Combattere un imperatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Salve a tutti !
    Inutile a dirlo, sono imminenti gli incontri/scontri con gli imperatori, ma questi saranno battaglie sicuramente diverse dalle altre.
    Con Crocodile,CP9,Moria,Doflamingo.. Le battaglie hanno raggiunto livelli di difficoltà estremi.
    Tuttavia alla fine, ci siamo abituati a vedere flottari cadere..
    Ma le battaglie con gli imperatori non possono andare cosi. Se è vero che questi 4 pirati tengono testa a marina e flottari,e, che verrebbe considerata crisi anche una collisione tra due imperatori, come dovremmo aspettarci una possibile battaglia Mugiwara-Kaido?
    Credete che ci parteciperanno pirati che per convenienza(mi viene da pensare specialmente alle supernove) si alleerebbero con Rufy per buttare giù uno dei 4 pezzi da 90 di One Piece?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Ho modificato il titolo della discussione per evitare confusione con il topic degli avvenimenti dopo Zou. :)

    Io penso che combattere un imperatore, come hai detto, non è possibile con le combutte a cui siamo stati abituati. Potremmo darci una risposta pensando a Barbabianca. Per affrontarlo la marina ha disposto tutte le sue forze contro le sue flotte. Di conseguenza la ciurma di Rufy, da sola, non può fare NULLA. Ecco perché trovo sicuramente geniale aver creato le flotte dei mugiwara subito dopo la caduta del fenicottero. Penso che ciascuna flotta interverrà nella guerra contro un imperatore. In più vanno considerate le alleanze con: pirati heart, rivoluzionari e Marco. Sarà interessante vedere chi e come parteciperà a sostegno dei mugiwara :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Io credo che combatterne uno alla volta sarebbe troppo stressante per la storia, rimango della convinzione che Kaido e big mom coincideranno, vedremo un bel macello.

    Certo è che per combattere un imperatore entreranno in gioco non solo gli alleati, anche nemici a cui interessa rendere vacanti questi ambiti posti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Ottime pensate Simo :yo:
    Personalmente ogni imperatore ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli ma attualmente superano di gran lunga il livello della ciurma di Rufy

    Teach non sembra avere chissà quali pirati ma lui e la sua esperienza lo rendono micidiale
    Kaidou non fa testo.. se è tutto vero quello detto su di lui sarà impossibile batterlo ma anche ferirlo. Questo tizio si è gettato da non so quanti metri e non si è fatto nulla, possibile? :o.o: manco un braccio rotto o una gamba rotta...
    Shanks invece non credo lo vedremo contro un suo amico / scommessa ma di certo resta il più forte tra i 4, almeno secondo me
    Big Mom non la vedo una minaccia. Nel capitolo di questa settimana ha guadagnato qualche punto in pericolosità, ma pure il gommoso non sembra stupito dai poteri di linlin

    Kaidou come lo si batte?
    Per me in uno scontro fisico nessuno ha possibilità, invece credo che con la scienza lo si possa mettere K.o.
    Caesar il clown potrebbe tornare utile... chissà magari anche qualche esperimento del germa potrebbe tornare utile. Per dire, a thriller bark rufy ha ottenuto un power up che l'ha aiutato a battere moria, quindi da qui a wano chissà cosa potrebbe accadere.
    Per ora solo Kidd l'ha fronteggiato e pare esserne uscito malissimo, ma il rosso senza braccio (:asd:) voleva battere l'altro rosso senza braccio che a sua volta questo rosso aveva fermato la bestia, pertanto Kidd avrebbe dovuto tenere testa all'attuale capo di wano :boh:
    Altra cosa che mi fa pensare a un Kaidou sconfitto dalla scienza è la sua grandezza e il cartello d'avviso di puck hazard (pare esserci la sua faccia). Voglio dire su one piece siamo abituati a tutto ( proprio ieri Nami si è chiesta se Rufy fosse normale) ma uno come la bestia non può certamente essere umano del tutto...
    Barbabianca aveva un fisico da paura ed era pure un mezzo gigante ma più spade di qualità discutibile l'hanno trafitto.... barbabianca eh! quindi sto kaidou per forza deve essere una cavia da laboratorio.

