L'ultimo capitolo di ONE PIECE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flax
     
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Io sono dell'idea che l'opera non si concluderà con una battaglia epica. Credo che nell'arco narrativo finale ci sarà un bel combattimento, questo si. Ma ONE PIECE non si può concludere con pugni e calci xD

    Barbanera è sicuramente il Re della scacchiera anche se preferirei che non lo fosse proprio per il fatto che è abbastanza ovvio. Anche io pensai ad un eventuale Shanks ma a dirla tutta non credo che ci sarà uno scontro diretto Shanks vs Rufy. Probabilmente i due si ritroveranno in una situazione tale per cui il Rosso possa dire finalmente che Rufy è diventato un vero pirata e tale situazione non può essere un duello, non lo apprezzerei per il semplice fatto che è impossibile far scontrare un personaggio con il proprio idolo mantenendo un'atmosfera di rispetto reciproco.

    Tuttavia mi riesce difficile immaginare che l'incontro tra il Rosso e Rufy avvenga molto prima della fine del manga perché in quel caso dovremmo assistere alle avventure di un Rufy che non sarà più "cappello di paglia" (in teoria quando si incontreranno Rufy dovrà ridare il cappello a Shanks... ma anche qui ho i miei dubbi perché credo nel fatto che Rufy lo cederà a sua volta a qualcun altro prima di essere giustiziato... Si, sono dell'idea che farà la stessa fine di Roger e che a catturarlo sarà un commosso ma fiero Koby)

    Effettivamente le parole di Oda fanno riferimento all'ultimo capitolo facendo un paragone con Marineford. Ma il paragone che fa si basa sulla popolarità che è scaturita dall'arco narrativo di Marineford. Quindi si parla di un qualcosa che sarà molto più apprezzato e non di più scazzottate a livelli epici xD. Quindi la mia idea è che l'ultimo capitolo conterrà tutte le informazioni necessarie per chiudere il cerchio dei misteri riempiendoci le tasche di numerose morali, tante quanti sono i misteri più profondi (cento anni di vuoto, la volontà della D e loro aneddoti). Inutile dire che l'ultimo capitolo non sarà di una ventina di tavole come i consueti capitoli, spero sia un capitolo che nell'insieme è lungo quanto un normale volume... Insomma, un capitolo di 200 pagine con tanto di copertina mozzafiato... (Io non oso immaginare la bellezza della cover dell'ultimo volume o capitolo).
     
    .
4 replies since 11/5/2013, 21:39   419 views
  Share  
.