One Piece Spoiler Forum - Strong World

Posts written by Aiko93

  1. .
    Secondo me la modalità uomo-serpente è puramente simbolica: ho letto che nell'ebraismo il serpente di bronzo rappresenta la guarigione e la salvezza da morte imminente. Se Oda si fosse ispirato a ciò, possiamo pensare che la tecnica che sta per utilizzare Rufy sia da scagliare quando ci si trova in forte difficoltà, come, per esempio, ora contro Katakuri.

    Nella mitologia norrena, invece, il serpente è simbolo dell'albero della conoscenza del bene e del male. Può anche darsi che, in modalità uomo-serpente, Rufy sia in grado di raggiungere una stabilità psichica tale da permettergli di contrastare l'avversario senza troppe difficoltà; oppure di risvegliare il Sesto Senso. Può anche darsi che sia in grado di scavare nell'animo di Katakuri, dato che nel flashback di questo capitolo ci viene detto che Rufy da molta importanza alla personalità altrui.

    :sure:
    __________

    Ps. Rufy ha nuovamente perso un dente. Mi immagino una scena, a fine saga, dove recupera il dente bevendo il latte, come fece in passato con Brook.
  2. .
    CITAZIONE (Es No.ve4 @ 8/2/2018, 13:05) 
    CITAZIONE
    sicuramente è maggiormente accreditato a diventare il punto di riferimento di Cappello di Paglia, anziché Jinbe.

    Sh ss shanks il tuo braccio!??! È lui secondo me

    Il confronto era solo fra Rayleigh e Jinbe, quindi fra i due è sicuramente il primo ad essere maggiormente accreditato per tale ruolo.

    Edited by Aiko93 - 8/2/2018, 14:16
  3. .
    CAPITOLO ITALIANO
    __________________

    Il capitolo mi è piaciuto, specie perché non si è unicamente incentrato sullo scontro Rufy VS Katakuri, ma è stato vario, mostrando diversi fronti ed un flashback che ci spiega come Cappello di Paglia abbia allenato l'Haki dell'Osservazione.
    L'unica cosa che mi interessa dello scazzottamento è che Katakuri utilizza una mossa che è stata tradotta con il nome "mochi alla griglia", il che non è sbagliato: se qualcuno fosse interessato, il nome originale è Yakimochi ed è pure una ricetta realmente esistente (qui). Secondo il link riportato, lo Yakimochi rappresenta la gelosia: chissà se Oda vuole fare riferimento anche al significato del dolcetto, oppure ne abbia sfruttato il nome solo per la tecnica utilizzata.

    L'ipotesi avanzata da un utente X, che Flax ha riportato nelle anticipazioni, ovvero quello secondo cui Capone si stia dirigendo verso l'Isola dei Liquori per sfruttare il calore di Prometeo ed incendiare tutto (Big Mom compresa), non la trovo male, anzi potrebbe essere in linea con l'astuzia del Padrino, senza contare, inoltre, che si rifarebbe al nome Firetank. Ora come ora ha piede libero, non essendo più vincolato dall'accordo con i Mugiwara, mi aspetto dunque di vederlo in azione con tanto di scelte a dir poco macabre: incendio dell'isola = morte di tutti i cittadini. In questo modo One Piece assumerebbe un carattere Seinen, il che non sarebbe affatto male.

    Smoothie che usa una tecnica per ingrandire il corpo: non ne ho capita l'utilità, ma lasciamola fare.
    Pudding è da censurare, spero che affoghi.
    Sanji, nonostante sia un sottone, ha ancora della materia grigia in testa: salverà il suo capitano. Finalmente una frase degna del Biondino Vinsmoke!

    Mi sono scordata di commentare il flashback: molto carino, sicuramente il pezzo che ho maggiormente apprezzato. Non ho ricordi di veder Rayleigh arrabbiato, il che mi ha strappato un sorriso. Sicuramente un personaggio che amo, sia per caratterizzazione che per aspetto fisico, nonché per la pazienza enorme che ha con Rufy: sicuramente è maggiormente accreditato a diventare il punto di riferimento di Cappello di Paglia, anziché Jinbe.

    Voto: 8

    EDIT: sapevo dell'esistenza di uno Yokai (spettro) di donna-serpente, ma a quanto pare esiste anche una versione maschile: Hebi Otoko (lett. "Uomo serpente"). Pare sia solo un fumetto vecchio, quindi non una leggenda folkloristica. Ma chissà...

    Edited by Aiko93 - 8/2/2018, 12:59
  4. .
    CITAZIONE (shishi sonson @ 3/2/2018, 15:03) 
    Ma ha solo la bocca del pesce..per il resto è umano ..Almeno Sembra.

    Sì, ha solo la bocca che ricorda quella del pesce-pellicano :fior: Infatti Flambé ha smesso di lodare Katakuri, iniziando a prenderlo in giro, solo dopo che questi ha mostrato il viso, tenuto sempre nascosto.

