La trovata dell'haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flax
     
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Online
    Ciao Capitano :)
    A mio parere l'haki per come ci è stato presentato NON rientrava nei piani originali di Oda. Io credo che l'autore non abbia avuto le idee chiare fino a Marineford perché, onestamente, trovo strano che nessuno abbia usato l'haki dell'armatura nella guerra di Marineford.

    E le ciurme alleate a Barbabianca provenivano dal Nuovo Mondo, non un mare qualsiasi! Lo stesso Barbabianca ha fatto un uso davvero limitato dell'Haki durante la guerra. Questi sono gli aspetti che hanno reso l'arco narrativo della guerra un po' deludente (naturalmente è una mia opinione).

    Penso che Oda avesse in mente un potere "mistico" sin dalle origini ma dubito fortemente che avesse ben in mente lo stile con cui lo avrebbe rappresentato (colore nero per l'armatura specialmente). Il potere dell'intimidazione è stato mantenuto coerente dall'inizio (Shanks che caccia il Re del Mare per salvare Rufy) fino ai giorni d'oggi. Onestamente non so se Oda abbia introdotto il Mantra al fine di collocarlo come una classe di "quel potere mistico" o se invece sia stata una decisione postuma quella di classificarlo come una variante dell'Haki. Sono più propenso a quest'ultima ipotesi pur non sapendo come confermarla xD

    Una cosa la do per certa:
    Oda aveva in mente sin dall'inizio un potere intimidatorio che poi si rivelerà essere l'Ambizione del Re Conquistatore. Per le altre due tipologie di Haki rimango perplesso. Specialmente per la tonalità dell'armatura.
     
    .
89 replies since 28/12/2013, 19:12   7241 views
  Share  
.