Domande e risposte su One Piece

Diamo risposta alle principali domande di chi segue One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic,perché secondo me non puó mancare in alcun forum che parli di One Piece.
    Ormai One Piece si avvia ad essere un'opera dalla pubblicazione ventennale e in 20 anni molte cose cambiano. Io lo leggo dall'inizio della pubblicazione in Italia,ma molti hanno cominciato solo anni dopo. La trama si fa sempre più intricata, nuovi nodi narrativi vengono introdotti senza che i vecchi siano stati sciolti, sempre nuovi personaggi ci vengono presentati.
    Tutto questo per dire che non è certo strano che vengano dubbi su tanti aspetti del manga. Qui cercheremo di risolvere i vostri dubbi. Cercate di fare domande secche e precise e avrete risposte secche e precise. Tutti quelli che vorranno rispondere sono naturalmente ben accetti. Una sola regola: cerchiamo di basarci sulle informazioni del manga e dei databook,non su quelle delle varie wikia o degli anime. Se alcune domande meriteranno risposte più ampie di un semplice dato o non possono avere risposte in senso stretto ma solo opinioni/idee di altri utenti,sarò lieto di aprire topic di approfondimento sempre in questa sezione.

    Edited by Flax - 1/2/2017, 17:22
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Parto io con una domanda complessa, difficile ma allo stesso tempo facile.. domanda che nemmeno un Oda fumato sarebbe capace di reggere... :asd:
    Chi ha mangiato un rogia e volesse farsi un tatuaggio che dovrebbe fare? xD

    p.s. Flax sono già come risponderà, quindi mi affido al maestro Zoro! :D
     
    .
  3. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    :$SI2: :$KING:
    Diciamo che non erano proprio queste le domande che mi aspettavo per questo topic... :uhmsisi:
    Sul serio vuoi una risposta? :killit:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 31/8/2014, 23:34) 
    :$SI2: :$KING:
    Diciamo che non erano proprio queste le domande che mi aspettavo per questo topic... :uhmsisi:
    Sul serio vuoi una risposta? :killit:

    Sí, non è una trollata xD
    I tatuaggi esistono in OP lo tesso vale per i rogia.
    Le domande serie arrivano quando abbiamo carburato un po' (:
     
    .
  5. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Allora...Ovviamente abbiamo visto un rogia con un tatuaggio,ovvero Ace. Escludendo che il tatuatore abbia usato un ago di agalmatolite,immagino che il cuore della questione, e quindi della domanda, sia l'intangibilità dei rogia.
    Se il possessore di un Rogia fosse sempre intangibile,non potrebbe nemmeno camminare normalmente o non potrebbe tenere in mano una forchetta per mangiare. Io sono di quelli che pensa(perché non ricordo Oda abbia mai chiarito questo aspetto) che il possessore di Rogia controlli il suo frutto all'interno di 2 estremi: puó trasformarsi interamente nell'elemento del suo frutto; puó rendersi interamente tangibile. Considerando che un rogiato deve pur sempre dormire,io credo che di base il rogia non sia attivo senza la volontà del possessore. Una grossa differenza la farà senz'altro l'allenamento nell'uso del frutto: un Ace,probabilmente ancora inesperto nel controllo del frutto,ha bruciato vari cappelli che faceva per Oars jr.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 1/9/2014, 15:04) 
    Allora...Ovviamente abbiamo visto un rogia con un tatuaggio,ovvero Ace. Escludendo che il tatuatore abbia usato un ago di agalmatolite,immagino che il cuore della questione, e quindi della domanda, sia l'intangibilità dei rogia.
    Se il possessore di un Rogia fosse sempre intangibile,non potrebbe nemmeno camminare normalmente o non potrebbe tenere in mano una forchetta per mangiare. Io sono di quelli che pensa(perché non ricordo Oda abbia mai chiarito questo aspetto) che il possessore di Rogia controlli il suo frutto all'interno di 2 estremi: puó trasformarsi interamente nell'elemento del suo frutto; puó rendersi interamente tangibile. Considerando che un rogiato deve pur sempre dormire,io credo che di base il rogia non sia attivo senza la volontà del possessore. Una grossa differenza la farà senz'altro l'allenamento nell'uso del frutto: un Ace,probabilmente ancora inesperto nel controllo del frutto,ha bruciato vari cappelli che faceva per Oars jr.

