La trovata dell'haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,857

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hacksaw! @ 6/3/2020, 20:38) 
    CITAZIONE
    Ma lì è diverso.
    La gabbia di Doflamingo non è di agalmatolite (quindi Buggy avrebbe potuto oltrepassarla col suo frutto), ma sembra indistruttibile come la barriera di Bartolomeo (quindi non c'è haki che tenga).
    Nel caso però che Bugy sia colpito da una lama rivestita di haki penso che ne subirebbe gli effetti, così come accade coi Rogia potenzialmente intangibili

    Assolutamente no.
    Un rogiato e anche alcuni particolari paramisha possono spostare il loro corpo all'interno dell'involucro chiamato corpo. Prendi per esempio Pica. Quando è in versione colosso, gli si può lanciare fendenti di haki come vuoi, ma se la sezione di pietra che colpisci non è quella del corpo lui non subisce nessun danno.
    Allo stesso modo, se Buggy dovesse subire un fendente hakizzato nella parte di vuoto che collega immaginariamente braccio con mano non subirebbe nessun danno.
    Un esempio è Barbabianca vs Aokiji. Kuzan si è beccato il bisento di Barbabianca in piena pancia, ma non ha subito nessun danno, questo perché il corpo originale è stato spostato dalla parte del foro

    Mm... così mi metti in crisi😅
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Il concetto è "E' vero che un rogiato colpito dall'haki viene ferito?"
    No non lo è. Oltre all'esempio di Kuzan vs Barbabianca

    C'è anche l'esempio riportato da Flax, con Marco e Vista che colpiscono Akainu.

    In entrambi i casi è stato usato palesemente l'haki e nessuno dei due rogiati è morto = E' possibile spostare il proprio corpo originale tangibile come si desidera all'interno della forma (con corpo umano) intangibile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Member
    Posts
    7,272
    Location
    Vale

    Status
    Anonymous
    Inoltre c'è bisogno di una certa reattività nel trasformare il corpo in "materia rogia" e "spostarlo" all'interno, come ad esempio viene detto in occasione di Crocodile vs Doflamingo a Marineford. A sto punto però gente come Borsalino ed Eneru dovrebbe essere praticamente invincibile vista la velocità della materia che possono controllare (specialmente se parliamo di fotoni ed elettroni). Ne deduco che per una questione di necessità, la reattivià mentale limiti comunque la velocità a cui possano arrivare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Macallan @ 6/3/2020, 23:39) 
    Inoltre c'è bisogno di una certa reattività nel trasformare il corpo in "materia rogia" e "spostarlo" all'interno, come ad esempio viene detto in occasione di Crocodile vs Doflamingo a Marineford. A sto punto però gente come Borsalino ed Eneru dovrebbe essere praticamente invincibile vista la velocità della materia che possono controllare (specialmente se parliamo di fotoni ed elettroni). Ne deduco che per una questione di necessità, la reattivià mentale limiti comunque la velocità a cui possano arrivare.

    Non dimenticare anche l'haki dell'osservazione... Katakuri ha ""introdotto"" la possibilità di vedere nel futuro ma adesso anche Rufy lo sa già usare senza accorgersene.
    Presumibilmente gente ai livelli di ammiragli, imperatori ecc. possono godere di un'ottimo haki dell'osservazione che gli permette di anticipare lo spostamento del corpo vero del possessore del frutto rogia....
    in pratica, Kizaru potrà anche essere ultra veloce a spostare il suo corpo vero all'interno "dell'involucro rogia", ma se non ha l'haki dell'osservazione sviluppata come Katakuri la sua velocità andrebbe a farsi fottere.

