La trovata dell'haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Beh si, quella scena di Mingo e Law effettivamente fa venire anche a me l'idea che l'abbia usato ed è un Po quello che in parte mi fa venire l'idea dell'utilizzo a Punk Hazard nello Smoker contro Vergo ad esempio quando il secondo schiva inclinando la schiena.

    Però c'è ne sono diverse che me l'ho fanno dubitare ad esempio, e comunque quella su Luffy e Bellamy a Mock Town per quella storia che la Iena avesse rubato l'oro a Cricket, Masira e Shojo mentre i mugi erano nella foresta a recuperare il Sourth Birth, credo sia semplice da intuire perché stiamo parlando poco prima di Skypiea (e quindi non vi era ancora nel manga traccia di mantra nei vari personaggi), due ihmo Bellamy si è lanciato contro Luffy nella torre (se non erro) sfruttando le abilità del Bane Bane no Mi la stessa tecnica con cui ha steso Shojo, Luffy ha semplicemente saltato schivando quel colpo per poi finirlo con un pugno spegnendo le provocazioni di Bellamy che lo provocava dicendogli robe del tipo ""Sai come si da un pugno ?!""

    Quindi credo che qui l'ho si può intuire da questo, secondo me.

    Poi un po' per estendere il discorso a Dressrosa; mi viene in mente a primo impatto Smoker vs Vergo, provo un po' nel dettaglio:

    Qui, l'abbiamo visto come in linea generale Vergo sia un incassatore piuttosto che uno che schiva i colpi nonostante comunque le buone abilità in combattimento. Tuttavia in quella scena li in cui dopo aver fatto perdere le staffe al blocco D al fumoso dicendogli che aveva già incontrato i Marines del G-5, quando para il colpo di Jitle e Smoker usufruisce del Moku Moku no Mi per attaccarlo ""da dietro"", s'intravede Vergo che inclina la schiena e schiva il colpo con quasi no chalance per poi rispondere con un calcio rivestendo la gamba d'haki dell'armatura ecc....

    Però ecco, li potrebbe trattarsi anche e solo di una schivata normale, perché durante gli scambi con Sanji, con Law che prova a recuperare il cuore che prima aveva barattato con quello di Monet per convincere Caesar a restare a Punk Hazard e infine con lo stesso Smoker, togliendo quella scena li, la maggior parte delle volte Vergo sembra incassare i colpi o al massimo schiva/blocca.

    Quindi un po' per lo stile del demone bambù mi sorge il dubbio se l'abbia usato o meno, perché ripeto dal modo in cui ha schivato mi ha dato in parte l'impressione che ne faccia uso, d'altra parte mi sembra più che altro difficile perché lui di per sé è un incassatore (o come lo vorremmo chiamare) che fa più che altro uso del suo forte haki degli armamenti.

    Poi, un po' per estendere il discorso oltre a Dressrosa, di altri mi verebbero un Po' gli scontri di Whole Cake Island, chesso', Luffy vs Cracker, Sanji vs Judje oppure la scena di Zou a con Zoro/Law prima dell'attacco da parte di Carrot ecc.. o Wa nel Luffy vs Kaido una scena me lo ha fatto anche pensare sinceramente

    I primi che mi vengono in mente, però chiaramente c'è ne sono di diversi nel post time skip.

    CITAZIONE (L o g a n @ 26/5/2019, 09:23) 
    Credo che i dubbi di xeno si riferiscano più al post time skip dove l'haki è una cosa certa... dove per esempio il personaggio X è certo che usa l'haki dell'osservazione ma non è chiaro quando la sta usando.... direi che si potrebbero postare le scan e decidere assieme :giusto:

    Esatto :sisi:

    CITAZIONE (Flax @ 26/5/2019, 09:10) 
    anche quando riconosce Mr.3 a Little garden tra tutte le copie.

    Li mi sembra che nelle copie di c'era di Mr 3, Luffy dice di aver individuato "il vero Mr 3" grazie all'istinto, credo sia questo, l'istinto del gommoso nel calciare in faccia il vero Galdino.

