Crocodile,Moria,Lucci: li rivedremo nel manga? Come? Quando?

I vecchi villains non si scordano mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    One Piece da sempre si distingue per gli intrecci della trama. Grazie anche alle mini-avventure,Oda riesce a tenerci aggiornati su tantissimi personaggi comparsi durante il manga. Alcuni personaggi sono stati però più importanti di altri e di sicuro avranno una nuova ribalta all'interno del manga: i grandi cattivi/antagonisti di Rufy!

    Crocodile: per molti(ma non per me) il miglior cattivo della storia,protagonista/nemico della prima grande saga della Rotta Maggiore. Primo flottaro affrontato e sconfitto,primo ad aver portato Rufy ad un passo dalla morte. Crocodile è in realtà già ricomparso durante Impel Down ed ha anche partecipato alla guerra di Marineford,manifestando l'intenzione,alla fine della guerra stessa,di tornare nel Nuovo Mondo insieme al fidato Das Bornes. Ma potremmo in realtà già averlo rivisto in questa occasione:

    www.mangaeden.com/it-manga/one-piece/700/3/

    Moria: altro flottaro,con un potere insidiosissimo,ultimo nemico affrontato seriamente e sconfitto faccia a faccia prima che la ciurma approdasse a Shanbody e si disperdesse per il mondo. Dopo Marineford è stato ''licenziato'' e condannato a morte da un ''pezzo grosso'' del governo,ma riesce a scappare dalle grinfie di Doflamingo e dei Px inviati ad ucciderlo grazie(probabilmente) all'aiuto di Absalom. Il fatto che lo stesso Absalom,dopo il timeskip,sia ancora in attività come giornalista e con una piccola imbarcazione Moria/stile,lascia pensare che anche l'ex flottaro stia preparando il suo ritorno...

    Lucci: per battere lui ed i suoi colleghi del Cp9 e riprendersi Robin,Rufy ha dovuto escogitare i gear 2 e 3. Dopo la sconfitta,il Cp9 ha dovuto leccarsi le ferite e si è rifugiato nell'isola in cui si allevano i futuri agenti del Cp più pericoloso. Ma,inseguiti dal Governo come traditori,sono costretti a far perdere le loro tracce. Forse abbiamo visto Lucci fra i broker che seguivano le trasmissioni di Caesar da Ph? O è solo suggestione?


    Vi farebbe piacere rivedere uno di questi cattivi? O un altro come Ener? Torneranno da nemici o da amici? Saranno all'altezza della nuova forza dei Mugi? :$SI2:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Posso dire che Crocodile è il mio personaggio preferito in assoluto in tutto One Piece, anche se non ho un motivo valido oltre al: "È sexy e ha una bella voce". Fangirlismo a parte, spero vivamente di rivederlo in futuro, anche se non penso che sarà Imperatore. Mi piacerebbe che collaborasse con Rufy e ciurma, ma allo stesso tempo sia staccato e abbia altri obiettivi. Il comportamento che ha avuto ad Impel Down è perfetto: una collaborazione momentanea per poi lasciarsi e proseguire la propria strada.

    Di Moria non saprei che dire. Il suo potere è molto interessante, ma come personaggio mi è sempre stato antipatico. Tuttavia penso che un ruolo nella trama ancora lo abbia, ma non ho la più pallida idea di che cosa oda ha in serbo per lui. Magari Horo Horo (la ragazzina dai capelli rosa, per intenderci - non ricordo come si chiama) si unirà ancora a lui e formeranno una nuova ciurma di pirati zombie (?).

    Infine tocca a Lucci. Gran bel personaggio, non c'è che dire! La saga di Water 7 mi è piaciuta parecchio e la CP9 come avversari sono stati fantastici, Lucci in particolare (e il tizio col naso alla Usopp). Quest'ultimo personaggio, secondo me, tornerà più forte di prima. Non ne conosco bene il motivo, ma il mio sesto senso mi dice che, più fra tutti, avrà un ruolo importante man mano che la trama prosegue.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,162
    Location
    dalla dispensa di Bonney

