Scenari dopo WA NO KUNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Cala il sipario del primo atto. Quale momento migliore per iniziare a discutere sui possibili scenari successivi alla saga di Wa no kuni?

    In realtá avrei voluto chiamare questa discussione "Verso Wa no Kuni e oltre" o qualcosa del genere per includere nella discussione anche quelle che sono le vostre idee e i vostri pensieri sullo svolgimento della saga e non solo sul dopo. Ma avendo giá aperto e consolidato il format "scenari dopo" mi sono attenuto alla tradizione del forum.Tutto questo giro di parole per dirvi che potete liberamente parlare non solo sul dopo Wa ma anche sul durante.

    Ad oggi infatti credo che la discussione possa prendere piede su come andrá a concludersi Wano piuttosto su cosa accadrebbe dopo. Ci sono in gioco cosí tante variabili che ognuno di noi puó pensare a 10 diversi finali. E anche se ora lo dicocome nulla fosse vorrei invece puntualizzare su quanto lavoro ci sia dietro da parte di Eiichiro Oda e l'editor per riuscire ad avvicinarsi al finale del manga pur lasciando ancora migliaia di interpretazioni. Mi piace associare questo pensiero ad un "non-cerchio". Ovvero un cerchio incompleto dove la parte mancante necessaria per formare un cerchio completo é la previsione dei lettori su come andranno a svolgersi le cose da qui a fine manga. Una previsione che Oda riesce a rendere impossibile nonostante la vicinanza del finale.

    speciale9256_0

    Okay ora, dopo questo immenso sforzo nel trovare i termini inglesi piú adatti all'immagine passiamo ad analizzare quelle che sono le certezze su Wano.

    TRADIMENTI
    il grande profeta Flamingodamus ha lasciato intendere il volere di Oda di mettere in atto qualche pugnalata alle spalle e qualche fuoco amico. Giá questo da solo apre mille possibili scenari ma personalmente vorrei dare per scontato che il team Law/Rufy rimarrá in piedi. Sarebbe davvero una schifezza atomica se Law dovesse tradire Rufy visto che ha coronizzato il suo sogno di vendetta. Al massimo potremmo assistere ad uno sconvolgimento psicologico indotto dalle torture di Kaido che metterebbe in conflitto i D.ue capitani, ma sará comunque una cosa temporanea messa in piedi giusto per regalare agli sbavoni shonen un Law vs Rufy.

    Uno dei tradimenti che piú mi piacerebbe assistere invece é quello di Killer nei confronti di Kidd. I due si conoscono dall'infanzia e stando alle SBS avevano anche una cotta per la stessa ragazza da giovani. Sono cresciuti insieme come fratelli, questo é quello che si trapela da quel poco che sappiamo. Ed é proprio quel poco che potrebbe regalare tanto secondo me. In primo luogo non renderebbe le parole di Flamingodamus inutili, perché sarebbero tali se i tradimenti di cui si parla sono quelli davvero scontati (Apoo nei confronti della triplice alleanza). Poi sarebbe utile ai fini della gestione dei personaggi perche come é risaputo le forze nemiche cadono piú in fretta di quelle amiche, al punto che la sconfitta di un ufficiale di Flamingodamus puó avvenire facendogli sbattere la testa su una tomba. E piú velocemente le forze nemiche cadono, tanto piú veloce sará la riduzione dei personaggi in gioco e migliore gestione del finale (il fantomatico 1vs1 di ogni fine saga). Inoltre Killer non é un personaggio ben caratterizzato e secondo me Oda farebbe bene a non svilupparlo e dedicare l'inventiva su Kidd che merita una profonda e attenta caratterizzazione.

    Una cosa certa su cui si puó mettere d'accordo tutta la community é l'alleanza Kidd-Rufy-Law. Certo non sará tutta baci e abbracci, anzi me la immagino completamente scollegata come fu a Sabaody. Ognuno agirá per conto proprio mettendo i bastoni tra le ruote agli altri, soprattutto perché parliamo di 3 caratteri diversi tra loro difficili da conciliare (impulsivo, pianificatore, e arrogante). Per quanto confusa sará comunque la rovina di Kaido. E qui tornerebbe in ballo il tradimento di Killer, il quale se avesse luogo costringerebbe Kidd a collaborare con Rufy e Law. Del resto se é stato sconfitto con tutta la sua ciurma, da solo non puó fare niente e nonostante ció intende comunque farla pagare al Kaido shenron.

