Quando i #massimiesperti sbagliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Da qualche mese i #massimiesperti, riempiti di critiche (leggi i commenti a questo post), si nascondono dietro la scusa dell’ironia. Quella che a noi pare arroganza in realtà è solo un gioco. Nel migliore dei casi questi individui si limitano a rispondere alle obiezioni ribadendo la propria posizione all’infinito facendo finta di rispondere nel merito.

    Ma i #massimiesperti sono anche quelli che quando indovinano una cosa non ci pensano due volte a ribadire che avevano ragione arricchendo di contenuti del tipo “Ma quanto so figo ad anticipare Oda? Quanto so #massimoesperto?”. Ma, a quanto pare, è tutta una questione di immagine, tutto un gioco. In questa discussione faremo le pulci a questi individui e renderemo note tutte le volte in cui i #massimiesperti hanno preso un granchio. Del resto è solo un gioco, dubito che qualcuno dei #massimiesperti che si imbatta in questa discussione (relegata in un angolino buio del web) ne rimanga offeso.

    Chi sono i #massimiesperti da tenere sotto osservazione? Io direi, per comodità, di includere in questa categoria tutti coloro che aspirano all’altisonante ruolo di #massimoesperto in Italia, quindi ci baseremo su quei personaggi del web che partecipano al quiz dedicato a loro che di ONE PIECE se ne intendono talmente tanto da pensare che Sabo fosse realmente morto.

    Ecco i partecipanti al (primo) quiz: clicca
    Purtroppo questi individui spopolano con i video e quindi non avendo una connessione tale da permettermi di vedere ogni loro singolo video mi limiterò alle dichiarazioni scritte. Inauguro questa "caccia all'errore" con il #massimoesperto Luca Verbatim.

    Se anche voi avete le prove che un #massimoesperto abbia preso un granchio fatecelo sapere in questa discussione. E ricordiamoci che (non) è solo un gioco.

    QUANDO I #MASSIMIESPERTI SBAGLIANO...


    Luca Verbatim (Canale youtube)
    - Previsione: Il primo Corazon è il fratello di Doflamingo (fonte)
    - Smentita: capitolo 764, il primo Corazon era Vergo!

    verbatim1



    Spero di aggiornare presto questa rubrica :asd: Ho già salvato nei preferiti alcune dichiarazioni che potrebbero essere smentite :$SI2:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    https://www.facebook.com/video.php?v=33697...&type=3&theater

    Vai al minuto 8:15 ed ascolta la nostra analisi (prima della rivelazione del cap 764)

    Caro Flax, ai tempi avevo letto delle scan sbagliate del volume 70, rileggendolo dalla versione Star, ho potuto vedere l'errore, e l'ho corretto.

    Cmq se vuoi criticarmi, fammelo sapere, o scrivimi su facebook, almeno posso risponderti...

    ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ciao dottore! E' un onore leggerti qui :gurufiore:
    Come forse avrai già letto nel primo post della discussione non seguo molto i video per motivi di connessione (no ADSL no party) ma con questo non voglio giustificarmi. Anzi, ti ringrazio per avermi fatto notare che hai avuto modo di rettificare (tramite Dellimellow) la tua opinione in un video!

    Non ti ho contattato perché non voglio che passi l'idea che voglia farmi notare sul web (ne io nè il forum) sfruttando la fama dei così definiti #massimiesperti (sfruttamento che poco alla volta si sta espandendo a quanto pare). Se dici che posso "romperti" in privato per queste cose non mancherò di farlo in futuro! Ho già archiviato un'altra tua dichiarazione e quando (ma soprattutto SE) sarà il caso di pubblicarla lo farò dopo averti contattato. Farò lo stesso con gli altri #massimiesperti grazie al tuo consiglio :)

    A questo punto mi preme approfondire la situazione permettendoti di fare ulteriore chiarezza. Il volume 70 di ONE PIECE è uscito il primo febbraio 2014 ma il tuo commento risale a Settembre. Quindi quando scrivevi che "il primo Corazon è stato il fratello" avevi già letto il volume della Star Comics (se lo hai comprato prima di Settembre). Stando così le cose non capisco come puoi attribuire l'errore alle scan sbagliate.

    Inoltre voi che sfornate i capitoli "Verbateam" e che postate sull'Arlong Park forum non traducete direttamente dal giapponese (proprio per evitare errori)? Non ho il vostro capitolo salvato e sul web giustamente non è più reperibile dopo la pubblicazione in Italia quindi non so se anche il capitolo da voi tradotto presentasse l'errore.

    P.S. naturalmente il mio intento non è quello di ergermi sui #massimiesperti essendo io il primo a toppare ogni previsione possibile :$ASD: . Vorrei che le critiche siano interpretate come costruttive, qualora non lo siano sembrate.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    la storia dei massimiesperti è solo per scherzare, non è una cosa seria....

    Una cosa è leggere punk hazard dopo la moltitudine di indizi successivi, uno è farlo quando non puoi unire vari pezzi.

    Dopo che è stato detto del 3 corazon, e ti vai a rileggere quel pezzo, allora riesci ad unire i puntini...
    prima era una frase come un altra...

    Non posso prevedere alla perfezione ciò che succederà in avanti, ma ci posso andare vicino solo se riunisco gli indizi. Senza indizi si spara a caso.

    Le riletture fanno sempre bene :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Mi conservo qui questa storia screenshottata

    Screenshot_20211215-204102
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Non entrerá :giusto:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Aggiungo

    Screenshot_20211218-181016
     
    .
6 replies since 19/10/2014, 11:57   225 views
  Share  
.