    Status
    Anonymous
    Eccomi in puntuale ritardo U_U

    Crocodile. L'ex capo della Baroque Works sappiamo già che ricomparirà visto che lui stesso dopo Marineford ha manifestato l'intenzione di tornare nel NM. Credo sia probabile che essendo un ex shichibukai abbia diversi contatti tra i boss del NM. Inoltre sembra essere in giro da parecchio tempo visto che aveva un conto in sospeso con BB del quale avrebbe preso volentieri la testa. Dunque visto che anche Kaido sembra essere stato un acerrimo nemico di BB suppongo che Crocodile potrebbe allearsi con lui, visto che nel NM è un fatto quasi indispensabile. Non ce lo vedo sinceramente ad allearsi con le nuove leve. La cosa che più mi interessa è sapere il suo passato visto che dopo le parole di Iva a ID sembra che Crocodile in passato avesse un'altra identità, alcuni teorizzano addirittura fosse una donna. Non mi stupirei cmq che col tempo possa diventare un alleato dei mugi visto il suo cambiamento a ID.

    Moria. Sinceramente ne farei volentieri a meno, non mi è mai piaciuto e dopo la figuraccia di Marineford speravo che Oda lo facesse sparire per sempre. A quanto pare però il ritorno di Absa Absalom (confermato nelle sbs) certifica anche il ritorno di Moria. In quale ruolo? I più fantasiosi ipotizzano rivoluzionario per vendicarsi di chi ha dato l'ordine di ucciderlo, ma non credo che Dragon lo prenda con sè. Vista l'eccentricità del personaggio lo vedrei bene con BM anche perchè Absa ha reso pubblica l'alleanza Kidd - Apoo - Basil il cui obiettivo sembra essere proprio l'imperatrice.

    Lucci. Su di lui e sulla CP9 non ho grandi idee. Di certo non torneranno come Moria con il GM dopo essere stati cacciati. Se è vero che è stato visto a PH forse anche loro si sono messi in affari con qualcuno. Ricordo che Lucci aveva un grande senso di giustizia, simile a quello di Akainu. Forse potrebbe formare una specie di Nuova Marina come Z o dei nuovi servizi segreti indipendenti. Oppure potrebbe fingere di allearsi con qualcuno solo per raggiungere Rufy e compiere la sua vendetta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Non si è mai in ritardo per commentare questa discussione. Del resto penso che questi personaggi li rivedremo non prima del capitolo 850, per essere buoni. E se pensate che lo dico solo per giustificare il puntuale ritardo di Richi vi sbagliate perché in realtà sto cercando di giustificare il mio xD

    Crocodile non credo che si alleerà con qualcuno. A Marineford ha rifiutato l'invito di Doflamingo che sappiamo bene non essere uno qualsiasi e onestamente una proposta da parte del fenicottero io la valuterei con attenzione dato che ricopre un ruolo cardine nel mondo. Invece Crocodile ha rifiutato senza esitazione alcuna. Penso che lo rivedremo in una sorta di collaborazione opportunistica, come quella che lo ha caratterizzato ad Impel Down. Non credo avesse interesse ad aiutare qualsivoglia personaggio a fuggire insieme a lui dalla prigione. Penso che abbia sempre e solo pensato alla sua pellaccia. Il fatto che si sia portato appresso Das Bornes (Mr.1) è solo un guadagno di cui avrebbe fatto anche a meno. La collaborazione opportunistica in questione secondo me avrebbe un fondamento nell'armata rivoluzionaria. Infatti secondo me Dragon non ha il controllo dei suoi subordinati e credo sia garantita una certa libertà d'azione purché finalizzata alla causa della rivoluzione. Il rischio di infiltrati in questo caso è elevato e credo che questo consolidi l'ipotesi. Penso sia un errore considerare l'armata rivoluzionaria come una organizzazione senza difetti. Probabilmente Bonney fa parte di questa organizzazione ed è pronta a sposarne la causa mentre un possibile Kuzan (Aokiji) potrebbe esservi entrato con un doppio fine. Per quanto riguarda Crocodile penso che il suo eventuale ingresso in questa organizzazione (in qualità di ufficiale, cioè al pari di Ivankov) sia da interpretare come un tentativo di avvicinarsi all'obiettivo che si è prefissato sin dal flashback di Robin: un'arma ancestrale, Pluton per correttezza. Onestamente godrei molto a vedere i rivoluzionari con questa arma e che Crocodile se ne impossessasse per i suoi obiettivi.