    Sono d'accordo con la frase in rosso :giusto:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Secondo me andrebbe fatta, o comunque sia si potrebbe anche fare, in assenza di informazioni più specifiche, una distinzione quando si parla di Aokiji e Kuzan in riferimento a quello visto Marineford..perchè Kuzan si crea un buco nella pancia, così come Monet a Punk Hazard e Katakuri a WCI si deformano per evitare i colpi intrisi di Haki..Anzi in una scena sempre di Marineford si vede anche Kizaru scomporsi per evitare il colpo del bisento di Newgate..Akainu invece, per come la scena è disegnata, potrebbe averlo subito comunque il colpo... Tanto che l'haki si possa superare/contrastare (anche, e specifico "anche" visto che, se parliamo sul piano puramente fisico, è possibile bypassarlo/contrastarlo con una forza sufficiente come dimostrato nel confronto tra Luffy e lo sorelle gorgoni e tra Hody Jones e cappello di Paglia) con un haki più forte viene messo nero su bianco nel combattimento tra Zoro e Pica..Anzi ritornando a Kuzan, c'è anche un'altra scena particolare...Jozu lo colpisce con una spallata, lui si frantuma come se niente fosse, nonostante indubbiamente l'haki il comandante di Barbabianca lo avesse utilizzato come nella spallata data a Crocodile, per poi ricomporsi mostrando una lieve ferita al labbro..
    E difatti, spostandoci un attimino dall'argomento Rogia,con tutto il focus posto nelle parole di Smoker e Doflamingo a Punk Hazard, dubito che Law sia riuscito a Bypassare l'haki di Vergo solo grazie al suo frutto..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Akainu invece, per come la scena è disegnata, potrebbe averlo subito comunque il colpo... Tanto che l'haki si possa superare/contrastare (anche, e specifico "anche" visto che, se parliamo sul piano puramente fisico, è possibile bypassarlo/contrastarlo con una forza sufficiente come dimostrato nel confronto tra Luffy e lo sorelle gorgoni e tra Hody Jones e cappello di Paglia) con un haki più forte viene messo nero su bianco nel combattimento tra Zoro e Pica

    Si ma un taglio è un taglio. Akainu come può aver subito il colpo hakizzato, essere diventato "Nick quasi senza testa" e non essere morto? Solo perché il suo Haki è più forte di quello di Marco e Vista? E' assurdo, non c'è correlazione tra le cose.

    Prendi il pugno mortale di Akainu ad Ace. Ace l'ha subito eccome il colpo ma nel caso ipotetico avesse rilasciato più haki di Akainu post colpo mortale non ne sarebbe uscito indenne.... L'haki non rimargina le ferite generate da altri colpi hakizzati.

    CITAZIONE
    Jozu lo colpisce con una spallata, lui si frantuma come se niente fosse, nonostante indubbiamente l'haki il comandante di Barbabianca lo avesse utilizzato come nella spallata data a Crocodile, per poi ricomporsi mostrando una lieve ferita al labbro..

    Per come la vedo io, Pica ha dimostrato ampiamente come funziona una rogia, nonostante abbia un paramisha.
    Per quanto ne sappiamo una volta ingerito un rogia è possibile ingrandire e rimpicciolire il proprio corpo nell'elemento che si controlla. Akainu per dire potrebbe diventare 7 metri di altezza per capirci... allo stesso modo potrebbero rimpicciolirsi come vorrebbe.... la spallata che Aokiji ha subito da Diamond quindi può tranquillamente essere hakizzata se è come penso io.
    Kuzan gli sarebbe bastato spostare il corpo in uno dei frammenti....
    1) Perché perde sangue? Perché la spallata l'ha sentita
    2) I frammenti non dovrebbero dimostrare che è morto? No, se consideriamo giusta l'ipotesi che può spostare il corpo dove vuole e che è nei "principi" del ghiaccio finire in frammenti.

    Può sembrare assurdo ma da uno come Aokiji che ha già il frutto risvegliato tutto è possibile.

    CITAZIONE
    E difatti, spostandoci un attimino dall'argomento Rogia,con tutto il focus posto nelle parole di Smoker e Doflamingo a Punk Hazard, dubito che Law sia riuscito a Bypassare l'haki di Vergo solo grazie al suo frutto..

