ONE PIECE - Capitolo 1006 Ita

L'onorevole Hyogoro dei fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline


    Consulta disponibilità: Reddit (EN) - Mangadex (ITA) - Powermanga (ITA) - Juinjutsu (ITA) - ReDeiPiranha (ITA)

    VOTA I MIGLIORI PERSONAGGI DI QUESTO CAPITOLO! Clicca qui

    Puoi dare un massimo di 5 voti per ogni capitolo



    Edited by Flax - 7/3/2021, 19:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Inglese
    https://onepiecechapters.com/manga/one-piece-chapter-1006/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Marco spacca di brutto XD sbrigati tanooki ahahaha :crazy:

    Belli i colori della ciurma... Peccato per la cover del jump... Speravo di meglio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Marco in questo capitolo mi ha trasmesso "vibes" doflamingose :giusto:

    Comunque secondo me Kaido ibrido se vuole essere reso cazzuto non sarà molto diverso da X-Drake.

    1007 = Chopper show
    Si spera.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    G.I. JOHN

    Group
    Member
    Posts
    847

    Status
    Offline
    Condivido tutti i vostri pareri...
    Da Marco che è eccezionale in questo capitolo, giustizia dopo marineford, e anche hyogoro non scherza.
    Spero come flax in un chopper show nel 1007
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Italiano
    http://redeipiranha.altervista.org/capitolo/capitolo-1006/
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,205

    Status
    Offline
    Tutto sommato capitolo normale, mi aspettavo qualcosina di più. La cover a colori è stupenda!
    Marco che tiene a bada king e Queen ma quanto è forte?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    2,878
    Location
    July

    Status
    Offline
    Come personaggio, Marco ha fatto tanta roba qua. Avete ragione. Il mio problema è che al momento riesce ancora a tener testa a Queen e King da solo. Cioè, quei due poracci sembrano più incapaci del dovuto.
    Per Hyogoro credo che ci sarà un qualcosa che lo salverà. Sono certo che il prossimo capitolo non avrà un payoff sulla cosa :asd:
    Grande Perospero! Comunque brutto che ammette d'aver vinto solo perché non c'era la luna piena. Cioè, è un pirata da 700.000.000 berry, non dovrebbe aver problemi contro WANDA E CARROT! O, almeno, non fateglielo dire! Lasciatelo gondolare tra sé e sè.
    Comunque la riluttanza che mostra proprio Perospero nei confronti dell'alleanza tra Imperatori avrà un ruolo importante nella cosa. Lo pensavo leggendo gli spoiler e lo penso ancor di più ora. Certo, a cosa più probabile e scontata è che ora va anche lui contro Marco MA sotto sotto spero che non sia così. Magari, se mai arriverà il resto della ciurma di Big Mom, credo che Perospero li indirizzerà contro gli uomini di Kaido.
    Poi boh, forse entrerà nella ciurma di Buggy nel prossimo futuro. :asd:

    Per la cover della rivista... mi paice. Ricorda il "When you're on the sea, you fight pirates"
    Per i pirati delle 100 Bestie mi piace e non mi piace. Queen col fucile-lanciafiamme mi spegne il cervello
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Perospero che si convince del fatto che sia stato graziato dalle condizioni climatiche è solo ed esclusivamente un contentino per i fan di Carrot o del fandom furry in generale, che non è poi così marginale. Probabilmente ne sarebbe uscito vincitore a prescindere dalle nuvole, semmai quella linea di dialogo serve a dare al lettore la giusta cognizione dell'oscuramento lunare. Magari per dare una giustificazione razionale al fatto che si sia visto Bepo senza la forma sulong di recente.

    Queen e King incapaci... Non saprei. Prendo solo atto che l'haki è inutile. Sono anni che ci facciamo pippe più o meno mentali su come possa essere utilizzato ma quello che otteniamo non si discosta mai dall'haki di partenza salvo casi estremi che però riguardano solo Rufy e i suoi avversari (haki del futuro e haki implosivo). Per questo evito di entrare nel merito di ipotesi sull'haki usato in un certo modo, come funziona contro i rogia o come funziona contro Marco.