    Shanks come lo si batte?
    nessuno lo batterà mai, a meno che non venga allontanato dalla ciurma e debba scontrarsi contro 3-4 persone

    Teach come lo si batte?
    Se per Kaidou per me avremmo uno scontro da leggenda e con Shanks non vedremo un bel niente allora con Teach vedremo quello che tutti sperano (l'epico scontro finale) ma che non sarà niente di più che la copia di ogni scontro avvenuto fino ad ora tra rufy e il boss dell'isola, ovvero: rufy le prende poi le da ed infine vince.
    Ovviamente prima di iniziare lo scontro deve avvenire la cosa più importante, ossia separare teach dalla sua ciurma

    Big Mama come la si batte?
    boh! :asd:
    Veramente non ne ho idea...
    In primo luogo non so manco se ci sarà lo scontro con lei, questo perché Sanji è nella merda fino ai denti (i Mugiwara sono divisi in vari posti, ergo nessun salvataggio in stile nico robin può accadere) quindi vedo solo la possibilità di un'alleanza con lei per riportare il biondino nella ciurma Rufy sarà pure forte quanto volete ma non può stendere tutta la gente da solo, e se dovesse farlo ..beh... Oda :vai:
    In secondo luogo abbiamo diversi fronti aperti (Baltigo, Reverie, Zou, Wano) perciò inserire uno scontro ora renderebbe la saga lunghissimaaaaaaaa visto che dovrà fare tutto rufy da solo, in più lo scopo principale dei mugiwara è prendere le info dal PG e riportare Sanji alla base, quindi non ci vedo uno scontro cosi sicuro in questa saga.
    In pratica se dovessi giocarmi le OO direi che Big Mama non verrà affontata dalla ciurma di Rufy, o per lo meno non verrà sconfitta o affrontata per scofiggerla.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Contro Kaido non dimentichiamoci di Gecko Moria. Anche lui, come Kidd, ne è uscito sconfitto.
    Va bene, per molti Gecko Moria non merita di essere considerato e non ne capisco il motivo. Ma ne ho già ampiamente parlato altrove su quanto sia sottovalutato ingiustamente questo personaggio. Quel che ribadisco qui è solo questo: Moria cerca inevitabilmente la vendetta, son passati due anni, nessuno sa dei suoi power-up. Quando è stato sconfitto da Kaido nel Nuovo Mondo sappiamo per sua stessa ammissione che non aveva ancora un esercito di zombie, esercito che stava costruendo in segretezza nelle acque nascoste del triangolo Florian per poi appunto tornare all'attacco contro Kaido una volta completato questo passaggio. Rimane interessante capire cosa possa accadere ad un essere immortale quale l'imperatore tatuato se gli venisse sottratta l'ombra ed esposto ai raggi solari.

    Moria tornerà ed avrà un bel ruolo nelle vicessitudini che vedono Kaido in campo. Non credo che darà supporto a Rufy, essendo sconfitto anche da quest'ultimo e quindi in cerca di vendetta anche su questo fronte. Ma non è necessario essere alleati di Rufy per dare risvolti alla trama.

    CITAZIONE
    Shanks come lo si batte?

    Ah, ma a quello ci pensa Teach. Nessun problema :giusto:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,205

    Status
    Offline
    Per me rufy è all'altezza di un imperatore!
    Quel che lo frena da una vittoria e il numero ,
    Servono più pirati più alleati più di tutto .
    Con doflamingo rufy è arrivato davvero ad un livello eccezzionale!
    Per me può competere con ammiraglio ,
    E anche con un imperatore!!
    Se raggiungerà come auspicabile un buon numero di alleati,
    Il gioco è fatto ,
    Gente come bellamy , bartolomeo , cavendish , etc etc

    Ps: immagino l ultimo scontro rufy contro teach , e viene shanks a salvarlo );
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Rimane interessante capire cosa possa accadere ad un essere immortale quale l'imperatore tatuato se gli venisse sottratta l'ombra ed esposto ai raggi solari.

