One Piece e i Pokémon dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Se i mugiwara fossero allenatori di Pokémon, quali mostriciattoli tascabili sceglierebbero di allenare?

    PokeBallSpriteSmall Elenco Pokemon secondo il pokedex nazionale

    luffypkmn

    namipkmn

    sanjipkmn

    zoropkmn2

    brookpkmn

    chopperpkmn

    frankypkmn

    robinpkmn

    usopppkmn

    messaggio originale


    Rufy:
    - Mankey: pokémon scimmia. Non ho scelto la sua evoluzione perché il nome di questo č molto piů simile al Monkey.
    - Aipom: un altro pokémon scimmia. Decisamente piů allegro del precedente.
    - KlingKlang: sono degli ingranaggi. In inglese "ingranaggio" si dice "Gear". Nello stadio evolutivo finale se ne contano 4.
    - Rufflet: per via del nome. E' un pokémon volante ed il nome deriva, come quello di Rufy, dal verbo "to luff" che significa "col vento a favore"

    Zoro:
    - Exeggutor: tre teste di tipo psico. Ricorda l'Ashura. Inoltre ha delle foglie verdi sopra la testa.
    - Doublade: č l'unico pokémon spada. Inoltre stiamo parlando di spade demoniache. L'unico problema č che sono solo due!
    - Zacian: combatte con una spada in bocca

    Nami:
    - Delcatty: un pokémon gatto che fa dannare tutti con la sua mossa "attrazione". Nami č definita "la gatta ladra".
    - Persian: un altro pokémon gatto che perň si distingue dagli altri per la mossa "giornopaga".
    - Castform: pokémon che cambia forma in base alle condizione climatiche.
    - Nosepass: pokémon bussola, indispensabile per la navigatrice di bordo. Non ho scelto l'evoluzione perché č orribile.

    Usopp:
    - Arceus: pokémon divino da cui si sono originati tutti gli altri. Usopp č un Dio.
    - Smergle: pokémon pittore. Usopp ha disegnato il jolly roger dei mugiwara ed ha sconfitto un nemico con un disegno.
    - Vileplume: pokémon rafflesia. Una delle nuove tecniche di Usopp usa una rafflesia.

    Sanji:
    Hitmonlee: pokémon che usa solo i calci

    Chopper:
    - Blissey: pokémon infermiere
    - Audino: pokémon altruista
    - Sawsback invernale: pokémon cervo
    - Abomasnow: č l'uomo delle nevi in versione pokémon. Chopper fu scambiato dagli abitanti di Drum per uno yeti.

    Nico Robin:
    Sigiliph: pokémon antico (?)
    Unown: pokémon lettera sconosciuta (da cui il nome). Puň essere assimilato ai caratteri dei Poignee Griffe.

    Franky:
    - Registeel: l'unico pokémon di solo tipo acciaio (mi sembra)
    - Rotom gelo: pokémon frigorifero
    - Machoke: pokémon umanoide che se ne va in giro in mutande

    Brook:
    - Bouffalant: per la pettinatura afro
    - Meloetta: pokémon che canta (?)
    - Ludicolo: pokémon che balla, molto allegro
    - Duskull: pokémon spettrale con un teschio
    - Cofagrigus: pokémon bara con delle ombre che escono.


    Edited by Flax - 28/2/2020, 11:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Io non me ne intendo molto di Pokémon. Sono arrivata fino alla 3° generazione (Rubino e Zaffiro), poi hanno cominciato a non piacermi.

    Rufy:
    1. Monkey. Essendo un Pokémon di tipo lotta ed essendo una scimmia, ce lo vedo bene nella squadra di Rufy;
    2. Aipom. Per lo stesso motivo di Flax;
    3. Infernape. Sempre dalle sembianze scimmiesche, ma č molto cazzuto.

    Sanji:
    1. Hitmonlee. Beh, non penso ci sia da spiegare il perché;
    2. Tyrogue. Č la prima evoluzione di Hitmonlee/Hitmonchan ed č un tipo lotta. Ce lo vedo nella squadra del biondino;
    3. Hitmontop. Ultima evoluzione di Hitmonlee/Hitmonchan, sempre tipo lotta;
    4. Blaziken. Tipo Lotta/Fuoco che usa anche "doppiocalcio" e "Calciardente" (se non sbaglio).

    Nami:
    1. Dewgong. Ce lo vedo, ma non saprei dire il perché;
    2. Lapras. Č la navigatrice di bordo. Sicuramente se usa surf in groppa a Lapras non si perde (?);
    3. Delcatty. La tecnica "fascino" rispecchia molto le caratteristiche di Nami, inoltre č pure chiamata "gatta ladra";
    4. Castform. Stesso motivo di Flax.

    Zoro:
    1. Schyter. Tagliuzza tutto, inoltre dovrebbe avere anche la tecnica "Danzaspada";
    2. Kabutops. Per le lame che ha come zampe;
    3. Skarmory. Mi sa da tagliente (?)

