Il tesoro nazionale di Marijoa

di Sandi Smole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Fonte: One Piece Love
    N.b. L'ho tradotta io, ho modificato un po' dei pezzi ma il significato non cambia, giuro :D

    Nell'ultimo capitolo abbiamo ottenuto dell informazioni circa un tesoro che si suppone essere sotto a Marijoa
    riversemountainmapnn2
    E' un territorio posizionato sopra alla Red Line:

    272569-untitled_5


    Attualmente noi sappiamo che Raftel è un luogo misterioso, effettivamente impossibile da trovare. L'isola di Raftel potrebbe custodire l'ultimo Poignee Griffe dove viene spiegata la storia e la posizione del Tesoro (One Piece), a meno che tu non senta le voci o sappia leggerli, non potrai decifrarli (Rayleigh spiega a Robin che anche se lei ascoltasse tutta le verità non riuscirebbe a capire).

    rayleigh-to-robin

    Se questo tesoro (one piece) fosse in realtà il tesoro che ha menzinato Doflamigno? (tesoro nazionale)
    Doflamingo vuole trovare il tesoro che si trova sotto Marijoa. Va ricordato che Mingo non vuole diventare il Re dei Pirati, ma vuole distruggere il mondo, quindi (anche se lui sapesse cos'è il One Piece) non ha motivo di rivelarlo a nessuno. Joker fornisce Kaido con i suoi SMILE perché l'imperatore pensa di conquistare Raftel, anche se sa che nessuno potrebbe trovare il tesoro una volta là e, anche se conoscessero la posizione del Tesoro sa che non potrebbero ottenerlo, poiché il tesoro risiede sotto la base del Governo Mondiale che teoricamente ogni pirata (compresi gli imperatori) teme.

    A Doflamingo non importa nulla quanto grande sia l'armata degli Imperatori, perché lui ha un piano differente, quindi mentre raccoglie i soldi e risorse per il suo piano lui può avere tutto ciò che vuole, fino al giorno che usa il frutto Ope Oper per prendere il tesoro e la vita "eterna".
    Per questa ragione Corazon è stato ucciso, perché probabilmente lui non voleva cooperare con il frattelo, quindi Mingo decise di passare il frutto a qualcun altro (Law ?). Proprio per questa ragion Law ha deciso di vendicarsi, il suo primo amico è stato ucciso perché non rispettava gli ideali di Joker. Law dunque prese il frutto anche se Doflamingo non lo voleva (detto in questo capitolo, 761) Law provò a combattere Joker da bambino ma non ci riusciva e non riusciva nemmeno a battere Vergo (come detto a Punk Hazard) probabilmente perché non aveva esperienza con il frutto?

    Se qualcuno raggiungesse Raftel e venisse indirizzato al Tesoro dovrebbe distruggere la Red Line (tesoro sotto a Marijoa) cosa impossibile per un essere umano. Il frutto di Law in questo caso sarebbe perfetto per fare ciò. Attualmente stiamo guardando come la relazione tra Rufy e Law stia crescendo e, se Rufy riuscisse ad aiutare Law nella sua vendetta sarebbe pronto a seguire il capitano. A quanto pare l'attuale sogno di Law non è quello di ottenere il One Piece bensì di vendicare l'amico Corazon, ovviamente c'è la possibilà che Law poi segua lo stesso sogno di Rufy. Tornando a Rufy e alla rivelazione avvenuta nell'isola degli uomini-pesce, dove per l'appunto è stato detto che lui distruggerà l'isola, potremmo unire ciò alla questione del Tesoro. Ovvero l'isola si trova sotto alla Red Line, ergo distruggendo essa per ottenere il tesoro anche l'isola degli uomini-pesce ne risentirebbe, Noah in questo caso aiuterebbe ad evaquare l'intera zona colpita dai detriti della Red Line.

    Tornano al Tesoro. Il Tesoro come detto nel manga avrebbe la forza di distruggere il mondo e di conseguenza l'intera Red Line.