    :fermo:
    Questa è un'idea geniale :o.o: ha resistito a tutto ma a questo?
    ...sempre che non abbia una frutto del diavolo per combattere la cosa
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    That will, is still alive

    Group
    Member
    Posts
    1,297
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Law in teoria non dovrebbe essere in grado ( non che sia una passeggiata ahaha ) di togliergli il cuore?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Simo. @ 26/10/2016, 05:43) 
    Law in teoria non dovrebbe essere in grado ( non che sia una passeggiata ahaha ) di togliergli il cuore?

    tecnicamente law potrebbe fare di tutto... in pratica invece le prende da tutti... a PH ha creato una room cosi grande da far paura, lo stesso ha fatto a DR ma poi ha usato quella tecnica :nonono:

    p.s. per me kaidou non ha un cuore essendo una cavia :yo:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Bel topic, ho letto le vostre risposte e le trovo interessanti. Partiamo con ordine:

    Big Mom: a me piaceva l'idea Nami VS Big Mom, anche se lo scontro vedrebbe l'Imperatrice in netto vantaggio. Tuttavia sappiamo bene che la Gatta Ladra non è una sciocca, quindi con uno stratagemma ben pensato potrebbe riuscire a tenere testa all'avversario, senza contare che il Clima Tact non è certo arma da sottovalutare. Nami però non può combattere da sola: mi piacerebbe vederla sotto i riflettori, ma una mano dovrà pur riceverla! Ora come ora (rif. cap. 856) i Vinsmoke, oltre a non aver mostrato le loro vere capacità, sembrano essere gli alleati meno adatti alla situazione: con tutto quell'alcool in corpo, dubito fortemente che arriveranno alla Cerimonia senza sintomi post-sbronza. Probabilmente accadrà quello che in molti, prima dell'inizio di Whole Cake Island, avevano ipotizzato, ovvero Rufy che si presenterà alle nozze e farà un bel bordello. A differenza di Doflamingo, Big Mom, se cadrà, verrà sconfitta da più persone e queste sono Mugiwara + Visoni (Pedro e Carrot) + Jinbe. Alcuni ipotizzavano un ammutinamento dei figli Charlotte e devo dire che la cosa è intrigante.

    Kaido: Appoggio l'idea di Es circa l'essere un esperimento scientifico: abbiamo già avuto prova a Punk Hazard di quanto terribili siano gli esperimenti sugli esseri umani, magari tale tematica sarà ripresa anche a Wano: Kaido potrebbe essere il risultato di 100 bestie sottoposte ad interventi genetici (da qui il nome "delle Cento Bestie"), una creatura monopolizzata da Vegapunk per chissà quali scopi. Tale appellativo non gli è stato dato a caso, qualcosa dietro c'è. Se non si tratta di un esperimento scientifico, allora probabilmente le 100 Bestie si riferiscono ai suoi sottoposti (ogni nave ha come prua il simbolo di un animale, come Jack che nella sua ha il mammuth).
    Su come sconfiggerlo non ne ho la più pallida idea. Onestamente mi intriga molto la leggenda di Son Goku, lo scimmiotto immortale che venne messo in riga con l'intervento di Buddha. Se Oda segue la leggenda cinese, probabilmente a Wano vedremo Sengoku e Tsuru (quest'ultima, il cui nome significa "Gru", in un'isola ispirata al Periodo Edo ci starebbe benissimo, dato che la gru è un animale molto amato dai giapponesi che compare in molti paraventi e racconti mitologici, al pari della scimmia e di Buddha). Se non interverrà la Marina, allora penso che oltre a Mugi + Pirati Heart + Nekomamushi e Marco + Samurai ci saranno personaggi come Moria. Come dice Flax, l'Uomo-Pippistrello è il rivale numero 1 di Kaido, probabilmente avrà un suo esercito e un asso nella manica per sconfiggere l'Imperatore. So che sarà uno scontro epico, da Wano in generale mi aspetto grandi cose.

    Shanks: Non ne ho la più pallida idea. Sarebbe bello se sfidasse Rufy per testare le sue potenzialità. È intrigante anche la morte del Rosso per mano di Teach: ci sarebbe una sorta di Ace 2.0. Rufy disperato, nuovi power-up e crescita d'odio nei confronti di Barbanera: il tutto per la sfida ultima. Raftel.

    Marshall D. Teach: Secondo molti, cosa che sostengo, Teach sarà il vero ed ultimo rivale dei Mugiwara! Sbarcato anch'esso a Raftel sfiderà Rufy e ciurma per ottenere lo One Piece e il titolo de Re dei Pirati. Avendo con sé due Frutti e abilità combattive notevoli, oltre all'astuzia, sarà duro da sconfiggere, tuttavia Rufy avrà un asso nella manica: nuovo power-up post morte del Rosso = massacra di botte Teach. Sarà lo scontro del secolo.

