ONE PIECE - Capitolo 731

Dressrosa: piano SOP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    ONE PIECE CAPITOLO 731 ITA
    Titolo: Dressrosa: piano SOP

    > Download (verbateam)
    > Lettura online (hyenafansub)

    Edited by Flax - 13/12/2013, 19:45
     
    .
  2. Romance Dawn
     
    .

    User deleted


    Fla, se intanto ti va di commentare. Così poi domani mi attacco al tuo post! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Vorrei evitare di commentare tutto il capitolo data l'immensa sorpresa che contiene. Ma spenderò comunque due parole per Bellamy e per la sua estrema fedeltà verso colui che lo ha graziato nonostante abbia ordinato a Dellinger di ucciderlo. Il personaggio di Bellamy sarà sicuramente cruciale per questo arco narrativo, sono troppo curioso di sapere come agirà a favore dei mugiwara (sono abbastanza sicuro che lo farà). Dalle parole di Bartolomeo nei confronti della Iena posso avanzare l'ipotesi che Barto si allei con Bellamy e, chissà, formare una ciurma alleata a Rufy. Magari non sarà così, ma ciò che questo capitolo ci insegna è che sopravvalutare Oda è sempre e comunque una forma involontaria di sottovalutazione. Il riferimento a questa mia ultima affermazione è sicuramente la comparsa del mitico Sabo e anche di Koala.

    A tal proposito ho letto commenti davvero INFANTILI. Tutti quelli che davano Sabo per morto ora scrivono che, proprio per quanto accade nel capitolo 731, potrebbero pensare di non leggere più ONE PIECE. In realtà non era difficile pensare che Sabo fosse vivo per due motivi che forse sono sfuggiti a questi individui "infantili":
    - Quando Dragon fa ritorno sulla sua nave, nel flashback in cui Sabo "muore", si parla di qualcuno con ferite gravi da soccorrere ( link )
    - Nelle SBS del volume 68 un lettore chiede chi sia stato a portare le tre tazzine e il sakè davanti la lapide di Ace. Gli unici a sapere della fratellanza pirata erano appunto i tre fratelli interessati. A meno che il defunto Ace non abbia tirato fuori dal sottosuolo tali oggetti direi che sia stato Sabo a porli come omaggio.

    Sabo è vivo e fa parte dell'armata rivoluzionaria. Proprio come avevo scritto non molto tempo fa in questo topic. Ma mai mi sarei aspettato che sarebbe comparso così presto e, infatti, nel medesimo topic avevo specificato che l'Armata Rivoluzionaria non sarebbe comparsa a Dressrosa. In questo sono stato smentito ad una velocità sorprendente!

    Ciò che è certo è che questo capitolo ha diviso i fan in due schieramenti: i delusi e i soddisfatti. Io rientro allegramente nella seconda categoria e mi sono anche divertito a sfottere un po' la prima facendo questa immagine:
    you_must_be_dead____by_flaxop-d6xjoax
    Probabilmente Oda ha calcolato anche questo. Ha creato diverse situazioni emozionanti su Dressrosa prima di questo capitolo, ultimo fra tutti l'entrata in scena di Big Mom. Probabilmente lo ha fatto per compensare una scelta, quella di far comparire Sabo, che sapeva sarebbe stata aspramente criticata. Ma sono sicuro che Oda riuscirà a prendere queste critiche come costruttive: in futuro farà morire molti personaggi! Io ritengo che tra questi vi siano pezzi grossi quali Shanks e, chissà, Law.

    Sempre rimanendo in tema Deviantart, c'è qualcuno che aveva previsto l'appartenenza all'Armata Rivoluzionaria sia di Sabo che di Koala disegnando questa singola fanart. Incredibile!
    Commentando il capitolo 730 dissi che avrei preferito che si avesse un cambio di marcia e che Oda avesse cominciato a seguire per un po' Sanji & co. lasciando in sospeso i fatti di Dressrosa... Beh, ora ho cambiato idea perché voglio vedere Sabo in faccia, senza la fottuta barba! Sono abbastanza sicuro che abbia una o più cicatrici sul corpo, proprio per quanto accaduto nel flashback. Chissà, magari ha anche lui una X sul torace come Rufy! Conoscendo la trollaggine di Eiichiro-sensei nel prossimo capitolo la scena si sposterà su Sanji, lasciandoci tutti sulle spine.

