Domande e risposte su One Piece

Diamo risposta alle principali domande di chi segue One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    Con i poteri del frutto Ope Ope!
    Il nome del frutto (Ope) deriva da "operation", cioè operazione chirurgica. Presumo che Law possa fare ciò che ha fatto a Smoker col cuore anche con altri organi interni perché il frutto glielo consentirebbe.

    Tra l'altro Law utilizza la stessa tecnica di rimozione del cuore (MES) anche su se stesso e su Monet (l'arpia)
     
    .
  2. the great trax
     
    .

    User deleted


    ma questa abilità vale solo con quelli che hanno ingerito i frutti del mare o tutte le persone?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    Nel manga viene usata solo contro i possessori di un frutto. Tuttavia Law è entrato nella flotta dei 7 dopo aver consegnato 100 cuori di pirati alla marina, dubito che tutti e 100 i pirati in questione fossero possessori di un abilità (anche perché di frutti - non artificiali - ne esistono un centinaio, come viene detto nel volume 4)
     
    .
  4. Dragon913
     
    .

    User deleted


    Avrei delle curiosità pure io.
    Ciò che al momento mi preme sapere di più è ipotizzare sul personaggio di jack e sulle tre ombre apparse dopo thriller bark.
    Avete qualche idea al riguardo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dragon913 @ 31/12/2014, 15:05) 
    Avrei delle curiosità pure io.
    Ciò che al momento mi preme sapere di più è ipotizzare sul personaggio di jack e sulle tre ombre apparse dopo thriller bark.
    Avete qualche idea al riguardo?

    Ciao Dragon! E' la prima volta che ti leggiamo sul forum, benvenuto/a!!

    Per quanto riguarda le tre ombre io ho sempre sospettato che appartenessero alla "cosa" che delimita il triangolo Florian stesso. Non è un'ipotesi molto accreditata però. Siccome ho già avuto modo di parlarne ti riporto quello che scrissi nel 2013 su questo forum:
    CITAZIONE
    fonte: https://strongworld.forumfree.it/?t=66895636

    qualche annetto fa feci una teoria strampalata a proposito della mastodontica figura inquetante che appare alla fine dell'arco narrativo di Thriller Bark. Più o meno un anno fa ho letto con piacere che anche altri sono giunti ad una conclusione analoga, un po' diversa da come l'avevo immaginata io. La sagoma, come si vede nell'immagine, appare nascosta da una fitta nebbia che è la stessa nebbia nel quale si trovaVA Thriller Bark (infatti a fine arco narrativo la nave esce dalla nebbia, come testimonia l'immagine). L'ombra in questione non suggerisce nulla ad una visione frontale ma ipotizzando di guardare una cosa strutturata in quel modo dall'alto si potrebbe ipotizzare una forma triangolare in cui le 3 colonne rappresentano i 3 vertici di un triangolo. Ipotizzai che quel "coso" fosse in qualche modo collegato col nome del mare in cui si trova, il triangolo Florian. Studiando un po' le proporzioni delle tre colonne sono risalito ad una disposizione di questo tipo (vedi immagine di sotto) in cui la colonna più bassa è semplicemente la più lontana:

    Triangolo%20Florian png

    Potrebbe essere una "strana nave" che ha un po' lo stesso funzionamento dell'Isola Greenstone (quella dove Usopp si è allenato nei due anni di timeskip), in grado cioè di "inghiottire" ciò che è al suo interno... un'isola intera magari? Del resto il Triangolo Florian è famoso per le sparizioni. Ovviamente sono dell'idea che questo enorme coso sia in grado di spostarsi per i mari, magari anche attraverso le fasce di Bonaccia.


    In un articolo presente sullo onepiecegt.it si parla del Jack con riferimento a Gecko Moria e si parla anche dell'ombra, probabilmente le tue domande nascono proprio dalla lettura di quell'articolo ( www.onepiecegt.it/Chi_%C3%A8_Jack.htm ). Onestamente spero non si tratti di Moria ma non mi sono mai interrogato molto sull'identità di Jack dal momento che gli indizi sono miseri xD Se per esempio "Jack" fosse ispirato alla realtà potremmo immaginare che il riferimento sia al pirata realmente esistito Calico Jack e in ONE PIECE esiste un pirata di nome Calico, cioè l'ex capitano dei pirati Rumba (Calico Yorki). Tuttavia anche questa ipotesi è ben poco plausibile dato che Yorki è (in teoria) morto e non credo avrebbe a che fare col mercato nero in caso fosse vivo. Per quel poco che si sa su Jack potrebbe essere chiunque, anche un Rocinante scappato alla morte.