    Il succo è questo:
    - Tesoro Nazionale = One Piece?
    - Ope Ope no Mi arma esenziale per ottenere il Tesoro?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Yondaime Espada B:805.000.000

    Group
    Member
    Posts
    14,949
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    mhh l'idea è buona e non nego che ci ho pensato anche io, ma la cosa geograficamente non è impossibile?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    e perché mai? Con la room tagli la red line in mezzo secondo. Punk Hazard è stata demolita, ovvio che non distruggi tutto con una room. Comunque io penso che sia difficile che il tesoro nazionale sia il one piece, però credo che l'ope ope sia un frutto veramente utile in certe occasioni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Yondaime Espada B:805.000.000

    Group
    Member
    Posts
    14,949
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    la red line mi pare impossibile anche con la room
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    La room tagliata tutto e l'hai detto pure te, senza contare che è un dato di fatto ^^

    A Punk Hazard ha demolito tutta la parte del ghiaccio:


    punk hazard
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Yondaime Espada B:805.000.000

    Group
    Member
    Posts
    14,949
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    si e lo confermo, ma c'è una certa differenza non trascurabile tra la parte ghiacciata di ph e la red line
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    La Red Line potrebbe essere come un grosso puzzle togli un pezzo e cade tutto. Metti che il tesoro sia proprio a metà di essa? per prenderlo dovresti usare per forza l'ope ope se ce l'hai :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Yondaime Espada B:805.000.000

    Group
    Member
    Posts
    14,949
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    il problema è togliere il pezzo che serve
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    shambles? room? ope ope no mi? Law? Wolf che stai dicendo?
    Se il tesoro è dentro alla Red Line con uno scambio Law lo prende senza problemi, senza contare che con un semplice movimento delle dita Law può mandare via ogni cosa dentro alla room (nave del g-5 a punk hazard) e se la room fosse grande quanto quella vista nell'isola degli esperimenti non ci metterebbe molto.
    Su Wiki viene detto che la Red Line è alta 10.000 metri = 10 chilometri, pensi davvero che la tecnica usata a PH fosse molto più piccola? Io non credo. Stiamo parlando di una zona con montagne laboratori ecc. ecc. minimo era grande 4 chilometri quella zona, cioè in due colpi Law taglia la Red Line (un pezzo ovviamente).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Yondaime Espada B:805.000.000

    Group
    Member
    Posts
    14,949
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    ok ma stiamo parlando di tonnellate e km quadri di materiali molti di più di ph
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    dentro la room tagli tutto :D
    e come ho già detto non deve tagliare tutto in un colpo ;D
    Che poi se proprio dobbiamo dirla la red line deve andare giù, non può esistere continente non mostrato in One Piece :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Yondaime Espada B:805.000.000

    Group
    Member
    Posts
    14,949
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    ho capito la ma stiamo parlando di un continente :cazzodice:
    fai finta che la room sia la () di sasha gray e la red line il pene di una balenottera azzurra che raggiunge i 3.5 metri (fonte wikipedia)
    ok che la () in questione è bella larga ma un robo di 3.5 metri non ci entrerà mai
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,205

    Status
    Offline
    che esempio.. :asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    del cacchio :nono:
    Wolf se io ho un attacco che toglie 1 (room) e tu hai una difesa di 100 (red line) letamente ti finisco ;)
    Poi come ho già detto potrebbe esserci una chiave di volta (marijoa) distrutta essa cade tutta la red line, mi pare naturale che Oda ci debba mostrare ancora molto su questa linea e, come si sa è veramente grande quindi dubito la visiteranno = la fanno a pezzi (?)

    Edited by Es94 - 1/10/2014, 14:35
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Yondaime Espada B:805.000.000

    Group
    Member
    Posts
    14,949
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (3D2Y @ 30/9/2014, 23:39) 
    che esempio.. :asd:

    lo so den, sono i migliori :asd:

    ok procedere poco alla volta, ma ti ci vuole una vita
     
    .
24 replies since 29/9/2014, 19:20   1241 views
  Share  
.