La trovata dell'haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Visto che ormai non è una novità, cosa ne pensate del nuovo tipo di haki?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Bhè a differenza dell'indurimento, questo mi sembra fosse già in mente all'epoca..Il collare, il colpo all'elefante, la barriera degli ammiragli..Già allora qualcosa puzzava
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Sisi, anche l'Ashikara Dokkoi di Sentumaru.. dicevo che cosa ne pensate per quanto riguarda lo scontro con Kaido?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non seguo tutte le correzioni che escono dai volumi ufficiali. Ma sono più che sicuro che in diversi scontri (tra cui cui chinjao vs sai) in cui mancano le saette Oda le ha rimesse. Sono un paraculo come l'autore ma non c'è un senso logico nel mettere le saette nere su alcuni colpi e non su altri.
    Le saette di franky vs pink e sanji vs vergo sono diverse dalle saette vere e proprie che intendo io (quelle nere) ... sono più saette metalliche come Xeno o qualcun altro mi voleva far credere.... sta di fatto che per me l'haki l'ha usato.

    Il nuovo tipo di haki è l'arma vincente contro Kaidou. Garp ha sicuramente pestato a sangue Kaidou con lo stesso metodo. ... e mi va di spezzare una lancia a favore per il sempre verde mingo.... il quale sa ricreare gli organi interni, mentre Kaidou non li sa proteggere con l'haki. Lo dico perché Kaidou non ha ferite di nessun tipo oltre a quella di enma... eppure ha perso contro Garp (e non solo)... per cui credo che il nuovo tipo di haki possa colpire gli organi interni... lasciandogli ferite interne e non esterne.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hunter T-800 @ 10/10/2019, 22:26) 
    Le saette di franky vs pink e sanji vs vergo sono diverse dalle saette vere e proprie che intendo io (quelle nere) ... sono più saette metalliche come Xeno o qualcun altro mi voleva far credere.... sta di fatto che per me l'haki l'ha usato.

    Intendi sul Sanji vs Vergo?

    CITAZIONE (Hunter T-800 @ 10/10/2019, 22:26) 
    Il nuovo tipo di haki è l'arma vincente contro Kaidou. Garp ha sicuramente pestato a sangue Kaidou con lo stesso metodo. ... e mi va di spezzare una lancia a favore per il sempre verde mingo.... il quale sa ricreare gli organi interni, mentre Kaidou non li sa proteggere con l'haki. Lo dico perché Kaidou non ha ferite di nessun tipo oltre a quella di enma... eppure ha perso contro Garp (e non solo)... per cui credo che il nuovo tipo di haki possa colpire gli organi interni... lasciandogli ferite interne e non esterne.

    Beh si, credo anche io.

    Di certo un Kong Organ (tecnica a caso) o meglio ancora un King Kong Gun con in più il concetto di Ryou, questo nuovo haki A flusso capace di colpire "all'interno" dovrebbe avere molto più successo rispetto ai colpi che Kaidou si è preso ad Okobre.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    L.L.M., qui puoi, se vuoi ovviamente, dire la tua sull'haki come per esempio: se ti piace, quali per te sono i suoi difetti (o pregi), come lo trovi, o qualsiasi altra cosa ecc....
     
    .
  7. L.L.M.
     
    .

    User deleted


    Io penso che con il concetto dell'Haki Oda alluda a ciò di cui parlano da sempre tutti i più grandi Maestri spirituali. L'"Haki" (la cui desinenza finale è "ki" come anche nel termine Rokushi-ki) rappresenta il potere divino presente nell'essere umano. Potere che (ne parla anche Rayleight a Rubber) è sempre alla portata di tutti ma quasi tutti se lo lasciano sfuggire. La maggior parte delle persone vive e muore senza aver realizzato la propria Divinità interiore.
    Realizzare se stessi è il più grande evento che possa mai accadere a un essere umano. Colui che vince l'ego e si riconcilia con la sua parte Divina è per sempre libero dai limiti della materia e dal ciclo infinito delle rinascite.

    Anche tramite Kumadori, durante un dialogo con Chopper, (in merito alla tecnica "ritorno alla vita") Oda ci rende dotti del fatto che nell'antichità l'uomo sapeva padroneggiare il suo corpo senza limiti ma poi col tempo, per inavvertenza, ha perso questa consapevolezza e ha dimenticato chi è.