    Secondo me l'ope ope può tagliare qualsiasi cosa. Mettiamo il caso che l'avversario di Law abbia l'haki del re e lo stia manifestando contro di lui... secondo te Law non sarebbe capace di usare l'ope ope per attaccare?
    Dovrebbe essere la stessa cosa... Se con la room Law non è capace a tagliare l'haki dell'armatura allo stesso modo non sarebbe capace di usare la room contro qualcuno che usa quello del re.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Bhè Smoker dice a Tashigi di non avvicinarsi perchè il suo haki non l'avrebbe protetta, mentre Doflamingo si è dimostrato abbastanza confidente nelle abilità di Vergo e tal punto da credere che il suo Haki avrebbe reso vane la abilità chirurgiche di Law..
    Zoro a Dressorosa è riuscito a ferire Pica perchè la sua ambizione si è rivelata sufficientemente forte da superare quella dell'avversario, che pertanto si è dimostrata più debole (e non è una deduzione, lo stesso Zoro dice che non sarebbe riuscito a fare ciò solo se l'ambizione dell'asso fosse stata più forte della sua)..
    Se come ho detto Akainu si è protetto con il suo haki, quello di Vista e Marco è stato vanificato e quindi i loro colpi hanno ferito il corpo di magma e non quello in carne e ossa...Niente di astruso..
    Per quanto riguarda Akainu e Ace li dovrebbe essere una questione delle interazioni tra frutti alla Oda...Luffy riesce a colpire ad Alabasta Crocodile con i liquidi quali acqua e sangue ,che secondo la logia avrebbero dovuto semplicemente rendere la sabbia più compatta e non annullare l'intangibilità; a Skypiea colpisce Enel grazie al fatto di essere di gomma ,quando semplicemente avrebbe dovuto essere immune alle scariche elettriche per via delle proprietà isolanti della gomma, senza poi contare i fatto che il calore dovuto a simili voltaggi avrebbe dovuto squagliarlo ma vabbè..Ad Alabasta il fumo fumo e il foco foco si contrastano vicendevolmente...In modo più logico abbiamo visto il calore creare problemi a Monet che è fatta di neve...Per il Magu Magu e il Foco Foco, lo stesso Oda ha detto che molto banalmente il primo è superiore al secondo: ergo il magma ha consumato il fuoco, stop..Quindi l'haki non avrebbe cambiato nulla comunque (a patto che prima della novel avesse pensato di dare quello dell'armatura anche ad Ace).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Bhè Smoker dice a Tashigi di non avvicinarsi perchè il suo haki non l'avrebbe protetta, mentre Doflamingo si è dimostrato abbastanza confidente nelle abilità di Vergo e tal punto da credere che il suo Haki avrebbe reso vane la abilità chirurgiche di Law..

    Qui

    al 100% Law non ha usato l'haki, eppure ha fregato un rogia intangibile semplicemente con la room. La frase d'avviso di Smoker non serve poi a molto secondo me.
    La room di Law non usa l'haki e sinceramente non ricordo esempi dove venga confermato l'utilizzo.
    L'Haki genera un taglio netto. Un rogia può essere toccato e mozzato (vedi Aokiji) con l'uso dell'haki. Se Law usasse l'haki in ogni mossa della room ucciderebbe chiunque al primo taglio, scambio ecc. ecc. perché non sarebbe più un effetto, magia, potere del frutto del diavolo ma sarebbe una mossa / tecnica / attacco definitivo.


    CITAZIONE
    Zoro a Dressorosa è riuscito a ferire Pica perchè la sua ambizione si è rivelata sufficientemente forte da superare quella dell'avversario, che pertanto si è dimostrata più debole (e non è una deduzione, lo stesso Zoro dice che non sarebbe riuscito a fare ciò solo se l'ambizione dell'asso fosse stata più forte della sua)..

    Non sono contro a questo... anche in Mingo vs Rufy, quando Doffy rilascia i poteri del frutto risvegliato e colpisce Rufy sugli addominali vediamo che l'haki più forte prevale su quello più debole
    Io sono contro alla frase che ho evidenziato in grassetto.