    Brook:
    1. Gengar. Pokémon spettro/veleno, molto intrigante. Č uno dei miei preferiti e ce lo vedo in squadra di Brook;
    2. Crobat. Mi ricorda la saga di Thriller Bark, dove comparve Brook. Si evolve solo con molta "felicitŕ" (se non erro) e Brook č un tipo scherzoso;
    3. Murkrow. Tipo buio/volante, rimanda al fatto che Brook č un tipo "tenebroso" d'aspetto e cosě leggero da "volare";
    4. Mightyena. Tipo buio.

    Robin:
    1. Unown. Per lo stesso motivo di Flax;
    2. Baltoy. O la sua evoluzione (Claydol), perché mi sa di antico e misterioso;
    3. Armaldo. Raro e antico, penso che questo Pokémon possa essere l'asso nella manica di Robin;
    4. Torterra. Solo perché sulla schiena ha un albero, che ricorda la grande biblioteca di Ohara.

    Chopper:
    1. Chansey. Pokémon usato nei Centri Pokémon per curare;
    2. Teddyursa. Ricorda vagamente Chopper ed č tenero e coccoloso;
    3. Altaria. Perché gli ricorda lo zucchero filato (lol).

    Franky:
    1. Porygon. Assomiglia ad un robot;
    2. Steelix. Ce lo vedo nella squadra di Franky;
    3. Aggron. Pokémon possente e che ricorda vagamente un robot;
    4. Metagross. Ce lo vedo molto in squadra di Franky!

    Usopp:
    1. Lickitung. Quella sua linguaccia mi ricorda molto il modo scherzoso/bugiardo tipico di Usopp;
    2. Mr. Mime Se Mr. 3 fosse un mugiwara lo darei a lui, tuttavia anche Usopp potrebbe benissimo allenarlo;
    3. Ludicolo. Pokémon dall'anda festaiola, perfetta per Usopp;
    4. Leafeon. Non saprei dire il perché, ma ce lo vedo in squadra.

    Per scegliere i Pokémon ho fatto affidamento a questo sito.

    Edited by Aiko93 - 17/9/2015, 13:00
     
    .
  3. Raileigh
     
    .

    User deleted


    Che figata queste discussioni!!

    Dando un'occhiata al sito suggerito da Aiko, mi rendo conto che avete giŕ detto quasi tutto per quanto riguarda la ciurma. Se ci basassimo solo sugli elementi, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. L'unico che ci andrebbe fregato sarebbe Kizaru, perchč non c'č manco un pokemon di classe "luce" XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raileigh @ 18/9/2015, 11:22) 
    Se ci basassimo solo sugli elementi, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. L'unico che ci andrebbe fregato sarebbe Kizaru, perchč non c'č manco un pokemon di classe "luce" XD

    Povero Kizaru x) Se non sbaglio un'evoluzione di Evee dovrebbe essere di tipo luce, ma non ne sono sicura. Mi hai dato una gran bella idea, Ray! Ovvero: Se i mugiwara fossero dei Capo palestra, di che tipo sarebbero i loro Pokémon?

    Rufy: Lotta
    Zoro: Erba
    Nami: Acqua
    Robin: Terra/Psico
    Franky: Acciaio/Terra
    Usopp: Erba/Veleno
    Chopper: Normale/Folletto
    Brook: Spettro/Buio
    Sanji: Fuoco/Volante
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Grandissima AIko! Trovo molto appropriati Sanji-Blaziken, Nami-Lapras, Robin-Torterra.
    Anche io, per il tuo stesso non-motivo, avrei messo Skarmory a Zoro. Poi perň ho evitato di scriverlo pensando ci fosse qualcosa di meglio xD Idem Franky-metagross.

    Per quanto riguarda Kizaru ed i tipi, no problem. Infatti ci siamo basati anche sui nomi e nomignoli (gatta ladra = delcatty/persian). Quindi per Kizaru un Pikachu č d'obbligo (pika = luce). Inoltre il frutto mi sembra si chiami proprio Pika-Pika! L'evoluione di Eevee a cui si riferisce Aiko č Jolteon che non č proprio "luce". Infatti "jolt" deriva da "volt", quindi pura elettricitŕ xD

    Una volta, quando avevo tanto tempo da sprecare, creavo hack-rom (di basso livello, data la complessitŕ dei programmi). Sarebbe bello se questa discussione desse spunto a degli esperti per la realizzazione una hack-rom a tema ONE PIECE. Se non sapete cosa sono le hack-rom... informatevi xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flax @ 18/9/2015, 14:16) 
    Grandissima AIko! Trovo molto appropriati Sanji-Blaziken, Nami-Lapras, Robin-Torterra.
    Anche io, per il tuo stesso non-motivo, avrei messo Skarmory a Zoro. Poi perň ho evitato di scriverlo pensando ci fosse qualcosa di meglio xD Idem Franky-metagross.