    Chissà se Robin durante il timeskip lo ha incontrato nella casa di Dragon... Se ricordo bene, correggetemi se sbaglio, Crocodile non dovrebbe sapere che Dragon è padre di Rufy... Ma anche se dovesse saperlo non credo si vendicherà, dopotutto Rufy non ha legami sentimentali con il padre. Se muore o meno a Rufy non dovrebbe cambiare nulla...

    Moria a me non dispiace. Il suo potere è molto particolare e, checché se ne dica, molto potente. Naturalmente non mi riferisco alla possibilità di creare Zombie immortali ma alla possibilità di incenerire (uccidere) i personaggi che sono stati privati della propria ombra. Tenderei ad escludere un ritorno come alleato di Governo e, a differenza di Crocodile, non lo vedrei granché bene senza nessun alleato. Quindi l'unica possibilità è che si allei con un imperatore. Escludendo Shanks per ovvi motivi e Kaido per altrettanti ovvi motivi (acerrimo nemico) secondo me potrebbe tornare come alleato di Barbanera. Deve comunque assumere un ruolo che sia contro il Governo e contro Kaido, quindi per forza insieme ad un altro imperatore: se non Teach allora Big Mom per il motivo scritto da Richi. Non dimentichiamoce dell'esistenza del settimo e sconosciuto flottaro. Se questo serbasse rancore nei confronti di Kaido e del Governo allora Moria potrebbe facilmente stringerci alleanza.

    Lucci non saprei. A dire il vero non saprei cosa dire di tutta la CP9. Ora che Lucci e compagnia sono stati assolti dall'incarico (se ricordo bene) è lecito pensare che ci sia una nuova CP9, con nuovi membri? Il ventriloquo non è un pirata e non ha simpatia per chi si definisce tale, quindi è scontato che non lo rivedremo al fianco di flottari e/o imperatori. Tantomeno credo sia auspicabile l'ingresso o la collaborazione con i rivoluzionari dal momento che sono antigovernativi e, da quel che sappiamo, i membri della CP9 non nutrono rancore verso il Governo (semmai verso Spandam). Potrebbero essere stati assunti come bodyguard personali dei nobili mondiali dato che l'eventuale scelta dei nobili mondiali di assumere Lucci e compagnia non passa da Spandam né tantomeno dal Governo. Anche se tornassero in campo da soli, quale sarebbe il loro scopo? Vendetta, come dice Richi? Sappiamo che la ciurma di Rufy uscirà illesa dal manga, quindi un loro eventuale ritorno col solo pretesto della vendetta farebbe capire fin da subito ai lettori che non riusciranno a fare molto. La cosa che per me è più probabile è che siano stati assunti in qualche ruolo come subordinati di Akainu in quanto condividono con esso lo stesso ideale di giustizia assoluta. Akainu sarebbe un folle a non reclutare tale fonte di potere. Quindi è possibile che li rivedremo nei panni di marines.

    Ener tornerà. Penso sia il ritorno più atteso di sempre dai lettori! E devo dire che l'isola su cui piovono fulmini e sul quale è approdato Urouge (che guardacaso è un "angelo") possa essere di buon auspicio. Il suo ruolo nella trama "terrestre" rimarrebbe comunque un'incognita. Probabilmente porterà con lui informazioni succose sulle armi ancestrali. Magari, chissà, tornerà con Uranus.......... Boh lol
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 4/5/2015, 20:21) 
    Se ricordo bene, correggetemi se sbaglio, Crocodile non dovrebbe sapere che Dragon è padre di Rufy...