    Comunque ora ho capito meglio quello che vuoi dire ma non sono lo stesso d'accordo.
    L'haki dell'armatura non annulla l'haki dell'armatura, o ci sono esempi? Non ricordo sinceramente... ricordo solo haki del re vs haki del re.

    Esempio: Se Barbabianca ti inforca con il bisento hakizzato e tu usi l'haki dell'armatura più forte e resistente, quello che succede è semplicemente che il bisento o si frantuma o si ferma sul tuo addome, non vengono annullati i due haki.

    Allo stesso modo se Akainu contro Marco e Vista avesse usato l'haki dell'armatura più resistente non sarebbe stato "danneggiato" dai colpi dei due comandanti, ma avrebbe semplicemente bloccato i colpi ricoprendo il corpo con l'haki.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    364

    Status
    Offline
    domanda sull'haki dell'armatura:
    quali sono le differenti conseguenze di colpire un fruttato delle tre diverse tipologie?

    se si colpisce un rogia il suo corpo torna normale e tangibile ok
    sei si colpisce un paramisha e uno zoan invece non si ha particolari effetti oltre ad indurire il colpo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Dipende sempre da che paramisha e zoo zoo si tratta :SI:
    In linea di massima si annulla l'effetto del frutto facendo tornare umano il fruttato.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Infetto! @ 16/3/2020, 05:26) 
    Dipende sempre da che paramisha e zoo zoo si tratta :SI:
    In linea di massima si annulla l'effetto del frutto facendo tornare umano il fruttato.

    Anch'io pensavo così, però mi mette in dubbio quello successo tra doffy e Luffy, precisamente nel calcio di Doffy, perchè rimane elastico nonostante l'haki? conseguenza che ha dentro l'aria e si comporta come un pallone? non dovrebbe comunque rimanere più rigido?
    questo preciso momento mi ha sempre messo dubbi sull'effetto sui paramisha

    Sugli Zoan penso che non abbia altri effetti,rimane animale. Però potrebbe essere una bella scena vedere un ipotetico lucci in forma ibrida prendere un pugno hakizzato e tornare normale (senza pelo) nel punto della faccia colpito, e in caso di una serie di pugni rapidi costringerlo a tornare normale pugno dopo pugno , però in forma animale completa sarebbe complesso, dato che dovrebbe cambiare completamente la fisionomia.

    Edited by Ponieece - 16/3/2020, 10:30
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    vi ho spostati qui
    e non sono sicuro della risposta di infetto.

    Avevamo fatto tutto un discorso su haki e agalmatolite di cui non ricordo nulla lol
    pero ho i miei dubbi che uno zoan colpito con l'armatura torni umano (o renna in caso di chopper) =/
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anch'io pensavo così, però mi mette in dubbio quello successo tra doffy e Luffy, precisamente nel calcio di Doffy, perchè rimane elastico nonostante l'haki? conseguenza che ha dentro l'aria e si comporta come un pallone? non dovrebbe comunque rimanere più rigido?
    questo preciso momento mi ha sempre messo dubbi sull'effetto sui paramisha

    Si credo sia per l'aria. Anche a WCI con Cracker fu per la ciccia mista ad aria (sempre se Cracker usó l'haki sulla spada... Ora non ricordo).


    CITAZIONE
    Sugli Zoan penso che non abbia altri effetti,rimane animale. Però potrebbe essere una bella scena vedere un ipotetico lucci in forma ibrida prendere un pugno hakizzato e tornare normale (senza pelo) nel punto della faccia colpito, e in caso di una serie di pugni rapidi costringerlo a tornare normale pugno dopo pugno , però in forma animale completa sarebbe complesso, dato che dovrebbe cambiare completamente la fisionomia.

    È esattamente quello che penso anche io. XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Interessante.

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Seh ciao... L'haki del re fa giá quello senza l'osservazione. La vista la lascerei agli uchiha.
     
    .
89 replies since 28/12/2013, 19:12   7241 views
  Share  
.