopo Shanks... Nel senso, secondo me Shanks ha lasciato il titolo al rivale / amico.

    Recentemente ho dato Shanks super favorito contro Mihawk, ma in realtá è difficile decretare un vincitore tra i due... Abbiamo visto poco di entrambi e quel poco che abbiamo visto è tecnicamente simile.

    Shanks ha un haki da paura certo, ma è quello del re a fare paura, non quello dell'armatura. In uno scontro di spade servirebbe piú quello dell'armatura. Mihawk su questo è decisamente avanti, tanto e vero che la usa lama è nera, e come insegnóba Zoro in un flashback (di dressrosa e non solo a quanto ricordo) una lama diventa nera quando è cazzuta e usata da uno cazzuto.

    In base a questo Mihawk dovrebbe essere superiore ma come dici gli scontri sono imprevvedibili... Ad esempio l'haki dell'osservazione + re di Shanks potrebbero creare una combo tale che Mihawk manco riuscirebbe a portare a segno un fendente...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    G.I. JOHN

    Group
    Member
    Posts
    847

    Status
    Offline
    Ma io so già che voi almeno ragionate e non avete dei canoni prestabiliti e stop, quindi "Mihawk miglior spadaccino-Shanks ha una spada=Mihawk>Shanks" Ci sono troppe dinamiche in gioco, Shanks sembra avere un potere strepitoso, certo è da vedere ma se è così temuto e nel corso del tempo dopo che si scontrava già alla pari con Mihawk è migliorato non vedo come non possa essere diventato molto più forte, tutto qua. Perché avere le bende sugli occhi su certe cose ecco.
    Leggo addirittura cose del tipo "visto che sakazuki sarà l'ultimo ad affrontare Rufy è per forza più forte di Kaido " ma chi cavolo ve lo ha detto? Sia che è più forte di Kaido, sia che è l'ultimo avversario di Rufy? Dov'è scritto? Potrebbe essere un ipotesi ma non è scritto da nessuna parte porcaccia miseria!! Tutti questi discorsi... La colpa è mia che li vado a leggere, sono un masochista
    Tanti hanno creato delle classifiche di forza assurde, se andate sul Devil fruit site, io ci vado da prima che scoprisse questo forum in pratica, vi mettete le mani nei capelli penso.
    Senza offesa per nessuno, è una mia chiave di lettura.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Ovviamente Doflamingo, Katakuri e Kaidou non sono piú nessuno, mentre Yamato resterá forte a vita.

    P.s. Non mi frega degli altri forum :giusto:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Più che mettere le mani nei capelli vorrei metterle al collo di chi crede di saper leggere One Piece e spara minchiate.

    A parte che si, Mihawk si rifiuta di combattere il Rosso perché gli accordi non lo prevedevano, c'è però da dire anche che occhi di falco abbia perso completamente interesse in Shanks come rivale da quando ha perso il braccio.

    Screenshot_20220819-162927

    Non escludo che all'inizio dell'opera fosse Shanks lo spadaccino riconosciuto più forte del mondo e che il titolo sia passato a livello mediatico (e solo lì) al secondo classificato, cioè a Mihawk, in seguito alla perdita del braccio di Shanks. Magari il governo aveva interesse a togliere a Shanks quel titolo, avendo già quello di imperatore. O magari lo stesso Shanks voleva liberarsene per chissà quale scopo malefico 🤣

    Zoro bambino parla di diventare il miglior spadaccino senza mai fare nome dell'allora attuale numero uno... Giusto? Questo secondo me lascia riflettere su chi fosse allora il migliore: Mihawk o un altro?

    Solo ipotesi. Comunque Mihawk sembra non sopportare la perdita del braccio del suo rivale.

    P.S. Mihawk potrebbe vedere nel futuro e di Shanks sappiamo dal film Red che ha l'abilità di annichilire l'osservazione del futuro degli avversari. Altro che Mihawk > Shanks, se proprio devo sbilanciarmi lo farei a favore del Rosso forse.
     
    .
18 replies since 15/11/2015, 11:03   7750 views
  Share  
.