egg-head - vegapunk- franky- bonnie etc.

riflessioni, teorie, idee, etc etc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    683
    Location
    segreto!

    Status
    Anonymous
    ho notato che negli ultimi capitoli di questa serie (egg-head)
    ci sono stati molti dibattiti e molte idee/teorie in merito
    e voglio dirvi anche la mia.

    si tratta di SPOILER quindi invito tutti coloro che
    non fanno parte di questo gruppo a NON leggere
    questa discussione

    ---------------

    con l'arrivo del gorosei Saturn, che ne parlerò in seguito..
    c'è stato un grande dibattito tra: cp9 e seraphine

    io dico che l'obiettivo principale sia Bonnie
    e quì in seguito vi dico la mia (che o riportato anche
    sotto i tanti video di YT)

    -------------

    bonnie è la chiave di tutto
    (gli altri elementi sono tutte distrazioni che oda ha messo ai lettori
    inclusa stussy e i seraphine) questo perchè bonnie, deve essere eliminata
    in quanto è una pedina somoda (non serve più)

    - bonnie conosce kuma
    - kuma conosce vegapunk
    (che al contempo è stato svalutato dal governo mondiale e deve essere eliminato
    per qualcosa che ancora non ci è noto - ma.. potrebbe anche essere banalmente immaginabile
    il suo voler creare una "rete" un social network molto simile a facebook
    dove TUTTI possono accedere alle conoscenze e condividerle con altri, contemporaneamente)

    questo significa: conoscenza di ohara!

    vegapunk conosceva il prof. clover (ricercato dal governo mondiale)
    divenuto in seguito maestro di nico robin (nemica e ricercata del governo mondiale)

    clover ha la chiave del sapere dei libri/testi antichi e vegapunk sa' dove si trovano
    - kuma e vegapunk hanno fatto un accordo segreto in passato
    - kuma faceva parte della flotta dei 7 ed è un ex membro dei rivoluzionari
    (quindi conosce dragon, che è il padre di luffy, e quindi di nika, e conosce robin)

    - kuma e bonnie sono affiliati in qualche modo
    (si dice da una linea di sangue, ma io dico che, come shanks con roger, bonnie è stata
    adottata e trovata da kuma quando era in fascie: ed è stata adottata e cresciuta da kuma
    che è un uomo di chiesa, un reverendo (vista la bibbia che tiene in mano) quindi un uomo buono
    come sostiene e lo descrive bonnie)

    - kuma ha chiesto e vegapunk di trasformarlo in un cyborg
    (motivazione misteriosa ma molto immaginabile)

    - bonnie è scappata dal governo e rincorsa/ricercata dallo stesso
    - bonnie arriva da vegapunk (uomo del governo) e lo minaccia di riportare kuma alla normalità
    - vegapunk dice a bonnie che l'intervento che ha fatto kuma è irreversibile
    (ma.. che ha un segreto che gli ha detto kuma e che nno può rivelare)

    che kuma sappia o abbia scoperto il segreto di mary-goise è molto alto: facendo anche lui parte della flotta dei 7
    e che anche do flamingo ne faceva parte e l'ha scoperto a sua volta e puntava" all'immortalità di law..) la "dice lunga"

    - vegapunk è alla ricerca di un "energia infinita" per lavorare/studiare un robot antico, che forse ha a che fare con il
    potere di kuma e un possibile power-up di franky (che spiegherò più avanti)

    (l'unica cosa che gli serve per "attivare" questo robot gigante è una fonte di energia in grado di
    non esaurirsi mai, quindi non spegnersi e di avere una "volontà" propria e quindi non essere controllato attraverso un chip
    ossia "riportarlo in vita" - quì il discorso legato all'anima che serve appunto ad "animare" le cose)

    - vegapunk parla di "anima" - quella volontà/lo spirito che rende viventi e senzienti qualsiasi tipo di cose inanimate

    - il cp9 (ormai lo chiamo cosi x convenienza dove c'è lucci - ma ci siamo capiti ) era presente su egg-head per fare il golpe
    contro vegapunk (un uomo del governo modiale) usando il seraphine come "scusante" per fare irruzione

    - il governo, sapendo della pericolosità di "cappello di paglia" (un imperatore) e la ricercata bonnie
    hanno dato per-scontato una possibile alleanza fra i due e si è "attivato" preventivamente, ma il fatto che vegapunk
    sull'isola abbia anche un "grande segreto" che non può essere rivelato al mondo intero, ha messo in guardia i 5 astri
    tanto da farne muovere uno.. (altrimenti, se cosi non fosse, si sarebbero mossi anche per wano, zounisha etc.)
    ma così non è stato, quindi la faccenda su egg-head è molto "seria" da questo punto di vista

    - nei ricordi di kuma c'è qualcosa che "non può essere svelato/rivelato" e che potrebbe collegarsi benissimo
    a mary-goise e al "tesoro dell'umanità" (che tengono come "segreto di stato")

    non a "caso" kuma, si è "attivato" ed è corso via da dragon dirigendosi con furia verso mary-goise
    (e chi c' a mary-goise? ...ESATTO! - im-sama!)
    colui che non può essere rivelato all'umanità, ma che la tiene in ostaggio e la manipola nella/sulla sua "skakkiera"

    ------------

    è tutto collegato a qualcosa d'importante che sta' per essere svelato e non lo possono permettere!

    oda è stato bravo (e furbo) a metterci tante "distrazioni.."
    MA
    alla fine dei conti, con chi è scomparso vegapunk?
    con bonnie!
    (coincidenze? .. io non credo!) citaz.

    bonnie è la chiave, che deve essere fermata!
    prima che scopra cose che non possono/devono essere rivelate al mondo intero
    (violando una delle "grandi." leggi universali di one piece) la stessa legge infranta da
    quelli di ohara etc etc. (pensaci.)

    PS: si è parlato di "entrare nei ricordi di kuma" questo è un particolare che vediamo
    chiaramente ance in one piece odyssey (nel nuovo gdr targato one piece)

    questo mi fa' pensare che oda voglia inserire qualcosa del finale mettendo "indizi." nei videogame
    (chi non ha giocato, si è perso un "particolare" che poi diventerà canonico)

    per quanto una parte dei fan, trova questa cosa "geniale" - io la trovo una forzatura..
    ma ormai da oda bisogna spettarsi di tutto (anche un luffy con le Sneakers al posto dei sandali infradito, nel live-action su netflix) :asd:


    -------------------

    tornando a egg-head ho fatto alcune riflessioni e immaginato alcune idee di cosa e come potrebbe
    svolgersi questa saga, partendo da vegapunk e ipotizzando un possibile power-up di franky

    vi lascio delle immagini che ho creato costruendo un "filo conduttore" di questa mia teoria
    (alcune le avrete già sentite e nel quale mi sono trovato d'accordo, altre invece sono inedite della mia mente)

    -------------------

    001-1


    jpg


    jpg


    jpg


    jpg


    png


    png


    png


    png


    png



    e con questo - FINE PRIMA PARTE

    la continuerò in seguito.. sto collegando ogni particolare che mi viene in mente
    facendone un analisi e teorizzando il tutto


    .
     
    .
0 replies since 5/2/2023, 20:00   46 views
  Share  
.