    Anche se in questi giorni non nego che mi sono domandato anche se nel Zoro vs Mr 1, in cui Marimo impara a sentire il respiro delle cose non sia anche in parte preludio dell'haki, certo più che altro la questone era la capacità dello spadaccino di saper tagliare sia l'acciaio che pur colpendo con la lama un foglio di carta non gli si fa nulla. Una sorta di controllo totale della spada ihmo, però quando cadono i pezzi del palazzo lui dice di aver sentito la presenza della sua spada e il respiro delle cose che cadevano...

    Cioè in parte non nego che questa capacità di sentire "il respiro delle cose" non sia stato esordi di haki oltre al discorso di tagliare l'acciaio. Magari come le prime volte in cui Luffy ha fatto uso del haki del Re; seppur li parliamo a partire da Amazon Lily e qui di Alabasta... che ai tempi non vi era ancora l'idea magari da parte di Oda.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Visto che l'ho trattato prima e li mi viene il punto di domanda, Secondo Voi; in quella schivata Vergo ha fatto uso dell'ossrvazione contro il colpo di Jitle di Smoker?

    20190526_130431
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    In questo caso specifico se ho il dubbio faccio così: guardo (o ricordo) se vergo ha l'haki dell'osservazione.
    Visto che ce l'ha do per scontato che essendo nel nuovo mondo e nel post time skip lui lo stia usando... a questo basta aggiungerci che vergo è una spia e il gioco è fatto.
    Ci sono però anche altre soluzioni che valuto. La prima è che non l'abbia usato perché smoker è fumo e lascia odore.... anche se vergo ce l'ha dietro mentre ha attivo il potere del frutto, vergo dovrebbe accorgersi annusando l'aria. Poi un'altra possibilità è il fattore tempo... se vergo sono tante ore che combatte non do per certo che usi al 100% tutte le capacità (ma non è questo il caso) .... oppure valuto contro chi combatte.... Se questo tipo di scena fosse fatta con un coby (pre time skip) al posto di smoker e un zoro (post time skip) al posto di vergo direi che sebbene zoro possenga l'haki non l'avrebbe usato perché il diviario tra i due in velocità (ma non solo) è così tanto che i semplici riflessi sarebbero bastati e avanzati (ma non è questo il caso per smoker vs vergo)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,561

    Status
    Anonymous
    Secondo me Oda non aveva chiaro subito cosa fare nel 1998(cioè all'inizio), L'Haki per la prima volta è stato menzionato nell'isola delle Donne se non ricordo male o Sabaody, prima di allora non era mai stato nominato, anche se in certi casi forse uno poteva immaginare l'esistenza di una tecnica simile ad esempio su Eneru o la prima apparizione di Aokiji.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 17:37) 
    Secondo me Oda non aveva chiaro subito cosa fare nel 1998(cioè all'inizio), L'Haki per la prima volta è stato menzionato nell'isola delle Donne se non ricordo male o Sabaody, prima di allora non era mai stato nominato, anche se in certi casi forse uno poteva immaginare l'esistenza di una tecnica simile ad esempio su Eneru o la prima apparizione di Aokiji.

    In realtà, già da Skypiea l'haki era stato menzionato ed usato. Piu che altro é stato introdotto un po' come potete ordinario da dopo il post time skip. L'armatura e il re conquistatore soprattuto accennati ad Amazon Lily per poi proseguire sempre più in là

    Ma il mantra già era stato usato dai personaggi di Skypiea; difati mi pare che il primo è stato Satori, poiché dopo quel fatto che Luffy, Zoro, Sanji, Robin, Chooper, Nami e Usopp non avevano pagato il pedaggio d'ingresso per l'accesso a Skypiea pari mi pare a 7 milioni di Extol (in quanto 1 miliardo a testa) si é usata la scusante che essendo considerati così dei fuorilegge che avevano commesso il crimine di undicesima classe per poi arrivare ad essere un crimine di seconda classe avendo pestato Mckunley e gli altri White Berets, sappiamo che l'aragosta super express(la stessa che ha spostato i mugi dalle porte del paradiso dove vi era Amazon sino al mare bianchissimo nell'isola di Skypiea) ha portato Nami, Zoro, Robin e Chooper che erano sopra la Merry ad Angel Beach sino all'altare sacrificale che come ha detto Pagaya a Sanji, Luffy e al buon Usopp consistevano nella vittime sacrificali e loro i partecipanti. Quando partono da Lovely Street tramite la Corvetta a Dial che gli ha prestato Konis, dopo aver superato alcune cose come fauci giganti che volevano tranciarli e una specie di anguilla gigante del cielo che viene calciata dal cuoco, si ritrovano a scegliere quattro delle prove: sfera, filo, ferro e palude. Loro sappoamo che scelgono quella della sfera che viene poi fuori il sacerdote in questone ovvero Satori.