    Un indizio potrebbe essere l'aspetto dei due subordinati di Jack: uno ha delle (presunte) corna e l'altro ha dei "presunti" artigli. Potrebbero essere in qualche modo collegati con Kaido, il re delle bestie... Tu invece che idea ti sei fatto su Jack?

    One%2BPiece%2BChapter%2B692%2BReview%2BKiller%2BJack%2BLeague%2BNew%2BWorld%2Bnew%2Bcharacters%2Bden%2Bden%2Bmushi

     
    .
  6. Dragon913
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto e buon anno nuovo già che ci siamo XD
    Si è da poco che sono presente in questi forum.
    Intanto vorrei premettere che adoro questo manga e anime. L'unico che seguo e seguirò fino alla fine perchè lo ritengo geniale proprio come il suo creatore, che in continuazione trae ispirazione dalla storia abbinandola alla fantasia come solo lui sa fare.
    Io con i film me la cavo molto meglio a intuire cosa accadrà ma per rispondere alla tua domanda su chi sia jack, proprio non saprei.
    Come te spero che non sia moria, anche se sicuramente tornerà in scena. Mi aggrego quindi alla tua supposizione che probabilmente sia collegato a Kaido.
    Cmq mi piace discutere o leggere discussioni su qualsiasi cosa che riguardi questo cartone, quindi se anche non sono molto pratico dei forum, cercherò di restare in contatto con voi tutti nel miglior modo possibile ogni volta che aprite nuove discussioni.
    Se avete qualche idea per confrontarci su qualche cosa ben venga.

    P.S.: ti ringrazio per il chiarimento sulle ombre, perchè mi sembra più che plausibile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    Rispolvero il topic chiedendo se qualcuno ha idea di come "funzioni" Pekoms. Ha le sembianze di un leone, si può trasformare in tartaruga e può parlare. Come è possibile tutto ciò? Probabilmente Big Mom ha in mano qualche "strumento" che permette di far parlare cose e organismi che comunemente non sono dotati del dono della parola (vedasi anche la nave dell'imperatrice).

    Voi che dite?
     
    .
  8. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Una delle ipotesi che trovo più concrete è quella che sia un animale umanoide(tipo Bepo) che ha mangiato il frutto della tartaruga.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    Invece riguardo Gan Fall, il Dio di Skypiea, che è l'unico abitante della medesima isola a non avere le ali? Qualche idea? Le ha rimosse (come si presume abbia fatto Ener o sia stato fatto ad Ener) oppure è un umano?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Si sa gran poco su di lui... secondo me è un umano. Oppure ha tolto le ali, perché ha il piccione/cavallo che lo scorrazza in giro x) Abbiamo così poche informazioni su di lui, che avanzare ipotesi può risultare più difficile di quanto si pensi....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Forse la sparo grossa :D
    Ma può essere dato dal frutto del diavolo? non ricordo a memoria tutti ma non mi pare che oltre a lui ed Eneru ci fossero altri utilizzatori no?

    p.s. il manga a colori c'è di nuovo e sto arrivando a Skypiea con calma <3

    edit: ricordavo avesse un frutto ma Wiki dice di no :asd: :$SI2:
    allora fammi pensare ad altro
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Avrei una domanda ... ma quanti anni ha perso e guadagnando ora Rufy?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    CITAZIONE (Es lo Zio 94 @ 25/12/2016, 17:50)
    Avrei una domanda ... ma quanti anni ha perso e guadagnando ora Rufy?

    10 anni ad Impel Down quando viene guarito da Emporio Ivankov e poi basta mi pare.
    L'iniezione di ormoni che invece si verifica a Marineford non toglie anni di vita

    Guadagnati nessuno :dubbio:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 25/12/2016, 18:21) 
    10 anni ad Impel Down quando viene guarito da Emporio Ivankov e poi basta mi pare.
    L'iniezione di ormoni che invece si verifica a Marineford non toglie anni di vita

    Guadagnati nessuno :dubbio:

    Avevo questa domanda da giorni e mi sono scordato di dire la mia idea.. :nono:
    Sono sicuro che c'è dell'altro :sure:
    Attualmente sta guadagnando delle ore rimanendo nel libro della prigione :SI: però ero e sono ancora sicuro che ci sia dell'altro... o forse è frutto della mia immaginazione e fantasia quotidiana su teorie che penso xD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    in realtà anche io ho questo presentimento :asd:
    Le ore che guadagna nel libro mi sento di trascurarle considerando che la domanda riguardava gli anni :sure: Comunque è tempo guadagnato, senz'altro :sisi:
     
    .
102 replies since 31/8/2014, 18:37   2846 views
  Share  
.