    Ci sono cosí tante cose da dire che é meglio aprire subito le parentesi sul finale di Wano, tralasciando cose come il ruolo di Drake e Basil Hawkins che possiamo benissimo riprendere nei commenti (Hawkins vs Law ci sará)

    APERTURA DI WANO
    In qualche modo Kaido verrá sconfitto. Anche questo é certo. Quali le conseguenze?
    Innanzitutto qualora dovesse verificarsi lo scontro tra Kaido e Big Mom verrebbe a rompersi l'equilibrio mondiale messo in piedi dal Governo e a guadagnarci potrebbe essere Teach. Mentre Shanks, consapevole dei vantaggi che Teach potrebbe sfruttare da tutto questo macello, cercherebbe di fermarlo lasciandoci (secondo me) la vita. Tutto ció potrebbe svolgersi secondo questo schema:

    - Gira la notizia della sconfitta di Kaido, o comunque arriva alle orecchie di Barbanera oltrepassando i sistemi di censura del Governo
    - Arriva anche la notizia che Rufy possiede le informazioni di 3 Road Poneglyph, o comunque si vengono a creare reti di informazioni tali da consentirgli di fare 2+1=mi stanno fottendo raftel
    - Teach parte alla ricerca di Rufy per prendersi con la forza le coordinate riportate nei 3 RPG
    - Teach viene intercettato da Shanks (esattamente come fece Ace quando Barbanera aveva preso di mira Rufy)

    Parlando del Reverie invece sappiamo che durerá 7 giorni mentre Kaido verrá sconfitto durante il festival del fuoco tra 14 giorni (13 al capitolo 924). Questo é un punto abbastanza importante perché le decisioni riguardanti questioni che interessano il mondo verranno decise prima della caduta di Kaido, rendendo di fatto inutili le chiacchiere del Reverie quando ció accadrá. Gli accordi fatti basandosi su un mondo in cui Kaido é ancora un imperatore e governante di una Wano chiusa sono destinati a saltare, gli accordi e gli impegni presi al Reverie cominciano a saltare ed inizia una vera e propria guerra mondiale.

    Una Wano chiusa che, come stiamo pian piano scoprendo, é una benedizione per il Governo se restasse tale. In questo paese ci sono collegamenti diretti con il secolo vuoto infatti, per cui é nell'interesse del Governo che la politica isolazionista attuata da Orochi e Kaido duri nel tempo. L'apertura delle frontiere renderá facilissimo l'accesso ad informazioni storiche cruciali, come la sola presenza di persone che hanno creato i Poneglyphs. E se Ohara é stata rasa al suolo perché si conducevano ricerche su queste pietre nulla vieterebbe al Governo di fare altrettanto all'isola in cui queste pietre sono nate.

    I tentativi di censura di un possibile Buster Call saranno questa volta resi vani da personaggi quali quelli dell'armata rivoluzionaria che potrebbero tenere occupati i piani alti proprio nel momento esatto in cui Wano si apre al mondo, rendendo la fuga di informazioni impossibile da evitare perché appunti troppo impegnati a Marijoa a combattere contro Sabo e i suoi amiketti strambi. Ma anche senza scomodare fonti esterne abbiamo anche una fazione interna al Governo contraria alle censure, Fujitora in primis che in diretta mondiale si é inginocchiato davanti a Re Riku ammettendo le colpe del Governo per le malefatte di Flamingodamus, quando il Governo avrebbe voluto tenere tutto per sé.

    E niente, ho scritto abbastanza. Ci sono tante sfumature da nitidizzare, il mio é stato un discorso generale per aprire la discussione lol
     
    .
  2. Cerberus
     
    .

    User deleted


    Secondo me Wano diventerà una Marineford 2.0 però molto più cruenta per i personaggi che ci saranno in campo.

