Domande e risposte su One Piece

Diamo risposta alle principali domande di chi segue One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,995

    Status
    Offline
    Ho una domanda da porvi, secondo voi Buggy può essere tagliato? Un fendente di Mihawk gli fa male? La gabbia degli uccelli di Doflamingo? Questi tipi di attacchi dovrebbero essere inutili giusto? Così come molte tecniche di Doflamingo con i fili.
    Ditemi la vostra
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,162
    Location
    dalla dispensa di Bonney

    Status
    Anonymous
    Teoricamente una spada o un filo hakizzato dovrebbe ferirlo... ma rimane il grande mistero di Marineford dove Mihawk non riesce a ferirlo, ma forse lo spadaccino lo ha mancato apposta (più che altro lo spero...), oppure Bagy è stato così reattivo da scomporsi prima dell'attacco. In genere penso che lo scontro tra Mihawk e Bagy sia solo una scaramuccia goliardica al di fuori delle normali regole. Mentre Bagy dovrebbe essere immune da qualsiasi attacco di taglio normale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Se ricordo bene in una delle recenti SBS è stato detto che Buggy sarebbe potuto uscire dalla Birdcage di Doflamingo.
    Anche i fendenti di Mihawk non sono indicati contro di lui, come ha detto Richi si ha dimostrazione a Marineford. Però non so se con l'haki la situazione possa ribaltarsi :dubbio:

    EDIT
    SBS del volume 78 :sisi:
    CITAZIONE
    D: Oda-sensei--!! Buggy would be able to get past the "Bird Cage", wouldn't he!!! P.N. Mr. DoMyChores

    O: You're right, he would--.
    Even if you put him in the bird cage with his crewmates, he'd still escape by himself!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkGiuseppe17 @ 27/12/2016, 15:56) 
    Ho una domanda da porvi, secondo voi Buggy può essere tagliato? Un fendente di Mihawk gli fa male? La gabbia degli uccelli di Doflamingo? Questi tipi di attacchi dovrebbero essere inutili giusto? Così come molte tecniche di Doflamingo con i fili.
    Ditemi la vostra

    Se usano l'haki si se no può agire come meglio crede con i suoi pezzi anche se ha un raggio limitato d azione (sempre detto in una sbs)
    Cmq se è giá diviso e uno taglia il vuoto che separa i due pezzi lui non accusa il colpo secondo me
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    considerando l'epiteto "occhi di falco" non mi stupirei se avesse solo l'haki dell'osservazione, magari il più sviluppato di tutto il manga, e non sia capace di usare gli altri due :sisi: Il fatto che Zoro l'abbia acquisito durante l'allenamento con Mihawk non significa che gli sia stato insegnato.

    Comunque penso anche io che con l'haki dell'armatura possa essere tagliato, ma non so se si può hakizzare la birdcage :sure:
    CITAZIONE
    Cmq se è giá diviso e uno taglia il vuoto che separa i due pezzi lui non accusa il colpo secondo me

    Concordo :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Drakul lo sa usare l'haki dell'armatura :giusto:
    a dressrosa c'è un flashback

    2cbdf8b086e72b50820c6780c447eeec2141fba5c48f427ab3af6de5
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Nessuno si è mai chiesto che fine abbia fatto il corpo di roger?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Es lo Zio 94 @ 28/1/2017, 14:01) 
    Nessuno si è mai chiesto che fine abbia fatto il corpo di roger?

    Domandone Es !

    Presumo che all'epoca il grand'ammiraglio non sia stato gentile come Sengoku, come presumo che nessuno abbia chiesto il corpo del re dei pirati per conservarlo. Probabilmente è seppellito a Marijoa ( potrei averla sparata grossa ma per me è così )
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Simo @ 28/1/2017, 14:05) 
    CITAZIONE (Es lo Zio 94 @ 28/1/2017, 14:01) 
    Nessuno si è mai chiesto che fine abbia fatto il corpo di roger?

    Domandone Es !