    In ogni caso non mi sembra che King stia facendo sul serio, così come non mi sembra che si sia mai rimboccato le maniche. Da una parte questo è un bene perché ha dei margini di miglioramento per ora sconosciuti quindi infiniti, dall'altra fa la figura del classico ritardato che si presenta a piena potenza solo quando vuole lui e non quando la situazione lo richiede. Ma su questo c'è evidentemente un limite di Oda di poter gestire tutto allo stesso tempo. Queen ancora una volta dà dimostrazione di quanto il suo frutto sia inutile in tutto e per tutto visto che i suoi attacchi si basano solo sulle armi da fuoco. Diciamo più saggiamente che il frutto di Queen è utile solo in determinati contesti, e spero che Oda riesca a metterli in piedi il prima possibile. A Udon se l'era cavata bene con la capocciata a Big Mom... Comunque figo e cazzuto Marco, ma prendiamo anche atto che sta riponendo le sue chance di uscirne illeso su Chopper. Questo significa che basta una piccola distrazione per capovolgere la sua situazione per ora di vantaggio e che sia arrivato al limite contro le due calamità.

    Apro una parentesi su Sanji che reputo doverosa dopo aver letto che non merita attenzioni finché non sarà in grado di prendere a calci in faccia le donne. Mi pare evidente che nella situazione attuale servirebbero 4 Sanji: uno per aiutare i foderi, uno per aiutare Marco, uno per proteggere Chopper e uno per salvare Momonosuke. Però è un personaggio inutile perché non sa mettere i piedi in faccia alle donne :asd: Non escludo che alla fine possa deviare le sue intenzione per proteggere Chopper o per evitare il suicidio-omicidio di Hyogoro. Anzi a giudicare di quanti commenti negativi riceverebbe se facesse una cosa simile dopo aver detto di volersi dirigere o dai foderi o da momo direi che ci sono buone probabilità che possa intervenire qualche secondo nella sala del contagio. Le azioni di Sanji sono commisurate in funzione di quante critiche può ricevere :asd: Per quanto mi riguarda qualsiasi di questi 4 interventi sarebbero ben giustificati o giustificabili ma è palese che se va da una parte non può andare dall'altra quindi c'è un problema di schieramenti non da sottovalutare.

    E al problema degli schieramenti ci sono 3 figure che possiamo tornare a ridiscutere:
    1) Hyori, sarebbe l'ennesimo personaggio da proteggere ma finché si trova insieme ai foderi il problema è marginale per ora
    2) Basil Hawkins, potrebbe sorprenderci con un cambio di fazione e dare man forte lì dove serve e dove Sanji non può arrivare
    3) Caribou... Anche lui potrebbe togliere a Sanji un peso

    Basil Hawkins ce lo vedrei bene ad aiutare Marco o a proteggere Chopper, comunque nella sala del contagio. Il problema è che per ora non c'è nessun elemento che possa fargli cambiare fazione da un momento all'altro. Per quanto riguarda Caribou sono ancora convinto che il suo aiuto e il suo interesse sia rivolto esclusivamente a Yamato avendo con sé il diario di Oden. Non trovo così malvagia l'idea che Caribou possa entrarne in possesso, il che lo renderebbe un personaggio ben più interessante di Robin per gli imperatori (in stile Usopp 5 stelle a Dressrosa) visto che conosce anche l'identità di un'arma ancestrale, e dove trovarla. Sicuramente un personaggio da non sottovalutare, e il fatto che non ce ne sia traccia da tantissimi capitoli facilita l'effetto sorpresa a Oda.

    Un quarto personaggio che potrebbe riequilibrare del tutto la situazione sotto al tetto sarebbe Kitetsu, magari sarà lui a evitare il suicidio-omicidio di Hyogoro :sisi:

    Se ci sarà altro da aggiungere lo farò con altri commenti, ho scritto abbastanza. Però concludo con un'aggiunta dell'ultimo secondo riguardo alla prospettiva con cui Onigashima sembra stia volando verso la cima del monte Fuji che secondo me si presterebbe divinamente al combattimento aereo Marco vs King. Poi sono sicuro che il vulcano in questione avrà da regalarci tanti tanti tanti colpi di scena (agalmatolite, risveglio di kaido e chissà che altro).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Secondo me perospero dará una mano a marco e i quattro daranno il via ad un flashback del passato.