    Edited by L.L.M. - 5/12/2019, 14:53
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Sto rileggendo Wano e in una scena di inizio saga, quando Luffy approda alla spiaggia di Kuri, c'è questo frangente in cui uno dei sottoposti di Hawkins sta cercando di mirarlo, ma Luffy l'ho colpisce. Essendo girato, mi è venuto il dubbio se abbia usato l'osservazione percependo la presenza o meno del gifter. Secondo voi, Luffy ha fatto uso dell'haki dell'osservazione oppure si era semplicemente accorto del sottoposto di Hawkins?

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Haki :giusto:

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Si bhè era abbastanza palese secondo me..Luffy anticipa il colpo alla grandissima, ancor prima che il Gifter potesse puntare il fucile
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline

    Messaggio proveniente da un'altra discussione



    CITAZIONE (Lelatrov @ 6/3/2020, 20:18) 
    CITAZIONE (Flax @ 6/3/2020, 19:28) 
    Io a Zoro gli darei il bara-bara (buggy) visto che i suoi avversari sono solo spadakkini :sisi:

    vincerebbe contro mihawk in 2 secondi

    Sarebbe inutile contro un utilizzatore di haki dell'armatura....

    Ho qualche dubbio. Oda ha detto che buggy sarebbe riuscito a fuggire dalla birdcage grazie ai poteri del bara bara e abbiamo visto Millemila utilizzatori di armature che invece non sono riuscito a farci nulla :idk:

    Edited by Flax - 6/3/2020, 21:47
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,857

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 6/3/2020, 20:21) 
    Ho qualche dubbio. Oda ha detto che buggy sarebbe riuscito a fuggire dalla birdcage grazie ai poteri del bara bara e abbiamo visto Millemila utilizzatori di armature che invece non sono riuscito a farci nulla :idk:

    Ma lì è diverso.
    La gabbia di Doflamingo non è di agalmatolite (quindi Buggy avrebbe potuto oltrepassarla col suo frutto), ma sembra indistruttibile come la barriera di Bartolomeo (quindi non c'è haki che tenga).
    Nel caso però che Bugy sia colpito da una lama rivestita di haki penso che ne subirebbe gli effetti, così come accade coi Rogia potenzialmente intangibili
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Mi rendo conto che le analisi di combattimento sono fuori dalla mia portata e interesse quindi potresti avere ragione. Ma a me sembra che l'haki di Vista non abbia tagliato il corpo di akainu a marineford nonostante venga esplicitamente detto che è stato usato :idk:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,857

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 6/3/2020, 20:30) 
    Mi rendo conto che le analisi di combattimento sono fuori dalla mia portata e interesse quindi potresti avere ragione. Ma a me sembra che l'haki di Vista non abbia tagliato il corpo di akainu a marineford nonostante venga esplicitamente detto che è stato usato :idk:

    Forse perché Akainu disponeva di un haki superiore a quello di Vista...🤔
    Comunque in realtà questi tipi di analisi non interessano molto neanche a me 😅
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma lì è diverso.
    La gabbia di Doflamingo non è di agalmatolite (quindi Buggy avrebbe potuto oltrepassarla col suo frutto), ma sembra indistruttibile come la barriera di Bartolomeo (quindi non c'è haki che tenga).
    Nel caso però che Bugy sia colpito da una lama rivestita di haki penso che ne subirebbe gli effetti, così come accade coi Rogia potenzialmente intangibili

    Assolutamente no.
    Un rogiato e anche alcuni particolari paramisha possono spostare il loro corpo all'interno dell'involucro chiamato corpo. Prendi per esempio Pica. Quando è in versione colosso, gli si può lanciare fendenti di haki come vuoi, ma se la sezione di pietra che colpisci non è quella del corpo lui non subisce nessun danno.
    Allo stesso modo, se Buggy dovesse subire un fendente hakizzato nella parte di vuoto che collega immaginariamente braccio con mano non subirebbe nessun danno.
    Un esempio è Barbabianca vs Aokiji. Kuzan si è beccato il bisento di Barbabianca in piena pancia, ma non ha subito nessun danno, questo perché il corpo originale è stato spostato dalla parte del foro
     
    .
89 replies since 28/12/2013, 19:12   7241 views
  Share  
.