    Presumo che all'epoca il grand'ammiraglio non sia stato gentile come Sengoku, come presumo che nessuno abbia chiesto il corpo del re dei pirati per conservarlo. Probabilmente è seppellito a Marijoa ( potrei averla sparata grossa ma per me è così )

    concordo :SI: però io penso che la testa qualcuno sia riuscito a rubarla :fufufu:
    visto che mi hai citato il grand'ammiraglio e marijoa ti dico il mio secondo dubbio visto che è collegato.
    Il vecchio grand'ammiraglio ai tempi di roger era kong e in una delle sue due apparizioni viene mostrato nel suo studio a marijoa e tutto attorno (penso) ha un acquario, quindi mi chiedevo è davvero un acquario? oppure marijoa ha livelli/piani nascosti che scavano in profondità la red line?
    Da notare gli animali che ci sono in questo "acquario" visto che sembra esserci un craken visto nell'isola degli uomini pesce
    link: www.mangaeden.com/it/it-manga/one-piece/594/3/
    o immagini sotto spoiler:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Kong doveva essere parecchio tosto secondo me, chissà se farà qualcosa prima o poi...apparte questo...

    Io credo che non sia un acquario, ma che il suo ' ufficio ' sia ubicato in dei piani sotterranei ( in questo caso sotto il livello del mare ) di Marijoa, protetto da mostri marini e Re del mare, o quanto meno abitato da queste creature. Il corpo di Roger potrebbe essere lì, sott'acqua. A volte si sceglie di seppellire persone di questo calibro proprio sott'acqua per evitare riesumazioni o cose simili ( un reale esempio è Osama Bin Laden, almeno secondo quanto detto dagli States ).

    Si, potrebbe essere un Kraken anche se non riesco a capire le reali dimensioni, mi pare che quello di Fishman Island fosse più grande, ma l'occhio può ingannare ! :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,995

    Status
    Offline
    Ho due domande da fare

    - Secondo voi è possibile che Jack sia un uomo/pesce? E' rimasto vivo sul fondale marino nonostante avesse mangiato un frutto del diavolo e ha i denti aguzzi come Delinger della ciurma di Doffy

    - Secondo voi è possibile che Mihawk sia un membro della ciurma di Shanks ma che sia un'infiltrato nella marina? Tipo come Kuma per i rivoluzionari e Vergo per Doflamingo. Abbiamo visto spesso Mihawk andare a trovare Shanks, tipo quando incontrò Rufy la prima volta, e inoltre a Marineford si è rifiutato di sfidarlo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo voi è possibile che Jack sia un uomo/pesce? E' rimasto vivo sul fondale marino nonostante avesse mangiato un frutto del diavolo e ha i denti aguzzi come Delinger della ciurma di Doffy

    è chiaramente un mezzosangue come dellinger e molti altri dei pirati di big mom, non ci sono altre spiegazioni per restare vivi sott'acqua v.v

    CITAZIONE
    Secondo voi è possibile che Mihawk sia un membro della ciurma di Shanks ma che sia un'infiltrato nella marina? Tipo come Kuma per i rivoluzionari e Vergo per Doflamingo. Abbiamo visto spesso Mihawk andare a trovare Shanks, tipo quando incontrò Rufy la prima volta, e inoltre a Marineford si è rifiutato di sfidarlo

    dubito fortemente lo sia. mihawk ha la sua dimora ecc ecc è uno spirito libero quasi come kuzan :giusto:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,162
    Location
    dalla dispensa di Bonney

    Status
    Anonymous
    Ho una domandina che mi è sorta un pò di tempo fa, quando Big Mom ci ha mostrato il suo Red PG nella sala del tesoro. Visto che non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione, metto qua. Come si è ampiamente capito, i PG non possono essere distrutti, ma possono essere spostati come quello che Jimbe ha regalato a BM. Ecco qua allora la domanda: Barbanera potrebbe nascondere i suoi PG nella sua oscurità? E un rogia come Caribou potrebbe tenere nascosto un PG nella fanghiglia? Nella saga di FI aveva nascosto diversi tesori... sarebbe un nascondiglio perfetto dal mio punto di vista se un Imperatore nascondesse i suoi PG in un rogia molto forte
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,995

    Status
    Offline
    Secondo me si, il vortice di Barbanera dovrebbe portare tutto ciò che risucchia in una dimensione parallela simile al mondo degli specchi di Brûlée... comunque bella domanda non ci avevo mai pensato
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    E nel caso morisse con della roba dentro?
     
    .
102 replies since 31/8/2014, 18:37   2842 views
  Share  
.