L'ultimo capitolo di ONE PIECE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,661
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ho avuto il piacere immenso di leggere pochi minuti fa una notizia rilasciata da Oda concernente l'ultimo "capitolo" di ONE PIECE. Approfitto di questa rivelazione, che potete leggere nell'immagine di seguito, per aprire un dibattito: Cosa vi aspettate dall'ultimo "capitolo" di ONE PIECE?
    fonte: http://opforum.net/showthread.php?tid=2812488242_426395924119133_1037864060_n
    CITAZIONE
    I imagine a final chapter that will make the Marineford arc look like nothing.
     
    .
  2. Romance Dawn
     
    .

    User deleted


    Leggendo quanto detto da Oda, suppongo che One Piece si concluderà con grandi battaglie e combattimenti.
    Spesso cerco di individuare chi sarà il nemico finale dei Mugiwara, colui che dovrà essere sconfitto perché Rufy possa diventare il Re dei Pirati. Penso sia a Barbanera (perché vedo una certa specularità tra Barbanera e Rufy) sia, lo ammetto, a Shanks. Perché penso a Shanks? Perché con lui tutto è iniziato e con lui tutto potrebbe finire. Chiaro che in quest'ultimo caso non si potrebbe parlare di vero e proprio nemico, ma di un rivale che deve essere sconfitto per professarsi il degno erede di Gol D. Roger. Tu Fla hai qualche idea al riguardo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,661
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Io sono dell'idea che l'opera non si concluderà con una battaglia epica. Credo che nell'arco narrativo finale ci sarà un bel combattimento, questo si. Ma ONE PIECE non si può concludere con pugni e calci xD

    Barbanera è sicuramente il Re della scacchiera anche se preferirei che non lo fosse proprio per il fatto che è abbastanza ovvio. Anche io pensai ad un eventuale Shanks ma a dirla tutta non credo che ci sarà uno scontro diretto Shanks vs Rufy. Probabilmente i due si ritroveranno in una situazione tale per cui il Rosso possa dire finalmente che Rufy è diventato un vero pirata e tale situazione non può essere un duello, non lo apprezzerei per il semplice fatto che è impossibile far scontrare un personaggio con il proprio idolo mantenendo un'atmosfera di rispetto reciproco.

    Tuttavia mi riesce difficile immaginare che l'incontro tra il Rosso e Rufy avvenga molto prima della fine del manga perché in quel caso dovremmo assistere alle avventure di un Rufy che non sarà più "cappello di paglia" (in teoria quando si incontreranno Rufy dovrà ridare il cappello a Shanks... ma anche qui ho i miei dubbi perché credo nel fatto che Rufy lo cederà a sua volta a qualcun altro prima di essere giustiziato... Si, sono dell'idea che farà la stessa fine di Roger e che a catturarlo sarà un commosso ma fiero Koby)

    Effettivamente le parole di Oda fanno riferimento all'ultimo capitolo facendo un paragone con Marineford. Ma il paragone che fa si basa sulla popolarità che è scaturita dall'arco narrativo di Marineford. Quindi si parla di un qualcosa che sarà molto più apprezzato e non di più scazzottate a livelli epici xD. Quindi la mia idea è che l'ultimo capitolo conterrà tutte le informazioni necessarie per chiudere il cerchio dei misteri riempiendoci le tasche di numerose morali, tante quanti sono i misteri più profondi (cento anni di vuoto, la volontà della D e loro aneddoti). Inutile dire che l'ultimo capitolo non sarà di una ventina di tavole come i consueti capitoli, spero sia un capitolo che nell'insieme è lungo quanto un normale volume... Insomma, un capitolo di 200 pagine con tanto di copertina mozzafiato... (Io non oso immaginare la bellezza della cover dell'ultimo volume o capitolo).
     
    .
  4. Romance Dawn
     
    .

    User deleted


    Non fraintendermi, non sto dicendo che l'ultimissimo capitolo del manga sarà calci e pugni. Quando parlo di conclusione, mi riferisco a quello che sarà l'arco narrativo finale. Poi su chi sia il nemico ultimo di Rufy, questo lo sa solo Oda. Anche se io ritengo che il più probabile sia Barbanera; e ti dirò, non mi dispiacerebbe. Per tutta una serie di ragioni, che vanno dalla specularità che questo personaggio presenta con Rufy, alla sua caratterizzazione, che trovo davvero eccezionale.

    Non so, l'idea del mega capitolo non mi convince. Più che altro credo (e spero) che i vari misteri di One Piece vengano risolti con il passare del tempo, non tutti in una volta. Vabbè, ma alla fine stiamo parlando del nulla! Va a capire cosa succederà da qui ai prossimi 15 anni!

    Poi guarda, più penso al finale di One Piece più domande mi vengono in mente...quindi è meglio smettere! Ahah!

    Comunque Fla non commento neanche la tua idea sulla morte di Rufy. È un qualcosa che non potrei sopportare, NO! :DD

    Edited by Romance Dawn - 8/11/2013, 13:37
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    L'ultimo capitolo me lo immagino...in realtà non lo immagino :asd:

    Sono sempre stato dell'idea che l'ultimo nemico da abbattere sarà il governo, pensateci... se il governo viene sconfitto prima, si verrebbe a creare una situazione troppo ingestibile, l'opera non avrebbe neanche più senso in realtà :asd: mi immagino il tridente formato da Rufy, Garp e Dragon che sfida Akainu al fianco dei gorosei, per portare tutto alla luce bisogna abbattere il governo e per farlo, inutile dirlo, serve darsele di santa ragione, perché il cane rosso non la farà vinta facilmente :asd:

    Sullo scontro con Teach non ho dubbi, ma non lo considererei il ' boss finale ' . Arrivare a Raftel è solo la metà del completamento della missione, l'altra metà è riportare da Raftel quanto successo ! Inoltre la questione Shanks mi lascia perplesso, io la battaglia tra lui e Teach la vedrei bene...
     
    .
4 replies since 11/5/2013, 21:39   419 views
  Share  
.