    L'alleanza tra le Supernove è scontata, si alleano momentaneamente come è avvenuto in varie saghe ma una volta battuto il nemico comune tanti saluti. Il tradimento di Killer non mi entusiasma, meglio dargli un ruolo decisivo per liberare il suo capitano Kidd e Rufy.

    La caduta di Kaido e Orochi, il possibile scontro tra Big Mom e Kaido, l'apertura di Wano al mondo possono aprire diversi scenari. Si sa che a Wano ci sono informazioni che il Governo Mondiale vuole tenere nascoste al mondo, potrebbe dunque inviare la Marina con Ammiragli e i Viceammiragli per tentare di fermare i due Yonko (per non rompere l'equilibrio delle tre forze mondiali) così come alle fine ordinare un Buster Call. Lo si è visto a Ohara come a Enies Lobby pur di non fare conoscere al mondo i fatti accaduti. Però ci sono i Rivoluzionari a Marijoa quindi potrebbero fargli saltare l'intervento.

    In tutto questo Teach potrebbe invadere i territori di Big Mom e rubargli il Road Poneyglyph ma non credo che si metterà subito sulle traccie di Rufy per avere le informazioni sugli altri in suo possesso, accadrà più avanti magari dopo Elbaf e anch'io sono convinto che il Rosso intercetterà Barbanera per fermarlo (stile Ace però con la loro ciurma e le loro flotte, in più i due hanno un conto in sospeso) ma non ci riuscirà e morirà per mano sua.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Dopo wano mi aspetto l'ultima saga di one piece.

    Concordo su una grande guerra a wano. Se il reverie finice 7 giorni prima allora akainu potrá organizzarsi per l'attacco a wano.

    Questa saga potrebbe tirare dentro tutti o nessuno di certo a fine saga saremo in possesso di infornazioni scottanti.
    Tra i personaggi citati tirerei in ballo anche diversi broker/undergound. Potrebbe anche essere che uno di loro sia il prigioniero resistente al veleno e torture.
    Deve essere uno che è a wano da molto! Boh forse non è un broker.

    Su killer non concordo. Dubito vada contro al capitano. Se kaidou ha fatto come con rufy allora dopo aver ottenuto due pedine come apoo e basil e oneshottato (chi lo sa) kidd credo si sia ritirato e killer e co. siano rimasti a guardare non alzando un dito. In breve credo che siano a wano pronti a salvare il boss.

    I rivoluzionari.. mh si se ascoltanto tutti i piani possono far saltare tutti piani.

    Rufy come verrá liberato? Presumo con un piano come quello di wci xD parlo di brook che finge di essere morto tra le braccia di shit. Raizou, il ninja cesso, kanjuro e brook credo che di notte possano salvare rufy senza problemi.
     
    .
  4. Cerberus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ E ] @ 11/11/2018, 19:25) 
    Dopo wano mi aspetto l'ultima saga di one piece.

    Mi pare un pensiero un po' azzardato contando che manca Elbaf su tutte.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Vedremo. Io prendo per buona la percentuale uscita quest anno.
     
    .
  6. Cerberus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ E ] @ 11/11/2018, 21:58) 
    Vedremo. Io prendo per buona la percentuale uscita quest anno.

    Se la percentuale è come quando Oda all'epoca diceva che One Piece sarebbe terminato nel giro di 5 anni non ci contare molto :uhmno:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Dipende chi dice cosa.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Sono contento che l'idea di Killer piaccia solo a me, almeno avró modo di rinfacciarlo quando accadrá :crazy:

    CITAZIONE (Cerberus @ 11/11/2018, 17:06)
    In tutto questo Teach potrebbe invadere i territori di Big Mom e rubargli il Road Poneyglyph

    Non avevo minimamente considerato questa cosa. Potrebbe succedere quando Big Mom salpa (se salpa) per Wano, lasciando l'isola nelle mani di alcuni suoi figli a protezione del Poneglyph. Mi chiedo se Teach abbia un potere tale da non farsi fermare da una porta di legno chiusa.

