Elementi che passano inosservati

Miscellaneous

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ammetto subito di aver tratto ispirazione da onemangaforums.com ed i primi elementi che vi propongo sono gli stessi che sono riportati su tale sito.


    Con molte probabilità i cinque astri di saggezza rappresentano il nostro Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Il termine stesso di "Nazioni Unite" si può ricollegare all'alleanza tra i (170) Regni ed il Governo Mondiale. Inoltre il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite è formato da cinque membri permanenti: Cina, Francia, Regno Unito, Russia e Stati Uniti... Ovvero le cinque nazioni uscite vincitrici dalla seconda guerra mondiale. Infatti, probabilmente, i cinque astri di saggezza vengono nominati (eletti) per la prima volta quando è nato il Governo Mondiale, cioè dopo una grande guerra contro un "Regno Antico" che ha occupato il cosiddetto Secolo Vuoto.

    Nel capitolo 721 c'è una scena in cui Scarlett e Rebecca guardano il palazzo reale in fiamme. Questo capitolo si colloca nel flashback che documenta l'arrivo della famiglia Don Quixote a Dressrosa. Il flashback si apre quando Kyros è ancora giocattolo, quindi non appare nella sua forma umana in nessuna scena di questo flashback. Nel capitolo 742 invece siamo nel flashback di Kyros e viene ripresa la stessa identica scena con una sola differenza: è presente pure Kyros. Oda ha voluto accostare la perdita della memoria all'assenza fisica del personaggio in una scena in cui avrebbe dovuto esserci.

    kyros



    Siccome ci sono anche molti altri riferimenti solo accennati nel forum di origine mi prenderò la briga di considerare quelli più inosservati accompagnandoli con le dovute immagini :) Per ora mi fermo qui.
     
    .
  2. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Sono dei copioni! :$FUCK:


    CODICE
    onepiecegold.forumfree.it/?t=68250587&st=120


    Edited by Flax - 28/5/2020, 23:50
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Davvero intrigante la teoria dei Cinque Astri di Saggezza che rappresentano le forze Alleate! *^*

    CITAZIONE (zorocatilina @ 13/5/2015, 23:17) 
    Sono dei copioni! :$FUCK:

    Dici? Non so se gli americani bazzicano sui forum italiani, anche perché penso non capirebbero nulla X)

    Edited by Flax - 28/5/2020, 23:52
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Concordo con Aiko. Penso sia più probabile che siano arrivati alla stessa conclusione indipendentemente xD
     
    .
  5. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Sono sicura, comunque, che nel manga ci sono sparsi altri parallellisimi x) Se riesco a trovarli li posto, anche se i veri esperti di One Piece siete voi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    https://jalbum.net/de/users/kirk-op;jsessi...y8162eu075xy3fm

    Edited by Flax - 28/5/2020, 23:53
     
    .
  8. Raileigh
     
    .

    User deleted


    Mi sembra la sezione più opportuna per farvi vedere questa robetta.



    Siamo al volume 54, capitolo 530. Impel Down, proprio dinanzi all'ingresso del Livello 3.

    Quella pietra incastonata nel muro, per colore e tipologia di caratteri incisi mi assomiglia MOLTISSIMO ad un Poneglyph.

    Domanda lecita: un PG a Impel Down? E perchè mai? Non ha senso!
    E infatti un senso non ce l'ha. Eppure sta li, quasi volesse fare da monito per coloro che entrano in quel livello.

    Ho provato a forzare una giustificazione, del tipo: "magari Impel Down un tempo non era una struttura governativa (if you know what i mean). Magari era la prigione di quel famoso Grande Regno. Ma anche se fosse... come mai il Governo, una volta che se ne è impossessato, non ha rimosso quella pietra? Credeva forse che nessun prigioniero avrebbe potuto mai avere modo di tradurla?
    Non so che pensare. Magari non è un PG, ma solo una stupidissima lapide incisa in modo ambiguo. Boh.