    Satori fa uso del mantra per schivare un gom gom Pistol di Luffy e un calcio destro di Sanji, lo stesso cuoco e lo stesso gommoso prima di essere colpito dell'impact del sacerdote, comunque fanno caso che a loro vengono percepite le mosse da parte di Satori che poi appunto, oltre anche al povero Usopp, vengono colpiti con l'Impact Dial. Un altro esempio è che schiva il Gom Gom Gatling di Luffy, ad esempio.

    Senza contare che il mantra viene usufrito anche nella sua altra peculiarità ovvero la capacità di sentire la presenza di qualcuno

    Un esempio é Aisa, l'unica tra gli Shandia in grado di utilizzarlo, che specifica a Laki e Wiper che sia Satori che Gan Fall erano stati sconfitti. Questo nel momento in cui Satori perde per via di Luffy che l'ho blocca e Sanji che l'ho finisce con il Concasse' e Gan Fall scofitto da Shura.

    In questa saga se ne è fatto un uso massiccio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,561

    Status
    Anonymous
    Noto solo adesso che se uno non sa usare haki è praticamente spacciato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 18:00) 
    Noto solo adesso che se uno non sa usare haki è praticamente spacciato.

    Beh si, basterebbe pensare a Caesar Clown, ad esempio, ihmo. Senza haki non lo si può colpire essendo rogia ed ogni attacco sarebbe vano contro di lui senza armatura...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    esiste l'agalmatolite.
    di fatto CC è stato sconfitto da Usopp che lo ha agganciato con le manette di agalmatolite impedendogli di fare qualsiasi cosa, tra cui sottrarre ossigeno dall'aria contro cui anche un hakizzato non può fare molto :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,561

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 26/5/2019, 18:13) 
    esiste l'agalmatolite.
    di fatto CC è stato sconfitto da Usopp che lo ha agganciato con le manette di agalmatolite impedendogli di fare qualsiasi cosa, tra cui sottrarre ossigeno dall'aria contro cui anche un hakizzato non può fare molto :D

    Si esatto uno che non sa usare l'haki, ad esempio indossa un'armatura fatta di algamatolite o meglio si ricopre xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 26/5/2019, 18:13) 
    esiste l'agalmatolite.
    di fatto CC è stato sconfitto da Usopp che lo ha agganciato con le manette di agalmatolite impedendogli di fare qualsiasi cosa, tra cui sottrarre ossigeno dall'aria contro cui anche un hakizzato non può fare molto :D

    Quanto sarebbe bello vedere Usopp(ma anche Franky) far uso di qualche arma di di agalmolatolite, specie ora che sono a Wano che è la terra natia dell'agamatolite. :gosh:

    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 18:15) 
    CITAZIONE (Flax @ 26/5/2019, 18:13) 
    esiste l'agalmatolite.
    di fatto CC è stato sconfitto da Usopp che lo ha agganciato con le manette di agalmatolite impedendogli di fare qualsiasi cosa, tra cui sottrarre ossigeno dall'aria contro cui anche un hakizzato non può fare molto :D

    Si esatto uno che non sa usare l'haki, ad esempio indossa un'armatura fatta di algamatolite o meglio si ricopre xD

    D'altronde a Zou, Bege per Caesar ha fatto uso della lancia di agalmstolite :sisi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,561

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xeno20 @ 26/5/2019, 18:18) 
    CITAZIONE (Flax @ 26/5/2019, 18:13) 
    esiste l'agalmatolite.
    di fatto CC è stato sconfitto da Usopp che lo ha agganciato con le manette di agalmatolite impedendogli di fare qualsiasi cosa, tra cui sottrarre ossigeno dall'aria contro cui anche un hakizzato non può fare molto :D

    Quanto sarebbe bello vedere Usopp(ma anche Franky) far uso di qualche arma di di agalmolatolite, specie ora che sono a Wano che è la terra natia dell'agamatolite. :gosh:

    Se non sbaglio costava parecchio l'algamatolite, anche se Doflamingo aveva un'intera struttura fatta da algamatolite.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 18:00) 
    Noto solo adesso che se uno non sa usare haki è praticamente spacciato.