    Sarebbe inoltre la situazione perfetta per rubare altri poteri, come per esempio il Miro-Miro di Bruleé che come disse Richi mi sembra merita un maggior approfondimento che in effetti potrebbe avere nel caso in cui finisse nelle mani di Caterina Devon.

    + la notizia di Katakuri sconfitto dalla ciurma di Teach sarebbe :fapp:

    CITAZIONE ([ E ] @ 11/11/2018, 19:25)
    Se il reverie finice 7 giorni prima allora akainu potrá organizzarsi per l'attacco a wano.

    Altra cosa a cui non avevo pensato. Per quanto sia possibile rimane il fatto che le notizie non escono fuori da Wano. Secondo me nessuno nella Marina e Governo verrá mai a sapere cosa sta accadendo a Wano e l'unica notizia che apprenderanno sará la sconfitta di Kaido quando sará tutto giá finito. Ma al momento niente esclude che possa verificarsi una fuga di notizie prima che ció avvenga. Per quanto ne sappiamo (niente) Absalom poteva benissimo stare ad origliare la conversazione tra Nekomamushi e Marco.
     
    .
  9. Cerberus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flax @ 16/11/2018, 09:52) 
    CITAZIONE (Cerberus @ 11/11/2018, 17:06)
    In tutto questo Teach potrebbe invadere i territori di Big Mom e rubargli il Road Poneyglyph

    Non avevo minimamente considerato questa cosa. Potrebbe succedere quando Big Mom salpa (se salpa) per Wano, lasciando l'isola nelle mani di alcuni suoi figli a protezione del Poneglyph. Mi chiedo se Teach abbia un potere tale da non farsi fermare da una porta di legno chiusa.

    Sarebbe inoltre la situazione perfetta per rubare altri poteri, come per esempio il Miro-Miro di Bruleé che come disse Richi mi sembra merita un maggior approfondimento che in effetti potrebbe avere nel caso in cui finisse nelle mani di Caterina Devon.

    + la notizia di Katakuri sconfitto dalla ciurma di Teach sarebbe :fapp:

    Teach il portone di legno chiuso e sbarrato lo disintegra... :asd:

    Sicuramente Barbanera e i suoi potrebbero aggiungere al loro bottino qualche frutto dei figli di Big Mom anche se Linlin non credo che vada da Kaido da sola, si porterà dietro almeno uno dei tre Sweet Commander oltre ad altri figli. Perché anche se i due Yonko litigheranno e si scontreranno, non si faranno una guerra vera e propria. Linlin andrà da lui per vendicarsi contro Rufy e non per invadere il suo territorio. Quindi meglio lasciare alcuni pezzi grossi a WCI a proteggere il Road Poneglyph.

    Katakuri dopo che si è fatto battere da Rufy non mi stupirebbe se venisse battuto da Teach oppure da uno dei suoi :uhmno:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Visto l'andazzo del 956, cosa pensate ci sarà dopo Wano?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    32,299
    Location
    Red Rock

    Status
    Anonymous
    Forse uno spezzone di marijoa poi raftel
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    Se qualcuno lo vede è pregato di fare un riassunto

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    G.I. JOHN

    Group
    Member
    Posts
    847

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flax @ 13/10/2021, 20:39) 
    Se qualcuno lo vede è pregato di fare un riassunto

    www.youtube.com/watch?v=eYaS6z712Qo

    Purtroppo sono circa 13 anni se non di più che vedo video di Sommobuta quindi lo apprezzo molto, aldilà del fattore guadagno, ma ha comunque un grande amore per One piece.
    Comunque non dice niente, in pratica si concentra sul fatto che ora, come prima del pre-timeskip, non si conosce la meta dei mugiwara.
    Tutto qui.
    Poi ci gira intorno 🤣
    La sera non devo scrivere se sono stanco, ho fatto una marea di errori 🥴

    Edited by JohnnyP. - 14/10/2021, 07:55
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Low Effort Being

    Group
    Administrator
    Posts
    29,670
    Location
    Purgatorio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque non dice niente

    benissimo.
    Grazie Johnny 😁
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Big Mom morta e Kaido imprigionato?
     
    .
16 replies since 11/11/2018, 14:41   1116 views
  Share  
.