Personaggi che prevedono il futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flax
     
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Avrete sicuramente notato anche voi che alcuni personaggi in ONE PIECE riescono a prevedere il futuro. Pensandoci bene possiamo classificare questa abilità in tre livelli:

    Livello Haki
    chi sviluppa l'haki dell'osservazione può, tra le altre cose, anticipare le mosse dell'avversario. Con questo livello base, è possibile prevedere il futuro immediato in un campo ristretto.

    Livello Divino
    lo abbiamo visto solo in Ener, capace di prevedere che entro tre ore sarebbero rimaste solo 5 persone nell'Upper Yard. La previsione si avvera inizialmente, in quanto rimangono Zoro, Robin, Wiper, Nami ed Ener (le tre ore scadono dopo che Gan Fall viene messo K.O.). Tuttavia c'era anche Rufy, sebbene nascosto nel serpente gigante. A parte questo "piccolo" errore di calcolo, la previsione è stata molto accurata ed ha riguardato un campo esteso a tutto l'Upper Yard. Probabilmente sarebbe stata precisa se non si fosse spinto a prevedere le prossime 3 ore, limitando a due ore e mezza. Allo stesso modo è probabile che anche lo spazio in esame sia confluito in un errore.

    articol



    Livello Nostradamus
    penso sia stato il primo personaggio a cui avete pensato quando avete letto il titolo della discussione. Ovviamente non mi riferisco a Nostradamus ma a Madame Shirley, la quale prevede un futuro non ben definibile ma comunque superiore alla settimana. Anche lo spazio non è ben definito, sappiamo solo che Rufy distruggerà l'isola degli uomini-pesce. Potremmo quindi considerare come spazio almeno l'intera isola degli uomini-pesce. Ma se per Ener ci sono stati elementi di errore presumibilmente collegati al tempo e allo spazio "fuori portata di previsione", allora sarebbe logico pensare che la previsione di Madame Shirley, come credo, sia in realtà molto equivocabile.

    Mi limito a questo, sarei curioso di sapere la vostra opinione in merito a tutte le sfaccettature del caso. Ci sarebbe anche da considerare che Roger ha conosciuto la storia inenarrabile, ma questo riguarda il passato più che il futuro. Possibile che la sua ambizione fosse così particolare da riuscire a vedere nel passato? Anche qui, ci potrebbero essere errori legati allo spazio e al tempo che riguardano la previsione. D'altronde Rayleigh disse a Robin che quello che sono venuti a sapere i pirati della Oro Jackson poteva differire dalle scoperte dell'archeologa.

    Edited by Flax - 10/12/2015, 18:33
     
    .
7 replies since 9/12/2015, 13:58   1070 views
  Share  
.