    Grazie *arrosisce*

    CITAZIONE (Flax @ 18/9/2015, 14:16) 
    Per quanto riguarda Kizaru ed i tipi, no problem. Infatti ci siamo basati anche sui nomi e nomignoli (gatta ladra = delcatty/persian). Quindi per Kizaru un Pikachu č d'obbligo (pika = luce). Inoltre il frutto mi sembra si chiami proprio Pika-Pika! L'evoluione di Eevee a cui si riferisce Aiko č Jolteon che non č proprio "luce". Infatti "jolt" deriva da "volt", quindi pura elettricitŕ xD

    Una volta, quando avevo tanto tempo da sprecare, creavo hack-rom (di basso livello, data la complessitŕ dei programmi). Sarebbe bello se questa discussione desse spunto a degli esperti per la realizzazione una hack-rom a tema ONE PIECE. Se non sapete cosa sono le hack-rom... informatevi xD

    Uhm...non mi riferivo a Jolteon, ma al gatto quello rosa. Č di tipo luce o psico? *corre a controllare*
    Sě, Pika č l'onomatopea di "luce/brillante" (sarebbe l'equivalente del nostro "blink", quando qualcuno fa l'occhiolino o gli appaiono le stelline vicino al volto) ... infatti Pikachu č un nome composto da due onomatopee: la prima, che ho giŕ spiegato, "Pika" e "Chu" che indica il verso del topolino. Sostanzialmente Pikachu sarebbe un topo luminoso x)

    Wooooow abbiamo tra noi un creatore di Hack-rom! *^* Fla ti prego fanne una di One Piece + Pokémon!
     
    .
  7. Raileigh
     
    .

    User deleted


    E io che come uno scemo associavo a priori Pikachu a Enel. Hai ragione. Il frutto di Kizaru č proprio il Pika Pika, anche se Pikachu č un pokemon elettrico.

    Gli ammiragli, ad esempio, li vedrei benissimo con i primi tre pokemon leggendari: Zapdos (Kizaru, anche se sarebbe piů appropriato Enel), Moltres (Akainu), Articuno (Aokiji).

    Fighissima e appropriata l'idea dei capi-palestra. Sarebbe fantastica una simil Lega Pokemon-OnePiece, o una torre lotta a tema.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ovviamente i super-4 della lega pokémon saranno gli imperatori. In ordine:

    1) Barbabianca: normale
    2) Big Mom: folletto/veleno
    3) Kaido: lotta/roccia
    4) Shanks: non ne ho idea, nel dubbio facciamo misto.

    Ed il campione, ovviamente, Barbanera con pokémon tipo buio/spettro (Giratina č d'obbligo).

    Ottimo appunto sugli ammiragli! Fujitora invece?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raileigh @ 18/9/2015, 19:18) 
    Gli ammiragli, ad esempio, li vedrei benissimo con i primi tre pokemon leggendari: Zapdos (Kizaru, anche se sarebbe piů appropriato Enel), Moltres (Akainu), Articuno (Aokiji).

    Siiii i Pokémon Leggendari della prima serie! *^* Sono i piů belli! Amore smisurato per Articuno.

    CITAZIONE (Flax @ 18/9/2015, 20:57) 
    Ovviamente i super-4 della lega pokémon saranno gli imperatori. In ordine:

    1) Barbabianca: normale
    2) Big Mom: folletto/veleno
    3) Kaido: lotta/roccia
    4) Shanks: non ne ho idea, nel dubbio facciamo misto.

    Ed il campione, ovviamente, Barbanera con pokémon tipo buio/spettro (Giratina č d'obbligo).

    Ottimo appunto sugli ammiragli! Fujitora invece?

    Io Shanks (siccome č detto "Il rosso") lo metterei Terra/Fuoco.
    Fujitora lo abbinerei all' Erba/Veleno, ma solo perché č di colore viola. Oppure Acciaio/Roccia (se esiste) cosa che rimanda vagamente alla tecnica usata in questi ultimi due capitoli x)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ho trovato questo video con Rufy capopalestra/allenatore. Ovviamente fake. Se ci fate caso le mosse dei suoi pokémon sono attacchi di Rufy (fuocopugno di Hitmonchan = Red Hawk, individua = haki dell'osservazione...).

    Video
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Katakuri: Granbull, Victribell, Pelipper, Ditto, (mega)Glalie, Golbat
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Law avrebbe alakazam
    Shanks arcanine
    Zoro machamp o come era
    Kidd tiranitar
    X drake fraligator
    Nami evee
    Usop quelli sotto terra
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,205

    Status
    Offline
    Morirebbero tutti!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Capone Gang Bege
    - Stakataka
    - Palossand

    Kaido
    - Rayquaza
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,673
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flax @ 11/9/2015, 23:40) 
    Zoro:
    - Exeggutor: tre teste di tipo psico. Ricorda l'Ashura. Inoltre ha delle foglie verdi sopra la testa.
    - Doublade: č l'unico pokémon spada. Inoltre stiamo parlando di spade demoniache. L'unico problema č che sono solo due!

    Aggiungo Zacian
    legendary_left
     
    .
34 replies since 11/9/2015, 22:40   890 views
  Share  
.