    King comunque è sopra al miliardo.. scontato.

    Per quanto riguarda il colore dei capelli di maria? Ci sono ancora possibilitá che sia la puttana di qualcuno?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    443

    Status
    Anonymous
    Diciamo che Perospero dice che non ce l'avrebbe fatta e questo è purtroppo un dato di fatto che ci comunica Oda al di là dei motivi per cui ce lo comunica.. poi si sinceramente fatico a vedere carrot e wanda al suo livello, al di là della taglia, che in one piece vale poco.

    Marco sembra davvero forte. Era il numero uno di Barbabianca, ha almeno 20 anni di esperienza alle spalle e si è scontrato con Barbanera (uno Yonkou) senza tirare le cuoia, quindi potrebbe anche valere la pena dire che non è poi così impensabile che riesca a gestire Queen e King (che Teach avrebbe già seccato probabilmente). Vero è che nello scontro sono stati piazzati bei colpi, ma niente di letale. Sicuramente meritava questa scena, considerando che a Marineford si è visto poco di lui e quel poco è sembrato a sua volta di poco valore.

    Fin qui la ciurma di Kaido mi pare un po' sotto quella di Big Mom comunque, anche a livello di numeri in gente fruttata e forte.. Sarà un'impressione mia forse.. però è un dato di fatto che i mugiwara se la facevano sotto a WCI, qui no.

    Vedo che in molti ipotizzate dei cambi casacca per riequilibrare le cose.
    In effetti anche secondo me questa battaglia Luffy la vincerà portando dalla sua un bel po'di gente.
    Anche perché da parecchie pagine si dice che..
    - le alleanze tra i pirati non reggono (ma questo vale più per Kaido e i suoi subordinati che per supernove, visoni e samurai)
    - rufy ha la capacità di portare le persone dalla sua parte (che è il suo "vero potere")
    - gli eserciti che puntano sulle dittature e sull'imposizione gerarchica degli ordini sono terreno fertile per i rivoluzionari

    Non escludo che una fetta di soldati di Kaido (tipo quelli che hanno mangiato gli smile senza ottenere poteri), Perospero, Hawakins e magari gli ex sgherri di Orochi cambino casacca.. magari a un certo punto si vedrà che le supernove stanno tenendo botta con Kaido e BMom e questo incoraggerà altri a seguirli.
     
    .
  12. Yamakaze
     
    .

    User deleted


    Ottima cover a colori, la vista d'insieme mi fa rivalutare in positivo alcune colorazioni che non avevo apprezzato.

    Passando al capitolo, menzione d'onore per il dottore, mi è piaciuto il riferimento esplicito al suo essere un tanooki, secondo la cui teoria Chopper non avrebbe ingerito un frutto del diavolo, se poi, come dite, si ritrovasse più protagonista del prossimo capitolo, avrebbe garantito il mio +1.

    Sempre riguardo ai voti, Perospero ha delle sfaccettature da villain che adoro, di Hyogoro spero venga ancora tratteggiato il suo carattere malavitoso, infine Marco fa un ottima figura, meritava anche lui il punteggio doppio, ma lo avete premiato voi...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    sempre poca oia

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    verona

    Status
    Offline
    marco sta per cedere.... come al solito.... se uno fa bella figura nel capitolo dopo fa la fine del topo.... lo vedremo cedere , se poi si unisce perospero.....rischia di cadere
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    sempre poca oia

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    verona

    Status
    Offline
    ci ho preso?!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Non so se ci hai preso ma la penso come te.

    A parte il fatto che qualsiasi personaggio che faccia affidamento su Chopper è per forza di cose messo male.
     
    .
19 replies since 1/3/2021, 07:55   18101 views
  Share  
.