    Sono rimasto molto schifato dalla reazione di quest'ultimo alla vista di Sabo. Mi aspettavo una reazione più moderata, avrei preferito di gran lunga un Rufy a bocca chiusa con le lacrime agli occhi... E invece Oda ha partorito una schifezza totale, anche perché non ha disegnato la lingua di Rufy. Sarà una delle pochissime volte in cui critico un disegno di Oda ma questo, oltre ad essere impreciso, lo trovo fuori luogo.

    Ed ora parliamo un po' di Koala. E' diventata un'insegnante del karatè degli uomini-pesce e mi chiedo da chi abbia potuto imparare tale tecnica. L'ultima volta che l'abbiamo vista nel flashback si era ricongiunta con la sua famiglia dopo un lungo periodo di schiavitù. Cosa ha spinto la bambina a maturare un sangue rivoluzionario? Probabilmente è venuta a sapere della morte di Fisher Tiger ad opera della Marina/Governo ma rimane comunque il fatto che ancora non so spiegarmi come una bambina abbia potuto aderire all'organizzazione di Dragon, ammesso che vi abbia aderito da bambina. A differenza di Rufy la Koala è disegnata molto bene. Mi piace molto!

    Sicuramente avremo molte notizie di Dragon per bocca di Sabo. Koala e Robin sappiamo essersi incontrare nei due anni di timeskip, mi chiedo se l'archeologa abbia conosciuto anche Sabo stesso! Quest'ultimo avrebbe potuto dire a Nico Robin che Rufy è suo "fratello" e avrebbe anche potuto incaricarla di riferire a Rufy che fosse vivo... Quindi mi sentirei di dire che Nico Robin non ha incontrato Sabo. Se Oda ha deciso di schierare le pedine di Dragon significa che sta premendo l'acceleratore nonostante questa saga sembra sia ancora agli inizi!

    Edited by Flax - 13/12/2013, 19:30
     
    .
  4. Romance Dawn
     
    .

    User deleted


    Sono sincero, Koala l'avevo completamente rimossa! Sono stato dieci minuti a riflettere su chi fosse questo pg, anche perché leggendo qua e la tutti ne parlavano come un personaggio già apparso. Ammetto che ho dovuto ripiegare su One Piece Wiki per rinfrescarmi la memoria, che vergogna! Ahah! Però, al contrario tuo, non mi piace per niente com'è stata disegnata. Non che ci siano ragioni particolari (voglio dire, trattasi comunque della solita donna disegnata da Oda), però non mi piace proprio.
    Per quanto riguarda il suo ingresso nell'Armata, forse vi è entrata a fa parte perché una volta liberata da Fisher è stata cresciuta dall'AR. Chissà.

    Concordo con te sulla reazione di Rufy alla vista di Sabo. Io adoro quell'espressione di Rufy, ma in quel contesto avrei optato per una diversa soluzione, un qualcosa di più solenne ma commovente allo stesso tempo.

    Beh, però era abbastanza ovvio che Sabo non fosse morto. Su questo sono d'accordo con te. E non lo dico perché so che Oda raramente fa morire i suoi personaggi, lo dico proprio sulla base dei motivi che hai citato te. Tra l'altro io ho accolto con piacere il ritorno di questo pg, penso potrà far sviluppare delle dinamiche davvero interessanti. A questo collego anche il mio pensiero sull'Armata e su Dragon. Per me, in questa saga, più che vedere l'Armata all'opera, vedremo solo qualche personaggio appartente a questa (appunto Sabo e Koala), così come sono abbastanza convinto che non riceveremo notizie su Dragon, per me non è ancora il momento (lietissimo di essere smentito già nel 732 eh).

    Di Bellamy non parlo perché sai già cosa ne penso. Dico solo che questa sua assoluta fedeltà verso DoFlamingo è difficile da accettare, per me lettore. Sì, sappiamo che in One Piece certi ideali stanno sopra a tutto, però qui mi sarebbe piaciuto vedere un Bellamy mostrare la spina dorsale e aprire gli occhi. Accadrà, sicuramente. Come hai detto te, in un modo o nell'altro aiuterà Rufy, però avrei preferito che lo facesse già.

    Ah, +1 per la vignetta! Ahah! Spettacolare!
     
    .
3 replies since 11/12/2013, 14:35   362 views
  Share  
.