    Mi ritiro che devo studiare antropologia :crai:
  5. .
    Oltre i cieli dell'avventura - Pokémon
  6. .
    CITAZIONE (Es No.ve4 @ 3/2/2018, 15:00) 
    Ho troppo male alla testa per capire. Si one piece è ok x)

    Ti faccio un riassunto esaustivo: deve accadere tutto a Wano, sia rivelazioni che scontro contro Kaido :asd:
  7. .
    Probabilmente mi sono spiegata male, intendevo far capire che togliere Kaido da Wano avrebbe reso meno epico uno scontro che, secondo il mio parere, dovrebbe avvenire nel Paese dei Samurai. Essendo Zoro, Law e Kinemon degli spadaccini, l'ultimo pure un ronin/samurai, sarebbe una mossa poco azzeccata decontestualizzarli spostando lo scontro a Marijoa. Per questo spero vivamente che Oda non legga Flax :fior:

    Poi, per quanto riguarda tutta la serie di cose che hai elencato, concordo. Preferisco di gran lunga le rivelazioni alle scazzotate. Wano, per conto mio, dovrebbe meritare molto e spero che il mangaka gli dia parecchia importanza, sia a livello di trama che di combattimenti. In questo modo ogni aspetto di questa saga risulterà godibile.
  8. .
    CITAZIONE (shishi sonson @ 3/2/2018, 13:59) 
    Dove il disegno stilizzato?



    CITAZIONE (Es No.ve4 @ 3/2/2018, 14:07) 
    Cmq credo fosse ironico flax.

    Sì, no problem :fior: Ho colto l'ironia, volevo scongiurare la sfiga che Oda leggesse il commento e decidesse di accontentarlo :asd:

    CITAZIONE (Es No.ve4 @ 3/2/2018, 14:07) 
    Questo è il papá!

    Poveretto, spero abbia rimosso il ricordo del coito con Big Mom.
  9. .
    CITAZIONE (shishi sonson @ 3/2/2018, 13:45) 
    È la domanda è perchè?
    Quale il motivo?

    Se ti riferisci al nuovo nome di Katakuri, è perché il Figlio Charlotte ha la bocca enorme, caratteristica peculiare che ha anche il pesce-pellicano :fior: Se non sbaglio nel capitolo appare un disegno stilizzato del mostro marino.

    CITAZIONE (Flax @ 2/2/2018, 21:53) 
    Per quanto riguarda Wano penso che Kaido neanche sia li, é andato a Marijoa a far casinò.

    Questo renderebbe Wano una saga "di transizione" (:asd:) dove conosceremo le calamità, la storia dei kozuki con governo, qualcosa sui creatori dei poneglyphs, le vicende di Marco, la leggenda di Ryuuma, lo scontro con Moria e chissà che altro.

    Spero vivamente che tu abbia torto: Wano promette benissimo, ha tutte le carte in regola per diventare una gran bella saga (samurai, Giappone feudale, castelli, Shogun... :sbav:). Sarebbe un peccato se gli avvenimenti più importanti si spostassero a Marijoa. È altresì una location carina, ma Wano Kuni ha il suo perché.
  10. .
    Praticamente Katakuri è passato da "uomo mochi" a questa bestia abissale :oddio:
  11. .
    CITAZIONE (Flax @ 2/2/2018, 22:19) 
    In verità sono piccole. Cosa ti ha fatto pensare il contrario :king:

    :buggyland:

    Il "Fun Size", Nami sa bene cos'è :giusto:

    CITAZIONE (Es No.ve4 @ 3/2/2018, 11:58) 
    Io non ho capito cos'è, sembrano i pampers dei bambini xD

    Vero! :asd:
  12. .
    Tenere il protagonista lontano da Wano, significa azzardare moltissimo. Nel senso che sovente la trama di un racconto (e di un manga) prosegue se c'è il personaggio principale che vi partecipa attivamente; senza inoltre contare che Rufy, sia in Giappone che nel resto del globo, è il personaggio preferito in tutto One Piece. A me non dispiacerebbe se Oda decidesse di non farlo sbarcare a Wano, tuttavia penso che ciò non succederà.
    Anch'io spero che Zoro e Law abbiano sistemato le cose a Wano, parliamo di piccoli conflitti interni fra la popolazione, guerriglie e cose simili. Non so esattamente da quanto tempo Rufy e compagnia siano a Whole Cake Island, ma se dovessero esser passati solo pochi giorni, allora ne dubito fortemente. Bisognerebbe capire se il tempo che ha impiegato Rufy a raggiungere il territorio di Big Mom è il medesimo di quello che Zoro e gli altri hanno speso per raggiungere, invece, il Paese di Kaido. Nel caso in cui Wano risultasse più vicina a Zou, che, ricordiamo, è un'isola errante, allora può anche darsi che qualcosa abbiano fatto.
  13. .
    A me piacerebbe che Rufy usasse una nuova tecnica a Wano, anche se ammetto che preferirei fossero Zoro, Law e Kinemon a battersi contro Kaido. Presumo che il massimo che possa fare Cappello di Paglia, ora come ora, sia quello di sviluppare la medesima capacità di Katakuri di prevedere il futuro imminente. Sarebbe uno scontro ancora più alla pari.
  14. .
    Per Flambé


    Il capitolo poteva anche piacermi, se non fosse stata per quella bambinetta stupida e ritardata. Passa da super fan ad hater incallita dopo aver visto il vero volto di Katakuri. Comunque sia, un capitolo di transizione, è indubbio. Onestamente non ne sentivo il bisogno, mi pare che Oda stia allungando sempre più il brodo aggiungendo situazioni che non hanno senso di esistere.
    L'unica cosa che salvo è il mini flashback dove si vede Rayleigh. Katakuri bullizzato da piccolo: storia non molto originale, dato che pure Big Mom e Pudding hanno avuto esperienze simili, tuttavia è un personaggio che ha dimostrato onore e rispetto nei confronti dell'avversario, seguendo il codice del bushido.

    #Odaspicciate

    Voto: 4/10
  15. .
    Grazie, rispondo nel topic apposito!
3295 replies since 22/5/2006
.