    Purtroppo su Shanks e Teach non ho scritto molto, perché non ho abbastanza informazioni per scrivere cose sensate. Cioè son tutte idee campate in aria :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Lo ammetto, l'ipotesi di Kaido come esperimento non l'ho mai vista di buon occhio. Voglio contrivuire ulteriormente riportando le parole di Yupa, quello che si occupa delle traduzione nella Star Comics da qualche anno

    CITAZIONE
    Nel volume 70 si scopre che il grande pirata in giapponese viene chiamato Hyakujū no Kaidō (百獣のカイドウ).
    Superficialmente questo hyakujū sembrerebbe significare “cento bestie”. Le cose stanno un po’ diversamente.
    Il “cento” è un numero che in giapponese può significare generica abbondanza. Si usa anche in italiano: “una ne pensa, cento ne fa”, “ripeterlo cento volte”. In italiano però è usato anche, e forse maggiormente, il mille: “avere mille risorse”, “mille grazie”, e così via. “Mille bestie” mi pare renda maggiormente una generica abbondanza, rispetto a “cento bestie”.
    Non solo. Hyakujū non indica solo “tanti animali”, ma anche “tutti gli animali”, “tutti i tipi di animali”.
    Ad esempio all’espressione italiana “re degli animali”, riferita al leone, in giapponese corrisponde proprio “re delle cento bestie” (百獣の王). In giapponese il re degli animali è il re “delle cento bestie”.
    Ovviamente se in un testo giapponese il leone venisse citato con questa epressione, in italiano sarebbe non solo legittimo ma anzi doveroso mettere “re degli animali”.
    Quindi anche nel caso di Kaido credo sia legittima un’operazione analoga.
    Stante la natura ancora assai misteriosa del personaggio, tuttavia, resta un problema: non è chiaro se le “cento bestie” sia un complemento di specificazione o abbia una funzione esplicativa; cioè non è chiaro se significhi “Kaido, il quale è tutti gli animali” (ha forse dei poteri di trasformarsi in ogni tipo di bestia?), oppure “Kaido, che comanda su tutti gli animali”.
    Gli esilissimi indizî finora dati dal fumetto non consentono di propendere per una delle due ipotesi: sappiamo che Kaido comanda un’armata di individui dotati di poteri animaleschi; ma sappiamo anche che forse egli stesso non è umano.
    E potrebbe benissimo darsi che l’ambiguità dell’appellativo sia voluta.
    In ogni caso, il rimando alla signorìa del leone mi sembra suggerisca già un possibile adattamento.
    Ovviamente, come sa chi legge ciò che ho scritto in passato, l’adattamento di ONE PIECE non è mia responsabilità.
    In ogni caso nella traduzione del volume 70, oltre a segnalare in breve tutte queste considerazioni, ho proposto “Kaido Signore degli Animali”, che mi pare salvi i rimandi sottesi all’espressione e sia anche abbastanza generica da evitare brutte sorprese da future rivelazioni.

    Yupa
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    La questione si complica :sure: I tipici giochetti di Oda che ti mandano in fumo il cervello per poi trollarti alla grande.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    interessante questa cosa.. io ho sempre preso il "cento bestie" come comandande di tutti gli animali visto che trovo dura per Oda disegnare più di cento specie (o ii?) diverse :sisi:

    p.s. signore degli animali non mi piace però :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,668
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    specie :sisi:

    L'esercito di fruttati smile (=bestie) sono 500, venne detto a Punk Hazard mi pare. Pensandoci bene è praticamente impossibile che Oda li mostri tutti quindi trovo altamente probabile che prima dell'incontro con Rufy saranno drasticamente ridotti e alla fine ne vedremo tra i 50 e i 100 durante la guerra di Rufy contro Kaido. Praticamente Rufy lo affronterà già indebolito e considerando che Oda non ha in mente come sconfiggere Kaido è un'ipotesi che tutto sommato regge.

    Cosa può decimare il suo esercito?
    1) i mugiwara che attualmente sono a wano
    2) il mancato rifornimento di smile dopo la distruzione della fabbrica
    3) Kaido vs Marijoa

    CI sta :sure:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,298
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'esercito di fruttati smile (=bestie) sono 500, venne detto a Punk Hazard mi pare.

    non lo ricordavo.
    CITAZIONE
    Cosa può decimare il suo esercito?

    2.5) tecnicamente i frutti artificiali ti portano alla morte o hanno degli effetti collaterali :sisi: (se non ricordo male)
     
    .
20 replies since 10/2/2016, 18:38   448 views
  Share  
.