    A voi cosa sembra?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Effettivamente sembra proprio un Pogne Griffe! Tuttavia solo gli abitanti di Ohara riuscivano a codificarli, quindi non avrebbe molto senso metterne uno ad Impel Down dove nessuno sarebbe riuscito a leggere. Probabilmente è solo una lapide incisa x)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ci voleva un occhio da ingegnere nucleare per vedere questo particolare :)
    Non saprei come interpretare quell'immagine, ma qualche cosa posso dirla. Innanzitutto dobbiamo considerare che Oda adora inserire particolari ambigui e che quindi potrebbe essere un qualcosa disegnato come un Poignee Griffe ma che in realtà non ha nulla a che fare con le steli indistruttibili. In secondo luogo non saprei come possa un PG passato inosservato tornare argomento di discussione in futuro, all'interno dell'opera. Per ora non si hanno notizie di PG lasciati indietro e poi ripresentati, per questo bisogna vedere come Oda riuscirà ad introdurre il PG trovato da Jinbe nella trama.

    Se può farlo Jinbe, perché non potrebbero gli altri personaggi? Ad Impel Down è rimasto Bon Cure, Mr.2, ed avendo fatto parte della Baroque Works credo sia al corrente dell'esistenza dei PG (Crocodile ha messo sottosopra Alabasta per cercarne uno). Ma può anche essere che sia Ivankov a riportare alla luce le informazioni contenute in quell'ipotetico PG. Si, certo... Ivankov non è più ad Impel Down... Ma quando era lì monitorava vari angoli della prigione, attraverso delle lumacamere collegate a display giganti del livello 5.5. Magari in una delle inquadrature c'è questo PG, e magari lo si riprende anche frontalmente... In questo caso sarebbe sufficiente una foto al monitor collegato alla lumacamera che lo inquadra (o più semplicemente uno screenshot) e poi farlo vedere a Robin chissà quando.

    Tra i "contro" c'è però da considerare che sotto la prima riga di caratteri ci sono una serie di punti, dei caratteri più piccoli. Ecco, questo non si è mai visto in nessun PG :)
     
    .
  11. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    L'avevo chiesto tempo fa e mi avevano risposto che era stato smentito,mi pare in un databook. Ma non ci metto la mano sul fuoco. :$MAD:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    pgfalso
    Non c'è proprio nulla di simile :SI:

    Ad ogni modo non ha più senso avere pg in giro ora come ora. La mia idea è semplice sul cosa sia....

    stele_ulpia_psyche_gra
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Sapevate che Shakky e Rayleigh sono una pseudo-coppia? Non si sa con assoluta certezza se sono sposati, ma alcune diciture giapponesi (perdute nella versione italiana) lo lasciano ben intuire:

    CITAZIONE
    Vol. 51 capitolo 498 ed episodio 392, Shakky si riferisce a Rayleigh come "Uchi no hito" (うちの人, Uchi no hito; lett. "Persona della mia famiglia"), espressione usata solamente tra sposi. Oda ha inoltre commentato varie immagini di loro due nelle UGP descrivendoli come una "coppia di sposini" (UGP 57, 61 e 74).

    :sure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flax @ 3/12/2016, 09:51) 
    Sapevate che Shakky e Rayleigh sono una pseudo-coppia? Non si sa con assoluta certezza se sono sposati, ma alcune diciture giapponesi (perdute nella versione italiana) lo lasciano ben intuire:

    CITAZIONE
    Vol. 51 capitolo 498 ed episodio 392, Shakky si riferisce a Rayleigh come "Uchi no hito" (うちの人, Uchi no hito; lett. "Persona della mia famiglia"), espressione usata solamente tra sposi. Oda ha inoltre commentato varie immagini di loro due nelle UGP descrivendoli come una "coppia di sposini" (UGP 57, 61 e 74).

    :sure:

    Guarda non vorrei sparartela grossa ma Ronin93 in un video lo aveva ipotizzato / confermato. Non ricordo bene per cosa ma lo aveva detto :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Onestamente ce li vedo bene assieme. Non sapevo di questa cosa, ma dove l'hai pescata?
     
    .
255 replies since 13/5/2015, 19:56   9410 views
  Share  
.