    Se non ricordo male a Marineford, quando Sengoku dice al mondo intero che Ace è figlio di Roger, accenna anche al fatto che Rufy è figlio di Dragon. Quindi Crocodile dovrebbe esserne al corrente, dato che ha partecipato alla battaglia. Non so se è una cosa che succede solo nell'anime, oppure vi è anche nel manga...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ora che siamo più aggiornati si può dire che Rob Lucci dopo aver giurato vendetta a Spandam compare appena dopo i fatti di Dressrosa e di lui si sa che ora fa parte della CP0 solo Lucci,mentre per gli alti non se ne s niente ) quindi non ho dubbi sul fatto che in futuro comparirà ancora.
    Anche Crocodile compare dopo i fatti di Punk Hazard mentre apprende la falsa rinuncia al titolo di Doflamingo ma comparirà sicuramente perché è un personaggio di rilievo
    Gekko Moria non so che dire, se dovessi dire che ci sarà una sua ricomparsa l'unica attenuante che trovo è la vendetta verso Kaido
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo..S.. @ 2/10/2015, 11:27) 
    Ora che siamo più aggiornati si può dire che Rob Lucci dopo aver giurato vendetta a Spandam compare appena dopo i fatti di Dressrosa e di lui si sa che ora fa parte della CP0 solo Lucci,mentre per gli alti non se ne s niente ) quindi non ho dubbi sul fatto che in futuro comparirà ancora.
    Anche Crocodile compare dopo i fatti di Punk Hazard mentre apprende la falsa rinuncia al titolo di Doflamingo ma comparirà sicuramente perché è un personaggio di rilievo
    Gekko Moria non so che dire, se dovessi dire che ci sarà una sua ricomparsa l'unica attenuante che trovo è la vendetta verso Kaido

    Anche Kaku fa parte della CP0. Lucci quando parla al lumacofono ha come interlocutore Kaku, che si trovava nei sotterranei di Dressrosa. Crocodile non mi pare proprio che appare dopo i fatti di Punk Hazard, penso ti stia sbagliando (o magari sbaglio io).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Flax: Grazie per l'informazione su Kaku e Lucci, avevo solo sentito dire che Lucci era entrato nella CP0 ma di Kaku non sapevo niente ( ai qalcosa anche degli altri? Perché anche Jabura ad esempio è un valido elemento ) .
    Invece per Crocodile, si, sono sicuro, dopo aver salpato per il nuovo mondo con mr. 1 ricompare dopo i fatti di Punk Hazard mentre apprende di Doflamingo e dell'alleanza di Kidd scritte sul giornale.
     
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo..S.. @ 2/10/2015, 14:27) 
    Flax: Grazie per l'informazione su Kaku e Lucci, avevo solo sentito dire che Lucci era entrato nella CP0 ma di Kaku non sapevo niente ( ai qalcosa anche degli altri? Perché anche Jabura ad esempio è un valido elemento ) .
    Invece per Crocodile, si, sono sicuro, dopo aver salpato per il nuovo mondo con mr. 1 ricompare dopo i fatti di Punk Hazard mentre apprende di Doflamingo e dell'alleanza di Kidd scritte sul giornale.

    Confermo. Capitolo 700 o 701. Si vede di spalle, ma dovrebbe essere lui. :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, mi era proprio sfuggito Crocodile. :$MAD:
    Comunque oltre a Kaku, Lucci e Spandam per ora non si sa nulla di nulla degli altri membri della cp9 ;)
     
    .
  11. Matrix03000
     
    .

    User deleted


    A distanza di anni dalla domanda,sono lieto di quello che è stato per questi personaggi.
    Crocodile: Crocodile è assieme a Mr. One nel Nuovo Mondo,e penso che aspetti la Grande guerra che è in arrivo fra la Marina-Flotta dei Sette,Il Futuro Re dei Pirati,I 4 Imperatori,L'Armata Rivoluzionaria e gli altri pretendenti al trono di Gol D. Roger. E penso che in quell'occasione si schiererà nuovamente dalla parte di Luffy.

    Gekko Moria: A quanto pare,il buon Moria si è unito a Teach,e penso che possa dire la sua nella Grande Guerra (con i pirati di Teach).

    Rob Lucci: Bhè,Lucci essendo nuovamente un alleato del Governo Mondiale (CP0),penso che possa ritagliarsi uno spazio nel conflitto mondiale /(più grande di sempre) che a breve scoppierà.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    a breve = 5 anni :asd:
    Crocodile può riservare grandi sorprese (se solo si impossessasse di Pluton come vorrei :rolleyes:)
     
    .
  13. Matrix03000
     
    .

    User deleted


    Diciamo che Jinbei è di un altro livello. Nella guerra di Marineford,è riuscito a metterlo KO con un solo pugno (A Moria).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    No ma non è vero, k.o. no
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Palude di Shrek

    Status
    Offline
    Adesso Crocodile è tornato, fa parte della Cross Guild e sta mettendo taglie a destra e a manca sulle teste degli uomini della Marina
     
    .
14 replies since 29/4/2015, 21:16   662 views
  Share  
.