    Ottimo, mi fido :siconferm:
    Anche Flax disse la stessa cosa tempo fa, non a questa domanda ovviamente.
    Alla fine questa è l'unica possibilità, non vedo altre alternative. Alla fine l'haki non servirebbe se si riuscisse a capire quando attivano il potere del frutto.
    Continuando su questo tema, i rogia permettono di volare giusto? ma come funziona la cosa?
    Non ricordo una spiegazione, magari sbaglio :$MOKE:

    p.s. alla prossima arriva Teach :uhmsisi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,162
    Location
    dalla dispensa di Bonney

    Status
    Anonymous
    Non tutti i rogia permettono di volare: BN, Akainu e Aokiji non volano. Molto dipende dall'elemento che rappresenta il rogia, ad esempio Kizaru vola perchè è luce. In alternative cmq almeno per i marine ci sono le rokushiki che permettono di volare lo stesso
    Io invece mi chiedo come faccia Doflamingo a volare agganciando i fili alle nuvole.... cioè non ha senso...
     
    .
  8. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Credo che il ''volo'' di Doflamingo sia paragonabile a Spider-man: uno si attacca alle nuvole,l'altro ai palazzi. Non è strano se pensi che in One Piece ci sono nuvole come i cumuli imperiali.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Aokiji non vola

    Sicuro Richi? :gnufufufu:
    Se non ricordo male a Marineford Kuzan un "battito d'ali" l'ha fatto, ma forse mi sbaglio.

    CITAZIONE
    Io invece mi chiedo come faccia Doflamingo a volare agganciando i fili alle nuvole.... cioè non ha senso...

    La nuvole potrebbero essere della stessa materia dei rogia (: quindi usando un po' d'haki delle armatura sull'estremità dei fili Joker può attaccarsi. :uhmsisi:

    Su Teach avevo in mente una domanda ma pensandoci bene Flaxy potrebbe pure farci una discussione. Ecco la domanda: Quanto sa Teach sui frutti del diavolo?
     
    .
  10. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Flax,apriamo un topic tematico sui frutti o rispondiamo qui alla questione ''libro dei frutti''?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Direi che si può aprire una discussione separata sulla possibilità di volo che conferisce un frutto del diavolo (estendendo il discorso anche ai paramisha se possibile). E' un argomento che interessa anche altri forum e siti di discussione.

    Per quanto riguarda la domanda di Teach sui frutti del diavolo direi che non c'è una risposta soddisfacente. Se la domanda è "quanto sa?" la risposta secca è "più di noi", pertanto si possono fare solo supposizioni (non verrebbe fuori una discussione articolata). Quindi anche volendo trasformare la domanda in "cosa sa più di noi?" dovremmo avanzare ipotesi su come abbia rubato il potere di Newgate per poi finire a parlare inevitabilmente di come Doflamingo si sia impossessato del mera-mera (o foco-foco) perché credo che i due episodi siano collegati.

    Personalmente non saprei su cosa costruire un discorso lineare in questo frangente, se voi sapete come allestire una discussione che non si concluda in 3-4 risposte potete benissimo prendere l'iniziativa di aprirla nella sezione Domande! Frattanto mi faccio un giro sul web per vedere se ne sono uscite fuori discussioni interessanti e riportare nell'eventuale topic che si aprirà le annotazioni più interessanti che trovo!

    Un'alternativa, come suggerisce Zorocatilina, sarebbe quella di aprire un topic più generale dall'altisonante titolo "i misteri dei frutti" dove raccogliere più dubbi possibili! Questo si può fare subito :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un'alternativa, come suggerisce Zorocatilina, sarebbe quella di aprire un topic più generale dall'altisonante titolo "i misteri dei frutti" dove raccogliere più dubbi possibili! Questo si può fare subito :)

    Utile :riot:
    I Frutti del diavolo per quanto siano inseriti nella trama restano uno dei grandi misteri, lessi una teoria (grazie a Naik) sui frutti del diavolo molto interessante ma con molte falle.
    Una discussione tutta per loro non sarebbe male quindi, soprattutto ora che i frutti artificiali stanno per prendere piede.

    Su Teach non sono dello stesso parere, certo sa più di noi ma come l'ha saputo? Il Babbo ne sapeva di più? e perché non ne ha parlato con i suoi figli?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Io invece sollevo un'altra domanda: la taglia di 340milioni di Doflamingo non è un po' bassa per uno che è a conoscenza del tesoro nazionale (la cui esistenza, se divulgata, farebbe tremare il mondo)?
     
    .
  14. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Premesso che le vere motivazioni delle taglie non vengono mai rese note,io non credo che Dofla abbia preso la taglia per quello. Secondo me nemmeno sanno che Dofla conosce quel segreto.
     
    .
  15. the great trax
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti io ho una domanda , non guardate lo spoiler se non avete visto la saga di punk hazard)

    Come fa trafalgar law a togliere il cuore di smoker? :$SI2:
     
    .
102 replies since 31/8/2014, 18:37   2842 views
  Share  
.