    Esistono frutti decisamente superiori all'haki. Tipo l ope ope o quello di sugar o quello di magellan

    P.s. resto dell'idea che qua sia stato usato l'haki del re


    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 18:19) 
    CITAZIONE (Xeno20 @ 26/5/2019, 18:18) 
    Quanto sarebbe bello vedere Usopp(ma anche Franky) far uso di qualche arma di di agalmolatolite, specie ora che sono a Wano che è la terra natia dell'agamatolite. :gosh:

    Se non sbaglio costava parecchio l'algamatolite, anche se Doflamingo aveva un'intera struttura fatta da algamatolite.

    Mingo era anche in contatto con wano dove l'agalmatolite è stata inventata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,561

    Status
    Anonymous
    Ah ok, questo forse lo potrebbe spiegare :sure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 18:19) 
    CITAZIONE (Xeno20 @ 26/5/2019, 18:18) 
    Quanto sarebbe bello vedere Usopp(ma anche Franky) far uso di qualche arma di di agalmolatolite, specie ora che sono a Wano che è la terra natia dell'agamatolite. :gosh:

    Se non sbaglio costava parecchio l'algamatolite, anche se Doflamingo aveva un'intera struttura fatta da algamatolite.

    Si, a Dressrosa viene trattato l'agalmatolite.

    Quanto all'utilizzo da parte dei Marines é necessario aldilà del costo, Diciamo che ad Alabasta Smoker fa riferimento al fatto che quando erano stati rinchiusi alla cella a Rain Dinners, mettendo la punta del suo Jitle sopra Luffy che, oltre come ha detto Flax che inibisce i fruttati, ms che tutte le celle del Quartier Generale della Marina fanno uso nelle loro celle di agalmstolite proprio per impedire ai fruttati di poter sfuggire. Oltre al fatto che si trova solo in certe zone di mare.

    Chiaramente poi una cosa in più si vede ad Impel Down dove vengono usati anche manette di agalmatolite e altro.

    Però, anche per la questione di attraversare la fascia di bonaccia viene usata nella carena delle navi per non rendere se non erro visibile la navi della Marina agli occhi dei Re del Mare. Un esempio é stato Momonga che con gli uomini del G-1 che per convivere Hancock a partecipare alla guerra ha aspettato lei a 3000 metri di distanza da Amazon Lily. Essendo che l'isola delle Kuja si trova sulla Calm Belt, Momonga parla di questa cosa dell'agamatolite, anche sw poi è stato costretto a far uso della sua arma per uccidere un re del Mare.

    In sostanza il QG ne fa uso per molte motivazioni...

    CITAZIONE (L o g a n @ 26/5/2019, 18:22) 
    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 18:00) 
    Noto solo adesso che se uno non sa usare haki è praticamente spacciato.

    Esistono frutti decisamente superiori all'haki. Tipo l ope ope o quello di sugar o quello di magellan

    P.s. resto dell'idea che qua sia stato usato l'haki del re


    CITAZIONE (supreme19 @ 26/5/2019, 18:19) 
    Se non sbaglio costava parecchio l'algamatolite, anche se Doflamingo aveva un'intera struttura fatta da algamatolite.

    Mingo era anche in contatto con wano dove l'agalmatolite è stata inventata

    Si, Logan, quello di Shanks con il Signore della scogliera era haki del re. Però quello che volevo dire è che da li in poi sino ad Amazon Lily non ne abbiamo avuto accenno, al contrario per quanto riguarda l'osservazione a Skypiea è stata usata in maniera massiccia, ad esempio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Grazie :rissa:
    CITAZIONE
    Si, a Dressrosa viene trattato l'agalmatolite.

    Dove viene detto? :o.o: ricordo solo le navi (fake) sospette di kaidou nel porto di dressrosa che trasportavano qualcosa di misterioso (anche se al 99% erano frutti smile)
     
    .
89 replies since 28/12/2013, 19:12   7241 views
  Share  
.