La trovata dell'haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pika-Pika98!
     
    .

    User deleted


    Per me i vari tipi di haki sono semplicemente Qi, l'energia vitale presente appunto in ognuno di noi, concetto di base del Taoismo e delle arti marziali cinesi e anche giapponesi, dove viene chiamato "Ki", che è anche il fondamento della forza dei personaggi in Dragon Ball.

    Per l'Haki dell'osservazione si prendono in considerazione le arti marziali giapponesi, che sfruttano (come hai anche detto tu) il nostro intuito più profondo, che ci permette di evitare le mosse avversarie percependo l' "Intenzione" dell'avversario (dopo spiego cos'è).

    Per l'Haki dell'armatura invece prendiamo le arti marziali cinesi, che usano il Qi per trasferirlo nella parte del corpo desiderato (quindi usarlo proprio come un'armatura) in modo da resistere a qualunque tipo di colpo (come le bastonate sul corpo con mazze di legno e sulla testa con lamine di ferro) e frantumare anche i materiali più dire (spezzare i mattoni con i palmi ed altro).

    Per l'Haki del Re conquistatore si prende un concetto comune ad entrambi: l'intenzione. Quando si porta un colpo l'intenzione ti rende inarrestabile, e si tratta più che altro di crederci, di immaginarla. Se qualcuno ti blocca mettendoti le mani sulle spalle, tu usando l'intenzione puoi farlo indietreggiare senza difficoltà (immaginando che la spinta vada oltre il suo corpo, non sul suo corpo) solo perchè stai mettendo intenzione (combinata al Qi) e non forza.
    E quest'intenzione si può esprimere sia con i pensieri che con lo sguardo, quindi si può presupporre che in One Piece questi pochi eletti accedano ad un livello maggiore di intenzione riuscendo a far svenire gli individui più deboli solo guardandoli (però difficilmente riuscendoci difficelmente con quelli che sono sopra la media, come chi ha l'Haki dell'armatura, perchè anche loro hanno un tipo di energia simile al loro).
     
    .
89 replies since 28/12/2013, 19:12   7241 views
  Share  
.