One Piece Spoiler Forum - Strong World

Posts written by phoenix'

  1. .
    CITAZIONE (Flax @ 6/4/2019, 17:30) 
    ah ha, vedo anche delle vecchie conoscenze tra molti sconosciuti. Ciao Pho.

    Se le cose stanno così...
    Romance Dawn RichiTheLion wzoro the great trax Barbabruna

    ah ah ah bella Flax, sono stato attirato dalla pagina fb ;)
  2. .
  3. .
    Io vorrei soffermarmi su due cose:

    - Jewelry Bonney. Perché è lì? Sembra che abbia un rapporto con Kuma, dato che il personaggio non è tipicamente il "buono" che aiuta le persone (nelle isole sabaody si sorprese quando zoro portò in ospedale il ferito dal drago celeste, chiedendosi perché un pirata dovrebbe aiutare gli altri). Quindi potrebbe essere la moglie, o la figlia, o un amica: sulla sua vera età non si sa nulla. Che sia quindi andata lì per liberarlo? E che quindi inevitabilmente collaborerà con i rivoluzionari per farlo? A proposito: SUCCESS OR DEATH detto da Sabo, tavola da brividi.

    - Im-sama. A pagina 14 un anziano dice qualcosa come: "l'equilibrio nel nuovo mondo non può essere mantenuto per sempre, sembra ci sia bisogno di una bella pulizia." A pagina 15 ci sono i manifesti di Rufy e barbanera (sembrano più tagliati che strappati) e quello di shiraoshi con una spada infilzata. E lui sale con quello di Bibi in mano. Le ultime parole dei saggi: "la luce che ha bisogno di essere estinta dalla storia... ha deciso chi dovrebbe essere? ... se lo ha fatto ci dica il LORO nome". Quindi sembra debba decidere le persone che devono morire, o qualcosa del genere. Ma sono quelle che ha lasciato indietro (Rufy, Barbanera, Shiraoshi) o Bibi? Vedremo, al momento non ho informazioni per dire nulla più di questa supposizione. Forse la luce, messa in grassetto, è la contrapposizione agli anni di buio, e Bibi dovrebbe morire come antenata di traditori? Non so., penserò meglio al significato di quelle parole.
    Sul nome però... Im-sama. Che sia "immortal"? E che magari quello che diceva doflamingo era questo? Se si conosce il segreto di marijoa (un re sopra i 5 astri) e se si possiede il frutto ope-ope (che sia stato utilizzato sul re?) si può comandare questo mondo...
  4. .
    Indeciso tra Aiko e Flax ho votato Aiko, leggermente migliore di quello di Flax ;)
  5. .
    CITAZIONE (Aiko93 @ 1/8/2015, 12:45) 
    CITAZIONE (phoenix' @ 1/8/2015, 12:36) 
    Potete riassumermi per favore quali supernove si sono messe contro quali imperatori? Grazie mille

    Ciao Phoenix', nessun problema:
    - Kidd, Apoo e Hawkins hanno come obiettivo quello di sconfiggere Shanks;
    - Rufy e Law puntano a Kaido. (:

    Ah, più facile del previsto :$ASD:
  6. .
    Ragazzi tra studio e altro non sono riuscito a star dietro a one piece. Aspetto che l'anime conclude la saga di dress rosa e poi me la mangio tutta d'un boccone, che coi capitoli settimanali mi perdo qualche pezzo.
    Potete riassumermi per favore quali supernove si sono messe contro quali imperatori? Grazie mille
  7. .
    Arriva il clue del combattimento con il gear fourth ... non so cosa possa essere sinceramente, aspetto intrepidamente la settimana prossima. Per il resto capitolo che trasuda di eroismo: Bartolomeo, Rufy, ma soprattutto Law e Cavendish, i vecchi ideali della morte con onore (che io adoro). Difficile prevedere come finirà il combattimento secondo me, se Doflamingo verrà sconfitto (cosa che dubito) o se per altre cause il combattimento verrà rinviato: fondamentale, sempre secondo me, sarà Fujitora, che vorrebbe opporsi a Doflamingo ma ha le mani legate, e spera nella vittoria di Rufy (un pò l'ortodossia dei fini di cui parlava il filosofo Costanzo Preve), e secondo me l'ammiraglio potrebbe incidere su un colpo di scena. Non so cosa sia in grado di fare Rufy con il gear fourth ma Doflamingo è troppo forte e potente.
    È da parecchio che non aspetto con così tanta voglia il prossimo capitolo, voglio vedere che s'è inventato Oda per Rufy :gnufufufu:
  8. .
    Voto quello di Aiko, mi è sembrato il più originale anche se erano tutti e tre simpaticissimi :gurufiore:
  9. .
    Ho votato Donquixote Richi Corazon, ma proprio di misura :D
  10. .
    Benvenuto!
  11. .
    Anch'io mi aspettavo un altro capitolo dedicato al flashback, mi ci ero talmente immerso che non mi ricordavo neanche costa stava accadendo su Dressora :gnufufufu:
    Sono contento perché si stanno aggiungendo dettagli alla D, i nemici naturali degli dei. Sul capitolo del Lupi si dice che erano "un gruppo di persone", non una famiglia. Perciò ecco un punto che toglie i dubbi sul fatto che tutti coloro che avessero la D. nel nome fossero parenti. Rimane ancora un dubbio (oltre ovviamente a tutta la vicenda storica) sull'origine della D: con un gruppo di persone si potrebbe intendere sia un gruppo di "rivoluzionari" (esempio) che si ribellarono agli dei, come una sorta di tribù-clan che per tradizione o per antiche discendenze è nemica degli dei, come persone che già erano legate tra loro che per un torto o altro decisero di combattere gli dei ecc.
    Resta il fatto che Doflamingo, nonostante sembra non creda a questa storia, ne ha paura.
    Comunque per me saranno determinanti due persone: la principessa Macherie e Fujitora, che sembra essere un marine "buono"
  12. .
    Mi aspettavo una morte di Corazon più "mitologica" per così dire, se di morte si tratta poi. Del tipo che in qualche modo sarebbe riuscito a portarlo fuori sacrificandosi. Un pò deluso, un minimo di combattimento me lo aspettavo, ma forse sapeva che non sarebbe riuscito a far nulla e ha preferito non combattere per seguire il piano per permettere a Law di salvarsi.

    Un pò deluso anche perché dichiara di essere marine, io ancora ci speravo che fosse un rivoluzionario che rischia la sua vita per nobili ideali T_T

    Comunque Corazon rimane un grande, nonostante sia un marine e nonostante la sua presunta morte non è proprio mitologica (ma comunque eroica per carità, morto col sorriso per salvare un bambino).

    Riguardo Doflamingo che non si accorge della presenza di Law, inizialmente l'ho tralasciato presupponendo che fosse tutto merito del potere di Corazon. Non so come agisce precisamente l'haki della percezione. Il potere di Corazon lo avrebbe fermato solo nel caso in cui questo agisse tramite l'udito, ma non credo sia così semplice.

    Infine riguardo X-Drake (siamo quasi certi che sia lui e Diez Barrels il padre ormai) devo dire che Oda non si smentisce mai nell'intrecciare gli intrecci di ogni singolo personaggio. Dalla storia di Law ne trae beneficio per accennare a quella di X-Drake. Chapeau.
  13. .
    CITAZIONE (Flax @ 8/11/2014, 17:55) 
    Crederò alla sua morte solo se vedrò la sua lapide (come per Ace e Barbabianca). Se la morte di Corazon desterà dei dubbi punterei sulla sua sopravvivenza e nell'appartenenza all'Armata Rivoluzionaria!

    Magari, l'ho sempre visto come un possibile rivoluzionario :riot:
  14. .
    CITAZIONE (Flax @ 6/11/2014, 21:14) 
    Non trovi nessuno spoiler di Naruto in ONE PIECE e nessuno spoiler di ONE PIECE in Naruto se è questo di cui hai timore xD

    Più che citazione è un omaggio, Oda disegna qualcosa di Naruto fuori dal contesti della trama narutiana e Kishimoto ha disegnato qualcosa di ONE PIECE fuori dalla trama onepieceiana! In sostanza questo capitolo non ti spoilera assolutamente nulla su naruto, vai tranquillo!

    Fiuuuu, in questi giorni potrei uccidere chi mi spoilera naruto :guruking:

    Capitolo letto: molto "sentimentale", bellissimo il sacrificio di Corazon per Law, morire col sorriso poi... toccante.
    Per quanto riguarda la cifra, rende l'idea di quanto quel frutto era importante, e di quanto, per questo, Law sarà odiato a prescindere dalla marina e dalla famiglia Don Quixote...
    Forse mi è sfuggito qualcosa: Vergo non sa che il frutto l'ha mangiato Law, giusto?
    In tal caso lo daranno per scontato o lo scopriranno?
  15. .
    Siccome sto finendo Naruto, e sono abbastanza indietro, e sapendo che ci dovrebbe essere una citazione in comune nei due capitoli, direi che questo lo leggerò insieme al prossimo fra una settimana per evitare eventuali spoiler D:
22 replies since 17/12/2006
.